Ucria: 40.000 euro di contributo, subito sfruttati per due strade

Il Comune di Ucria si è visto accreditare 40.000 euro per un Decreto di finanziamento a titolo di contributo. Il sindaco VINCENZO CRISA’ (foto in alto) li ha subito sfruttati per interventi da effettuare sulla Strada Stradale 116 Capo d’Orlando-Randazzo e la Strada Provinciale Ucria-Raccuja-San Piero Patti…

Nell’ambito dei finanziamenti concessi dalla Legge n. 145/2018 e in seguito all’emanazione del  relativo Decreto di finanziamento, al Comune di Ucria è stato concesso un contributo pari a 40.000 euro. I fondi sono stati destinati dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Crisà, ad una eterna incompiuta, la messa in sicurezza di un’importante arteria stradale: la Bellino-Presticola-Piano Campo, che funge da collegamento tra la Strada Statale 116 Randazzo-Capo d’Orlando e la Strada Provinciale Ucria-Raccuja-San Piero Patti”.

“Siamo venuti incontro alle esigenze dei nostri cittadini” dichiara il sindaco “e realizzato un intervento fermo sulla carta da decenni”. Nei piani dell’Amministrazione comunale la strada  potrà essere sfruttata anche per incentivare il turismo escursionistico in un’area di interesse naturalistico. I lavori, già appaltati, sono in via di completamento e al Comune sono stati accreditati 20.000 euro, facenti parte della prima tranche di finanziamento. I restanti 20.000 euro saranno accreditati dal Ministero dell’Interno dopo la trasmissione del certificato di ultimazione lavori.

G.L.

Edited by, lunedì 10 giugno 2019, ore 14,14.

 

 

 

(Visited 379 times, 1 visits today)