Tortorici: Dopo 40 anni di carriera in pensione il dott. Franchina

Dopo 40 anni di onorata e prestigiosa carriera il dott. ANTONIO GAETANO FRANCHINA (foto in alto) è andato in pensione. Già ufficiale sanitario di Tortorici, è stato un valente medico generico sulle orme del nonno e del padre…

Il dott. Antonio Gaetano Franchina, dopo 40 anni di onorata e prestigiosa carriera, da ieri è in pensione. Il professionista, originario e residente a Tortorici, dal 1979 al 1994 è stato ufficiale sanitario del paese, incarico che lasciò spontaneamente dopo le sue dimissioni per dedicarsi completamente all’attività di medico generico nel centro oricense.

Figlio di medico da generazioni in quanto il padre e il nonno sono stati medici stimati e ancora oggi ricordati con profondo affetto da tantissime persone, che hanno contribuito a far nascere con le loro mani (un tempo si partoriva in casa), il dottore Antonio Gaetano. Il dott. Franchina ha proseguito l’opera del nonno e del padre con altrettanta passione e professionalità.

Foto in alto: il dott. Franchina con, da sx, la figlia Giovanna, la moglie Graziella e l’altra figlia Alessandra

“U’ dutturi cugnu”, come viene conosciuto e chiamato affettuosamente dai suoi pazienti, sposato con la signora Graziella e padre di Giovanna e Alessandra, potrà adesso godersi il meritato riposo, il nipotino nel frattempo arrivato e dedicarsi agli hobby preferiti.

               Giuseppe Lazzaro

Edited by, giovedì 28 dicembre 2017, ore 18,28. 

 

 

 

 

 

 

(Visited 1.333 times, 1 visits today)