Tortorici: I record della famiglia Calà Lesina. Quattro lauree con il massimo e la lode

1-laurea

Con la laurea in Consulenza del Lavoro, appena conseguita all’Università di Messina, dipartimento di Giurisprudenza, dalla neo dottoressa FEDERICA, la famiglia CALA’ LESINA, di Tortorici, si pregia di un record certamente raro: quattro figli e tutti laureati con il massimo dei voti, 110 e la Lode Accademica. Foto in alto FEDERICA CALA’ LESINA, dopo la proclamazione, con papà Sebastiano, mamma Sebastiana ed i fratelli, Antonio (ingegnere), Davide e Salvatore (gemelli e agronomi)…

Federica Calà Lesina, residente a Tortorici, ha conseguito la Laurea triennale in Consulenza del Lavoro, con voti 110/110 e la Lode Accademica, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina. La neo dottoressa ha discusso una tesi sulla libertà di stabilimento degli avvocati all’interno dell’Unione europea con una padronanza fuori dal comune, a riprova dell’eccellente percorso concluso nei tempi previsti.

La famiglia Calà Lesina non è nuova a queste emozioni. Il papà Sebastiano e la mamma Sebastiana sono orgogliosi dei loro sacrifici per i risultati conseguiti dai quattro figli sempre al massimo livello.

Federica proviene dal Liceo Scientifico “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando, già frequentato dal fratello Antonio, ingegnere e dottore di ricerca in Telecomunicazioni, che da tre anni lavora in Canada come ricercatore in nano-ottica computazionale. I gemelli Davide e Salvatore sono agronomi e lavorano nel campo dell’assistenza, contabilità e consulenza fiscale alle aziende agricole.

           g.l.

Edited by, mercoledì 7 dicembre 2016, ore 17,54.