Tuodi

Capo d’Orlando: Sabato 28 marzo una grandissima nottata all’ “XL”. Defilèe di moda di Valeria Giaquinta con acconciature di Divina Parrucchieri. Quindi latino e tutti i generi musicali

1-valeria-stasera-xl

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

valeria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

carla-e-salvo

 

 

 

 

 

 

 

 

Sarà un sabato particolare quello che il disco-club di grande successo “XL”, di via Del Commercio a Capo d’Orlando, offre sabato 28 marzo. Una nottata a tema dal titolo “Nonsolomoda”. Ci sarà, infatti, un defilèe di moda a cura della giovane e nota stilista orlandina VALERIA GIAQUINTA con DIVINA PARRUCCHIERI che curerà le acconciature delle modelle in passerella. Poi spazio alle danze: il consueto latino-americano, quindi gli altri generi. Nelle foto: in alto la locandina; al centro VALERIA GIAQUINTA; in basso: CARLA e SALVO GALIPO’ di Divina Parrucchieri…

Leggi tutto…

Op. “Gotha/Pozzo 2″: Gli imprenditori Mario Aquilia e Francesco Scirocco condannati a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa ma assolti dall’accusa di estorsione aggravata

gotha-aquilia_mario

 

 

 

 

 

 

 

gothascirocco_francesco1

 

 

 

 

 

Sette anni di reclusione per l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e assoluzione per il reato contestato di estorsione aggravata. Ha sentenziato così il collegio giudicante del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto nei confronti di due imprenditori, MARIO AQUILIA (foto in alto), di Barcellona e FRANCESCO SCIROCCO (foto in basso), di Gioiosa Marea, arrestati il 24 giugno 2011 nell’ambito dell’operazione “GOTHA/POZZO 2”. Dopo la sentenza i due imprenditori sono stati scarcerati. Il 30 gennaio scorso il pm FABIO D’ANNA aveva chiesto 13 anni di carcere ciascuno per ambedue i reati contestati…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Lutto per la scomparsa di Benny Schiavo. Ricordo di un personaggio unico e simpatico

1901842_10204378226327578_2860086031301125585_n

 

 

 

 

 

 

 

Lutto a Capo d’Orlando per la scomparsa di BENEDETTO SCHIAVO (nella foto), per tutti Benny. Maestro orologiaio, artista, speaker radiofonico, personaggio di grande simpatia, Benny Schiavo, che lascia la moglie e quattro figli avuti da due matrimoni, da tempo stava curando una brutta malattia, lottando accanitamente con grande coraggio. In cura a Palermo, Benny Schiavo si è spento stamane all’ospedale “San Raffaele Giglio” di Cefalù dove si trovava ricoverato. La salma arriverà questa sera nella residenza familiare di via Piave, i funerali si svolgeranno domani pomeriggio, sabato 28, alle ore 15,30, nella chiesa di Cristo Re a Capo d’Orlando. Proponiamo un ricordo di Benny anche se non è facile, in poche righe, ricostruire la vita di questo personaggio unico. Gl Press, in particolare il responsabile Giuseppe Lazzaro, si stringe intorno al dolore della famiglia Schiavo e, in particolare, del nostro collaboratore Giulio…

Leggi tutto…

Torrenova: Svolta la prima giornata di formazione sinistri stradali con 140 unità di P.M. da tutta la Sicilia

15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-bis2

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è svolta ieri mattina (foto in alto, primo da dx in alto il comandante del corpo di P.M. di Torrenova CALOGERO OLIVIERI accanto al sindaco SALVATORE CASTROVINCI), presso la sala convegni di piazza Autonomia a Torrenova, la prima giornata di formazione sinistri stradali, su iniziativa del comandante della locale Polizia Municipale CALOGERO OLIVIERI. Il convegno, organizzato dalla Project Pm in collaborazione con il comune di Torrenova, ha assunto una grande valenza formativa raccogliendo la presenza di 140 unità di corpi municipali di polizia provenienti da tutta la Sicilia…

Leggi tutto…

Barcellona P.G.. Truffa on line e tifoso che urina allo stadio. La polizia denuncia due persone

mario-ceraolo

 

 

 

 

 

 

 

 

Due denunce sono state eseguite dagli agenti di polizia del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto (nella foto il dirigente, vicequestore MARIO CERAOLO), per fatti differenti. E’ stato rintracciato e denunciato un uomo che aveva commesso una truffa on line ai danni di un malcapitato acquirente di un Rolex, nella realtà inesistente. Per l’altro fatto un tifoso è stato denunciato per atti osceni per avere urinato domenica scorsa, durante la partita di calcio Igea Virtus-Siracusa per il campionato di Eccellenza, allo stadio “D’Alcontres”…

Leggi tutto…

Sfaranda di Castell’Umberto: Cade l’accusa di riduzione in schiavitù. Libera la coppia che voleva comprare un bimbo rumeno, in libertà anche Nibali e Galati Rando Aldo. Per tutti e quattro obbligo di dimora

arresti-minore-640x4801

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci fu riduzione in schiavitù. Per la seconda volta dopo i casi trattati l’altra settimana, il Tribunale del Riesame di Messina ha ridimensionato il quadro dell’operazione scattata a fine febbraio scorso (in alto il cartellone del blitz) con la quale otto persone vennero fermate dai carabinieri per la presunta cessione di un bimbo rumeno di 8 anni ad una coppia di coniugi di Sfaranda, frazione di Castell’Umberto, per 30.000 euro. Il TdR, accogliendo i ricorsi presentati dagli avvocati ALESSANDRO PRUITI CIARELLO e CARMELO SCILLIA, ha disposto la scarcerazione nei confronti di VINCENZO NIBALI, di Castell’Umberto e ALDO GALATI RANDO, di Tortorici, nonché della coppia di coniugi “acquirenti”. Tutti e quattro sono sottoposti all’obbligo di dimora. La settimana scorsa era tornato libero il fratello del bimbo rumeno mentre a FRANCO GALATI RANDO erano stati concessi gli arresti domiciliari sempre con la derubricazione del reato originariamente contestato. Ecco l’articolo in merito pubblicato sulle pagine di cronaca regionale di Gazzetta del Sud di oggi a firma del responsabile di questo sito, Giuseppe Lazzaro…

Leggi tutto…

Messina: Op. “Black Hole”. Il fallimento della Demoter della famiglia Borella. Decisi 18 rinvii a giudizio, processo al via il 24 giugno

demoter_0

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Gup di Messina GIOVANNI DE MARCO ha disposto 18 rinvii a giudizio nell’udienza preliminare dell’operazione “BLACK HOLE” (foto in alto il cartellone quando scattò il blitz) riguardante il fallimento della Demoter spa, società operante nel settore degli appalti pubblici che in dieci anni si è aggiudicata lavori per circa 60 milioni di euro su tutta la provincia di Messina. Il processo inizierà il 24 giugno prossimo e, tra gli imputati, figurano l’ex presidente dell’Ance CARLO BORELLA, a capo del gruppo di famiglia, insieme al padre, alla sorella e altri familiari. Stralciata la posizione di quattro commercialisti…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: La Irritec consegna il kit per innaffiare gli orti delle scuole di Milano

1-consegna_kit_irriga

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è svolta a Milano, presso la Scuola Arcadia, alla presenza dell’assessore al verde del Comune, CHIARA BISCONTI e del manager della Irritec di Capo d’Orlando, MAURO GIUFFRE’, la cerimonia di consegna del Kit per l’irrigazione “Irrigò”, offerto da Irritec nell’ambito del progetto “Orti scolastici” del Comune di Milano. Nella foto in alto, da sx: il manager MAURO GIUFFRE’, l’assessore CHIARA BISCONTI e il dirigente della Scuola Arcadia…

Leggi tutto…

Auto: Nel week-end seconda edizione del Rally Torri Saracene, 84 i concorrenti al via

rally_torri_saracene

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna il grande rally nel week-end sui Nebrodi. E’ in programma la seconda edizione del RALLY TORRI SARACENE (in alto la locandina) con partenza da Sant’Angelo di Brolo sabato 28 e arrivo a Gioiosa Marea domenica 29 pomeriggio. Sono 84 i partecipanti, ecco la presentazione…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: XXXI edizione del “Festival dei Nebrodi” (31 maggio, 1/2 giugno). Aperte le iscrizioni, sino al 2 maggio

14

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ già in moto la macchina organizzativa dell’ormai storico “FESTIVAL DEI NEBRODI” (foto in alto, di GIULIO SCHIAVO, la premiazione dello scorso anno), che quest’anno giunge alla edizione numero 31. La manifestazione canora, fondata, organizzata e diretta dal patron ALDO CASILLI, si avvale del patrocinio del Comune di Capo d’Orlando e la collaborazione dell’associazione Airone Spettacoli. Come negli ultimi dieci e passa anni al cine-teatro “Rosso di San Secondo”, la kermesse si svolgerà il 31 maggio, l’1 e il 2 giugno prossimi. Sono aperte le iscrizioni (nel servizio le info) che si chiuderanno il 2 maggio…

Leggi tutto…