Tortorici: In rete il primo singolo di Sebastiano Paterniti, “Preferirei”

E’ disponibile sulle piattaforme più note e diffuse il primo singolo, dal titolo “Preferirei”, dell’emergente cantautore SEBASTIANO PATERNITI (foto in alto), originario di Tortorici, noto anche per essere uno dei migliori portieri di calcio dilettantistici siciliani…

E’ disponibile sulle piattaforme più note e diffuse il primo singolo, dal titolo “Preferirei”, dell’emergente cantautore Sebastiano Paterniti, originario di Tortorici, noto anche per essere uno dei migliori portieri di calcio dilettantistici siciliani. Nel suo curriculum anche una promozione in Serie C2 con il Milazzo targato Antonio Venuto nella stagione 2009/10 e, adesso, è titolare dell’Akragas, tra le vedette nel Girone A di Eccellenza ma anche portiere di beach-soccer a livello nazionale e titolare della Domusbet Catania in Serie A. Ma la passione segreta di Sebastiano Paterniti è uscita fuori solo negli ultimi anni: microfono, chitarra, cappello in testa e via con le prime esibizioni nei locali di intrattenimento, aumentando la cultura musicale e arrivando a comporre. E adesso, da cantautore alla prima pubblicazione, sembra aver centrato l’obiettivo e persino il quotidiano La Repubblica gli ha dedicato una bellissima pagina.

“Ho iniziato a giocare a calcio da piccolino – dice Sebastiano Paterniti alla giornalista di Tortorici Maria Chiara Ferraù, responsabile del sito di informazione L’Eco di Sicilia – ma ho anche sviluppato una passione per la musica che mi accompagna da quando ero ragazzino”. Non ha mai studiato musica ma quando gli è stata messa in mano la prima chitarra non ha più abbandonato le sette note. Ogni volta che gli frullano in testa delle parole Sebastiano è pronto a scriverle e poi a mettere in musica i suoi sentimenti, le emozioni, i pensieri.  “Voglio condividere una parte di me – aggiunge Seby come tutti lo chiamano – con la speranza che chiunque ascolti la mia canzone possa in qualche modo rispecchiarsi perché la musica è di tutti ed è per tutti”. Questo primo brano è per Sebastiano Paterniti il coronamento di tanti sacrifici, il raggiungimento di un obiettivo per arrivare a sogni sempre più grandi che coinvolgono il calcio così come la musica. Sebastiano Paterniti sta facendo tutto il lavoro adesso di un’etichetta discografica perché in pratica si sta autoproducendo. “È un lavoro che mi ha occupato tempo – dice – ma ho fatto tutto con tanto amore e gioia di fare. Ho ancora tante altre canzoni già pronte e altre su cui sto lavorando. All’inizio scrivevo e cantavo soltanto per me ma con il tempo le persone che mi ascoltavano mi hanno spinto e spronato e così mi sono deciso”. Il singolo “Preferirei” è disponibile su tutte le piattaforme on line e non solo quali Spotify, Amazon Music, iTunes e Google.

          Giuseppe Lazzaro

Edited by, lunedì 27 gennaio 2020, ore 18,28. 

(Visited 929 times, 1 visits today)