San Marco d’Alunzio: Grandissima conclusione di “Borgo in musica 2015”. Appendice dal 10 al 12 settembre

img_4284-640x480

img_4303-640x480

Con i concerti dei partecipanti alla Masteclass (foto in alto) e della San Marco Wind Band, diretta dal maestro SALVATORE CRIMALDI (foto in basso), si è conclusa a San Marco d’Alunzio, con uno straordinario successo di pubblico, uno degli appuntamenti più importanti dell’estate sui Nebrodi: “Borgo in Musica”. Adesso appendice, con un’altra Masterclass ed un concerto, dal 10 al 12 settembre…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Violazione della misura di sorveglianza speciale di PS. Arrestato trentenne in un bar

1-muscolino_adriano

Per la seconda volta nel giro di cinque mesi i carabinieri hanno arrestato, la notte scorsa a Capo d’Orlando all’interno di un bar, ADRIANO MUSCOLINO (foto in alto), del luogo anche se originario di Taormina. Il giovane è accusato di violazione della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno a cui è sottoposto…

Leggi tutto…

Naso: Festa di San Cono (2. servizio). Gran folla, concerto di Enrico Ruggeri, ordine pubblico, spettacolare giuoco d’artificio

naso-autorita

naso-firrarello

naso-ruggeri-concerto

naso-olrkmabndina1

In questo secondo servizio l’aspetto profano della festa di SAN CONO a Naso ed il perfetto ordine pubblico. Tre giorni con la presenza di migliaia di fedeli e visitatori, affari d’oro per ristoratori e improvvisate paninerie, venditori ambulanti soddisfatti. I concerti de LA NUOVA FORMULA e di ENRICO RUGGERI, le bande, lo spettacolare sparo dei giuochi d’artificio, il serpentone di auto e moto di ritorno a Capo d’Orlando dopo l’1 della notte. Nelle foto, dall’alto in basso: da sx il sindaco DANIELE LETIZIA, l’assessore GIUSEPPE RANDAZZO MIGNACCA ed il presidente del consiglio comunale GAETANO NANI’ che, durante la processione, accoglie poi il già senatore ed ex sindaco di Bronte PINO FIRRARELLO, devoto di San Cono; il concerto di ENRICO RUGGERI; selfie di un gruppo di visitatori provenienti da Capo d’Orlando a simboleggiare il legame con Naso e San Cono…

Leggi tutto…

Naso- Conclusa la festa patronale di San Cono. Primo servizio: l’aspetto religioso

1-naso-tris

1-naso

1-naso-quater

1-naso-bis

calogero

Si è conclusa all’1 della notte la secolare festa patronale a Naso in onore di SAN CONO ABATE, uno degli appuntamenti più importanti dell’estate sui Nebrodi e non solo. Gl Press ha seguito con attenzione l’avvenimento e, per questo, a beneficio dei lettori e, soprattutto, dei tanti nasitani che lavorano all’estero e che sono stati impossibilitati a tornare, proponiamo due servizi. Nel primo trattiamo l’aspetto religioso e la grande fede dei nasitani, e non solo, verso il Santo Supremo. Nelle foto in alto dei maestri PINO e CARMELO SIGNORINO, di foto EXPRESS SIGNORINO, dall’alto in basso: piazza Roma stracolma all’uscita del fercolo di SAN CONO per la processione; panoramica dall’alto della Chiesa Madre durante la Santa Messa solenne delle 11; una fase della processione con gli immensi portatori in prima fila; un’altra veduta di piazza Roma all’uscita del fercolo; l’Arciprete di Naso, CALOGERO TASCONE, durante la processione…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Stasera torna il consiglio comunale con tre punti all’ordine del giorno

cons-660x3301

In questo mercoledì 2 settembre torna a riunirsi il consiglio comunale di Capo d’Orlando (foto in alto). Il presidente GIANFRANCO TIMPANARO, sentiti i capi gruppo, ha stabilito che i lavori si svolgeranno in seduta straordinaria, a partire dalle ore 19. Tre i punti inseriti all’ordine del giorno…

Leggi tutto…

Basket: L’Orlandina firma il nuovo main sponsor. E’ Betaland, accordo biennale

1-betaland

1-betaland-2

L’Orlandina Basket ha un nuovo main sponsor per le stagioni 2015/2016 e 2016/2017: grazie all’accordo siglato in queste ore, sarà Betaland, concessionario pubblico di giochi autorizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ad abbinare il proprio marchio al nome della società paladina diventando dunque main e title sponsor di Capo d’Orlando per le prossime due stagioni. Foto in alto, da sx: il Ceo di Oiaservice CARMELO MAZZA stringe la mano al direttore generale FRANCESCO VENZA, in mezzo il nuovo responsabile commerciale dell’Orlandina RINO GERMANA’…

Leggi tutto…

Barcellona P.G.: Sindaco Materia già impopolare. Aumentano le indennità di carica per primo cittadino e assessori, polemiche

robertomateria

L’indennità di carica del sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto passa da 3.131 a 4.605 euro lorde, quella degli assessori aumenta di 900 euro (al mese) e fioccano le polemiche. Non solo il nuovo percorso amministrativo non è iniziato sotto una buona stella ma adesso il primo cittadino ROBERTO MATERIA (foto in alto) rischia di essere già impopolare dopo qualche mese di mandato…

Leggi tutto…

Mazzarrà S.Andrea: I soldi intorno alla discarica. Indagati (in tutto sei) anche il sindaco e il parroco del paese

bucolo

Persino i contributi per le manifestazione e le opere pie diventano oggetto di indagine quando hanno avuto come base di partenza la discarica per i rifiuti di Mazzarrà Sant’Andrea (sotto sequestro dall’inizio del novembre 2014) e la società mista che la controlla, la TirrenoAmbiente. In una inchiesta portata avanti dal già sostituto procuratore di Barcellona FRANCESCO MASSARA sono sei gli indagati, accusati di corruzione e peculato in concorso. Tra di loro anche il sindaco mazzarrese, SALVATORE BUCOLO (foto in alto) e il parroco, don ANDREA CATALANO…

Leggi tutto…

Patti: Il GAC (Gruppo di Azione Costiera) presente a Expo

11896513_383994001799710_6140769315068432212_o

11947648_383895878476189_4921531333760875614_n

Dal 24 al 30 agosto il Gruppo di Azione Costiera – GAC Golfo di Patti è stato presente ad Expo 2015, in corso di svolgimento a Milano, nello spazio riservato al Cluster Biomediterraneo per promuovere il Golfo. Il commento del sindaco di Patti e presidente del GAC MAURO AQUINO (foto in alto con la cantante orlandina DONATELLA LEONE presente a Expo con il suo gruppo, in basso alcune eccellenze gastronomiche del territorio mostrate ai visitatori)…

Leggi tutto…

Calcio: Coppa Italia. Il Rocca travolge una Orlandina vergognosa. Derby del Tirreno pari. Acquedolcese-choc, Sinagra super, Città S.Agata di rimonta

rocca-orlandina-squadre-in-campo

1-rigore-sinagra

1-messana

E’ iniziata nell’ultimo week-end di agosto la stagione calcistica 2015/2016 con le gare di andata del primo turno di Coppa Italia. Per l’Eccellenza il Rocca di Caprileone travolge una Orlandina vergognosa ed inguardabile, sia dal punto di vista tecnico che societario, pari in bianco nel derby del Tirreno Milazzo-Igea Virtus e tra le matricole Forza Calcio Messina e Sporting Taormina. Per la Promozione Acquedolcese-choc: travolto dal Mistretta. Ottimo Sinagra che mette a nudo i limiti di una Iniziativa diversa dallo scorso anno. Pari, in rimonta, del Città di S.Agata sul campo di una ottima Santangiolese frenata da una espulsione. Vittorie per Barcellona, Torregrotta, Pistunina, Messana e Torregrotta. Ecco i risultati, tabellini e servizi di: Rocca-Orlandina-7-0 (foto in alto le due squadre schierate in avvio), Milazzo-Igea Virtus-0-0, Santangiolese-Città di S.Agata-2-2, L’Iniziativa-Sinagra-0-2 (foto al centro Romano spiazzato dal rigore di Gaudio), Acquedolcese-Mistretta-0-4 e Camaro-Messana-1-2 (foto in basso la ripescata Messana prima del via)…

Leggi tutto…