“Un amore così grande”: Protagonisti Fabrizio Lena, Elena Maccagnano e tre giovani di Capo d’Orlando, Brolo e Gioiosa. In rete il videoclip

E’ in rete (nel servizio i riferimenti) il video clip “Un amore così grande” che vede protagonisti un noto artista, FABRIZIO LENA, una nota attrice, ELENA MACCAGNANO e tre giovani residenti in comuni dei Nebrodi, ALESSANDRA ARENA (Capo d’Orlando), CHIARA PIZZINO (Brolo) e LORENZO TUCCINI (Gioiosa Marea), terminato di girare il 19 settembre scorso. Foto in alto ELENA MACCAGNANO con LORENZO TUCCINI (le foto in alto e in basso sono tutte tratte dal set delle riprese) e il servizio completo…

In alto, da sx: CHIARA PIZZINO, ELENA MACCAGNANO, FABRIZIO LENA, ALESSANDRA ARENA

E’ in rete il videoclip https://www.youtube.com/watch?%v=YGfAOhV6e48&feature=share, che vede protagonisti un noto artista, una nota attrice e tre giovani residenti in comuni dei Nebrodi, dal titolo “Un amore così grande”, terminato di girare lo scorso 19 settembre. Ideatore è Fabrizio Lena, voce da tenore, che si dedica da tempo a creare videoclip ed interpreta canzoni note. Una sorta di cover. Lena ha contattato Elena Maccagnano, attrice professionista di origine catanese, per partecipare come co-protagonista insieme allo stesso Lena e la Maccagnano ha pensato di scrivere una breve story-line in cui inserire altri personaggi.

In alto, da sx: CHIARA PIZZINO, ELENA MACCAGNANO, ALESSANDRA ARENA

Per questo sono stati chiamati Alessandra Arena, di Capo d’Orlando, la cui voce incanta e non è nuova al mondo artistico; Chiara Pizzino, di Brolo, giovane con la vocazione per la recitazione, che aveva mosso i primi passi in teatro sin da bambina. Quindi la Maccagnano ha voluto il talentuoso Lorenzo Tuccini, di Gioiosa Marea, che pur giovanissimo (15 anni), è già un ballerino ben avviato tanto da avere fatto diverse presenze in palco.

Nei riquadri: in alto a sx ELENA MACCAGNANO CON FABRIZIO LENA, e a fianco e in basso a dx con LORENZO TUCCINI, in basso a sx l’attrice con ANTONELLA FERLAZZO (madre di Lorenzo Tuccini)

“In breve – dice Elena Maccagnano – è nata la nostra avventura su set sui generis ma adatti a girare le scene che avevamo stabilito io e Fabrizio Lena. Alcuni sponsor hanno coadiuvato il nostro impegno”.

In alto, da sx: ALESSANDRA ARENA, ELENA MACCAGNANO e CHIARA PIZZINO

Il videoclip è on line, sui maggiori social, Facebook e Youtube ed è un omaggio alla nota canzone “Un amore così grande”, dell’indimenticabile “Reuccio” Claudio Villa, già cantata in modo superbo tempo addietro dalla figlia Manuela. Fabrizio Lena, il talentuoso cantante con voce da tenore, ne ha voluto fare una cover per regalare ancora meravigliose emozioni. La story line è puramente inventata da Elena Maccagnano, attrice part-time, come ama definirsi lei stessa, e sceneggiata unitamente a Fabrizio Lena. I toni della storia sono leggeri ed ironici, pur con quel pizzico di romanticismo che è proprio della canzone. Le due ragazze, Alessandra Arena e Chiara Pizzino, hanno interpretato i ruoli delle amiche della protagonista, con grande maestria e hanno fatto parte del coro che ha accompagnato il cantante, insieme alla nota vocalist e coach Cecilia Pastorelli. Il co-protagonista, Lorenzo Tuccini, ha dimostrato la consueta bravura nel ballo e si è calato abilmente nel ruolo del figlio. Grande collaborazione ed affiatamento tra gli interpreti e i personaggi tutti. Anche le due figurazioni, Franca Oriti e Pippo Calderone, hanno dimostrato partecipazione e bravura. Il progetto, nato da un’idea di Fabrizio Lena, si è potuto mettere in cantiere e realizzare anche grazie agli sponsor, che hanno partecipato e fornito le varie locations. Un ringraziamento è dovuto a tutto lo staff tecnico della produzione, in particolare, Paolo Morbini per il sound technician e post produzione con Fabrizio Lena, a Milano, presso www.borgodellamusica.com ed al servizio di backstage coadiuvato da Antonella Ferlazzo, nota violinista e, tra l’altro, mamma del ballerino Lorenzo Tuccini.

In alto: ELENA MACCAGNANO con la mamma di Lorenzo Tuccini, ANTONELLA FERLAZZO (ha coadiuvato il servizio di backstage)

  Giuseppe Lazzaro

Edited by, sabato 10 novembre 2018, ore 16,22.

(Visited 1.307 times, 1 visits today)