Tuodi

Basket: Serie A (7a g.). Orlandina beffata a 1″ dalla fine, a Pesaro sprecata una grande occasione

1-soragna

 

 

 

 

 

 

 

 

freeman

 

 

 

 

 

 

 

 

 

hunt

 

 

 

 

 

 

 

 

Perde una grande occasione l’Orlandina che, seppur giocando ad alti e bassi, alla fine ha avuto la possibilità di espugnare il parquet di Pesaro: dopo avere sprecato due attacchi con il punteggio in parità, la beffa è arrivata ad 1” dalla fine con un canestro incredibile di Ross (miglior realizzatore dei marchigiani con 21 punti). Upea senza Nicevic (e si è sentito), spesso fuori dal gioco ma che, quando accelerava, ha dato l’impressione di essere nettamente superiore. Caserta, comunque, sabato ha perso all’overtime contro Cantù la settima gara in fila e resta in fondo alla classifica con zero punti. In attesa del posticipo di Sassari, conferma in vetta per Reggio Emilia e Venezia che, non senza fatica, rimandano battute Roma e Pistoia. Nel derby lombardo irresistibile MarShon Brooks (37 punti) e Milano passa nel finale su una indomita Varese che subisce, però, la quinta sconfitta di fila e coach Pozzecco viene espulso. Spettacolo dei canestri a Trento: al supplementare la matricola Trento (116) piega Cremona (114) e vola a 8 punti. Regolare vittoria di Brindisi su Bologna. Ecco i risultati della 7a giornata di andata in serie A con i migliori realizzatori e la nuova classifica. Quindi tabellino, servizio e interviste (lunedì anche le pagelle) di Pesaro-Orlandina-62-60, dalle cui foto in alto: il migliore dei paladini, il capitano Matteo Soragna, sfugge a Raspino; Austin Freeman conclude a canestro una sua tipica percussione; una poderosa schiacciata di Dario Hunt…

Leggi tutto…

Basket: Serie A2 Gold (9a g.). Derby al cardiopalma, all’overtime Barcellona batte Trapani con le grandi prestazioni di Shepherd e Spizzichini

1-550x309

 

 

 

 

 

 

 

Derby al cardiopalma al “Pala Serranò” di Patti, deciso all’overtime e Barcellona torna alla vittoria battendo Trapani in volata, dopo essere stata raggiunta quando, nell’ultimo quarto, sembrava fatta (foto in alto l’esultanza dei tifosi al termine davanti ai giocatori). Due punti importanti per i giallorossi di coach Perdichizzi che avevano perso quattro delle cinque gare precedenti. Sugli scudi la straordinaria prestazione dell’ala Jevohn Shepherd con 25 punti e 30 di valutazione, bene anche il giovane Spizzichini. Agrigento cade a Trieste, in vetta resta Verona a punteggio pieno. Ecco i risultati della 9a giornata di andata nel campionato di serie A2 Gold, la nuova classifica, tabellino e servizio di Barcellona-Trapani-76-74…

Leggi tutto…

Calcio: Eccellenza (12a g.), Promozione (12a g.), Prima Categoria (10a g.), risultati e commenti. Super Rocca di Caprileone, la forza della capolista nel derby con la Mamertina

rocca-esulta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tifosi-rocca

 

 

 

 

 

 

 

marziani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In un unico file ecco i commenti, i risultati e le nuove classifiche dei campionati di Eccellenza (girone B, 12a giornata), Promozione (girone B, 12a giornata) e Prima Categoria (girone D, 10a giornata). Lunedì sera i consueti servizi. Nelle foto: in alto e al centro (di MICHELA MASITTO)l’esultanza dei giocatori del Rocca di Caprileone e dei suoi tifosi per il derby vinto sulla Mamertina e che ha confermato la forza della capolista del girone B di Promozione. In basso: Alessandro Marziani, autore del primo dei due gol della quarta vittoria consecutiva della Santangiolese…

Leggi tutto…

Calcio: Serie D (12a g.). Il Due Torri espugna Roccella Jonica, ancora una sconfitta in casa per la Tiger contro l’Agropoli. Orlandina, consumata l’ennesima vergogna, 0-3 con il C.Montalto, ultimo posto e contestazione alla società

puntoriere

 

 

 

 

 

 

 

pippo-gulla

 

 

 

 

 

 

 

 

Due Torri (foto in alto d’archivio, di CARMELO LENZO, l’attaccante Puntoriere autore del primo gol) che vince a Roccella Jonica, Tiger (foto in basso, di MAURIZIO FORZANO, l’allenatore in seconda PIPPO GULLA’ che ha annunciato le dimissioni per motivi familiari), sconfitto in casa dall’Agropoli pur giocando un ottimo secondo tempo. Questi i temi della 12a giornata di andata nel girone I del campionato di serie D che ha visto pareggiare Torrecuso e Akragas nello scontro tra le prime due della classe. Altra pagina buia per l’Orlandina sempre più verso la fine: gara sospesa dopo 1′, al “Ciccino Micale”, con un giocatore che abbandona il campo in segno di protesta e paladini in sei (erano scesi in sette dopo i mancati pagamenti) con la vittoria a tavolino per il Comprensorio Montalto e ultimo posto: pesante contestazione dei tifosi nei confronti della nuova società che ha ereditato lo sfascio prodotto da quella precedente e che sta andando peggio. Ecco il commento, i risultati e la nuova classifica, il servizio di Roccella-Due Torri-1-2 (gli altri li pubblicheremo lunedì sera)…

Leggi tutto…

Pallamano: Serie A2 (6a g.). Esperia Orlandina, amara beffa nel finale. Gol regolare annullato a 6″ dalla sirena e sconfitta di misura contro Il Giovinetto Marsala

14-ioppolo-vincenzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

68-costa-dino

 

 

 

 

 

 

 

 

Amara beffa per l’Esperia Orlandina nella 6a giornata di andata del campionato di serie A2 di pallamano. Ieri sera, al “Pala Valenti”, è arrivata la quarta sconfitta stagionale contro Il Giovinetto Marsala (37-38) ma pesa l’errore arbitrale commesso a 6 secondi dalla fine quando a Vincenzo Ioppolo (foto in alto, straordinario top scorer con 17 reti, in basso Dino Costa) è stato annullato il gol, regolare (come poi ammesso dallo stesso uomo in grigio), che sarebbe valso il pareggio. Un match in equilibrio, che l’Esperia si era lasciato sfuggire (-6 a meno di 10’ dalla fine) ma che aveva saputo riprendere. Ecco il tabellino e i risultati della gara, a giornata ultimata pubblicheremo anche i risultati e la nuova classifica…

Leggi tutto…

Brolo: “Appalti fantasma”. Sequestro di atti e documenti a ditte, imprese ed un professionista, l’elenco dei nomi

brolo-municipio1

 

 

 

 

 

 

Otto ditte ed un professionista nel sequestro di atti e documenti a Brolo nell’ambito dell’operazione “Appalti fantasma”. Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Messina ha sequestrato ieri atti e documenti sia al Comune (foto in alto) che a titolari di ditte ed imprese nonché ad un professionista. La Procura ha già chiesto una proroga delle indagini di sei mesi, potrebbe scattare a inizio del 2015 una nuova operazione…

Leggi tutto…

Nebrodi: Giovani Democratici, Francesco Natoli componente della commissione regionale

dsc_3508_thumb_medium400_267

 

 

 

 

 

 

 

I Giovani Democratici dei Nebrodi hanno preso parte attivamente alla direzione regionale dei GD Siciliani di domenica scorsa svoltasi ad Enna. Nel corso dei lavori è stata nominata una commissione per la riforma dei GD e, tra i componenti, vi è anche FRANCESCO NATOLI (foto in alto), detto Ciccio, in passato segretario del circolo nebroideo dei Giovani Democratici…

Leggi tutto…

Torrenova: Attività socio-ricreative e intrattenimento per gli anziani, stipulato protocollo d’intesa Comune-Pro Loco

antologia-113

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Torrenova, con delibera di giunta, ha stipulato un protocollo d’intesa con la Pro Loco “Nuova Torrenova” per organizzare attività socio-ricreativa e di intrattenimento a favore di soggetti anziani residenti in ambito comunale. Nella foto l’assessore alle Politiche sociali MONICA BUCCINI’ promotrice dell’intesa…

Leggi tutto…

Rocca di Caprileone: Detenzione di stupefacenti, 20enne di Tortorici arrestato dalla polizia del Commissariato di Capo d’Orlando

sequestro-cocaina-1-copia-1-640x736

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un ventenne di Tortorici, LUCA DESTRO PASTIZZARO, è stato arrestato, allo svincolo autostradale di Rocca di Capri Leone, dagli agenti di polizia del Commissariato di Capo d’Orlando. Addosso al giovane sono stati trovati 10 grammi di cocaina e 350 grammi di marijuana sono stati rinvenuti in una successiva perquisizione domiciliare (foto in alto la cocaina sequestrata)…

Leggi tutto…

Floresta: Il Comune fuori dal Parco dei Nebrodi. Nota del capogruppo di minoranza Salvatore Schepis

floresta1

 

 

 

 

 

Floresta (nella foto in panoramica) è sempre più fuori dal Parco dei Nebrodi. Una decisione assunta dal sindaco NELLO MARZULLO che adesso chiede la rimozione della cartellonistica ed altre indicazioni. Sulla vicenda, malgrado il voto compatto del consiglio comunale deliberato il 2 ottobre scorso, interviene con una nota il capogruppo di minoranza consiliare SALVATORE SCHEPIS…

Leggi tutto…