Gliaca di Piraino: Venerdì 29 incontro su Psicologia&Benessere alla sede della A.F.E.I.P.

11201927_10206998944876579_237022664928361748_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Psicologia&Benessere: strategia per un efficace “uso” di se stessi. Questo il tema di un incontro in programma venerdì 29 maggio, alle ore 16,30, presso la sede dell’A.F.E.I.P. di via Del Sole a Gliaca di Piraino (in alto la locandina)…

Leggi tutto…

S.Agata M.: Venerdì 29 i “Piccoli Svitati” al Palauxilium in una commedia a scopo benefico

20150520_214302

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 29 maggio, alle ore 20,30, al Palauxilium di Sant’Agata Militello, la compagnia teatrale “Piccoli Svitati” (foto in alto i componenti) metterà in scena la commedia brillante del commediografo ROCCO CHINNICI dal titolo “Si ni va bona semu ruvinati” per la regia di ROSY PISCITELLO. Lo spettacolo avrà un fine benefico: dare la possibilità ad uno studente santagatese, in condizioni di disagio ma meritevole, di proseguire gli studi…

Leggi tutto…

Capo d’O.: Sabato 30 “Festa studentesca di fine anno” al liceo e ultimo appuntamento con Eurodesk

1-assesoore_scuola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In occasione della “Festa studentesca di fine anno”, prevista sabato 30 maggio al Liceo Classico e Scientifico “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando, si svolgerà l’ultimo appuntamento, della stagione 2014/15, con il progetto Eurodesk, curato dall’assessore alle Politiche giovanili CETTINA SCAFFIDI (foto in alto)…

Leggi tutto…

Sicilia: Terremoto all’Ars. Voto di scambio, arrestati i deputati Nino Dina e Roberto Clemente

nino-dina

 

 

 

 

 

 

 

 

download

 

 

 

 

 

Terremoto all’Ars. Nell’ambito dell’operazione “AGORA’”, condotta dal Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza di Palermo e coordinata dal Procuratore aggiunto di Palermo VITTORIO TERESI, stamane sono state arrestate cinque persone. Tra di loro anche due attuali deputati regionali, NINO DINA (foto in alto), eletto alle regionali del 28 ottobre 2012 nella lista dell’Udc (si è poi autosospeso dal partito per un’altra indagine in cui è coinvolto) e ROBERTO CLEMENTE (foto in basso), eletto nel Pid. Arrestati anche l’ex deputato regionale FRANCO MINEO, il candidato al consiglio comunale di Palermo (maggio 2012) e non eletto GIUSEPPE BEVILACQUA ed un ispettore della Guardia di Finanza, LEONARDO GAMBINO. Diversificate le accuse, ai due deputati all’Ars si contesta il voto di scambio…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Stato di degrado e pericolo alla palazzina B delle case popolari. Presentata una denuncia alla Procura da 12 persone

1619234_429611360507312_832906283_n

 

 

 

 

 

 

 

 

Una denuncia è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Patti da dodici componenti di altrettante famiglie che vivono alle case popolari di via Beniamino Ioppolo, n. 3, palazzina B , a Capo d’Orlando. Assistiti dall’avvocato EMILIANO AMADORE (foto in alto di NATALE ARASI), i firmatari chiedono immediati interventi per la manutenzione straordinaria del fabbricato ed annunciando che non pagheranno, dal prossimo mese, il canone di locazione se detti interventi, da anni richiesti, non saranno attuati…

Leggi tutto…

Brolo: Il dissesto economico al comune. L’ex sindaco Salvo Messina presenta ricorso al Tar

salvomessina

 

 

 

 

 

Nella qualità di cittadino, l’ex sindaco di Brolo SALVO MESSINA (nella foto) ha presentato ricorso al Tar di Catania per ottenere la sospensiva della decisione assunta dal consiglio comunale tre mesi fa con la dichiarazione di dissesto economico. Cosa succederà se il Tribunale amministrativo regionale dovesse accogliere la richiesta?…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Temporaneo trasferimento del “Merendino” nei locali dell’IPAA, nota del responsabile del Liceo Artistico Carmelo Sicilia

206400_178992722153025_1320000_n

 

 

 

 

 

 

 

 

Sull’argomento della razionalizzazione degli ambienti scolastici degli Istituti Superiori di secondo grado nel territorio di Capo d’Orlando e, nello specifico, il possibile e temporaneo trasferimento dell’Istituto Tecnico “Merendino” nell’attuale sede dell’IPAA, il responsabile del Liceo Artistico, prof. CARMELO SICLIA (foto in alto), ha inviato una nota al dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Lucio Piccolo”, al sindaco ENZO SINDONI, al commissario straordinario dell’istituto, alla Unità intersettoriale “Edilizia Scolastica” e alla Provincia Regionale di Messina…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: BuonCash Alimentari. Top 30, nuove e grandi offerte dal 27 maggio al 5 giugno

1-top-30-logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1__

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2__

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MESSAGGIO PUBBLICITARIO

Partono oggi, mercoledì 27 maggio e andranno avanti sino a venerdì della prossima settimana, 5 giugno, le nuove offerte Top 30 da Buon Cash Alimentari (latte fresco Zappalà disponibile tutti i giorni), di via Torrente Forno a Capo d’Orlando (in alto le apposite locandine)…

Leggi tutto…

Calcio: Tiger Brolo, dopo la retrocessione si dimette il ds Antonio Magistro. L’esonero di Bellinvia è costato caro

ds-e1415624189989-620x400

 

 

 

 

 

 

 

Dopo l’amara retrocessione di domenica ed il ritorno in Eccellenza è tempo di riflessioni in casa Tiger Brolo. Lodi per gli splendidi ragazzi del gruppo “La Cella” che hanno speso tempo e denaro per sostenere la squadra per tutta la stagione sino al famigerato playout contro il Noto. Società che non parla da mesi, ad eccezione del direttore sportivo Antonio Magistro (foto in alto) che si è dimesso con una lettera da grande uomo. Tecnicamente pagato caro il prezzo dell’esonero, ingiusto, di Santino Bellinvia: con Angelo Galfano (gran signore per stile e savoir faire), i risultati sono stati pessimi con il crollo sino al terz’ultimo posto, una sola gara vinta e l’epilogo con il playout giocato fuori casa…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Arredo urbano secondo l’agronomo Daniel J. Saccone

1-jacaranda01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-jacaranda02

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-jacaranda03

 

 

 

 

 

 

 

 

Sull’argomento dell’arredo urbano a Capo d’Orlando riceviamo e pubblichiamo, con foto, le impressioni di un noto agronomo, DANIEL J. SACCONE…

Leggi tutto…