Tortorici: Basta passerelle con Crocetta e Lumia, proclamato sindaco Emanuele Galati Sardo. Assenti gli sconfitti

EMANUELE GALATI SARDO (foto in alto con la squadra) è stato proclamato nuovo sindaco di Tortorici. Assenti gli sconfitti, dal sindaco uscente CARMELO RIZZO NERVO e ai neo eletti della minoranza con il candidato sindaco e consigliere ANTONIO PATERNITI MASTRAZZO. Basta passerelle con Crocetta e Lumia che tanto hanno danneggiato la comunità, a Tortorici si svolta…

Basta le passerelle con Crocetta e Lumia che tanto hanno danneggiato il paese di Tortorici. Si svolta con la vittoria del giovane Emanuele Galati Sardo, che non ha bisogno dei presunti paladini dell’antimafia, per rilanciare il centro nebroideo che, questo l’ex governatore siciliano Rosario Crocetta e l’ex senatore Beppe Lumia durante le passerelle organizzate dall’ex sindaco Carmelo Rizzo Nervo non lo hanno mai detto, ha sfornato eccellenze locali che hanno fatto storia anche nel mondo. E il Primo Maggio, senza bandiere rosse dei sindacati, si è svolta la proclamazione ufficiale del sindaco (foto sotto) e degli eletti al consiglio arrivate con le elezioni amministrative di domenica scorsa.

Alla cerimonia erano assenti il sindaco uscente Carmelo Rizzo Nervo e i quattro consiglieri di opposizione neo eletti e mancavano, quindi, il candidato a sindaco Antonio Paterniti Mastrazzo (sconfitto per soli 26 voti, proposto da Rizzo Nervo), Flavia Galbato Muscio, Flavia Marino e Sebastiano Conti Mica. Il presidente della sezione elettorale numero 1 ha proceduto alla lettura del verbale, ha confermato i voti validi riportati da Galati Sardo e, di seguito, ha pronunciato la formula di rito proclamandolo ufficialmente sindaco della città e consegnandogli la fascia tricolore. Grande il coinvolgimento dei presenti, tantissimi i giovani e i sostenitori che hanno partecipato con entusiasmo alla cerimonia, una vera e propria folla che ha voluto omaggiare il nuovo primo cittadino accompagnato dalla moglie, i due figli, i familiari e la squadra che lo ha sostenuto. A conclusione della cerimonia il nuovo sindaco ha espresso la sua gratitudine nei confronti della cittadinanza. “Ringrazio tutta la città – ha detto Galati Sardo -. Questa fascia rappresenta le responsabilità che da oggi mi assumo nell’amministrare per i prossimi cinque anni. La passione e l’amore per il nostro paese e la nostra comunità ci darà la forza di operare bene”. Attesa, adesso, la convocazione del primo consiglio comunale.

          Giuseppe Lazzaro

Edited by, venerdì 3 maggio 2019, ore 17,53. 

 

(Visited 3.249 times, 1 visits today)