Tuodi

Volley: Serie B1 (14a g.). Elettrosud Brolo, secca sconfitta a Potenza ma la salvezza è sempre più vicina

potenza-brolo-3-0

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel trascorso week-end si è giocata la 14a giornata, la terza di ritorno, del campionato di serie B1 di volley. Nel girone C ennesima sconfitta per 3-0, a Potenza contro la Happy Lorelei, per l’Elettrosud Brolo (foto in alto una fase del match), anche priva del suo allenatore Ferrara. Per Brolo l’obiettivo è quello di salvaguardare il penultimo posto che vuol dire salvezza. Ecco i risultati, la nuova classifica, tabellino e servizio della gara di Potenza. Nel prossimo turno, domenica 8 marzo (ore 18), Brolo affronterà in casa la Meic Services Gela…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Rassegna teatrale. Giovedì 5 “L’alba del terzo millennio”

areaterzomillennio

 

 

 

 

 

 

Domani, giovedì 5 marzo, ritorna “Capo d’Orlando Theater”. “L’alba del terzo millennio” sarà il quarto appuntamento di questa stagione teatrale organizzata dal direttore artistico SALVATORE MONASTRA. Sul palco del cine-teatro “Rosso di San Secondo” (inizio ore 21,15) protagonisti COSIMO COLTRARO ed EMANUELE PUGLIA (foto in alto in scena)…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Dopo l’estradizione, l’ex deputato Massimo Romagnoli ristretto in un carcere di Manhattan. Per la difesa nominato l’avvocato Bruce J. Maffeo

l43-massimo-romangnoli-141218150406_medium

 

 

 

 

 

 

Si trova rinchiuso al Metropolitan Correction Center, carcere di Manhattan a New York, l’ex deputato nazionale ed ex presidente dell’Orlandina calcio MASSIMO ROMAGNOLI (foto in alto), estradato la settimana scorsa negli Usa dopo oltre due mesi di detenzione nel carcere di massima sicurezza di Podgorica (Montenegro) con l’accusa di traffico internazionale di armi. Ne dà notizia il senatore di Area Popolare ALDO DI BIAGIO, che segue il caso dal suo inizio. Per volere della famiglia, ROMAGNOLI è difeso dall’avvocato BRUCE J. MAFFEO. Avvisato l’Ambasciatore italiano negli Usa CLAUDIO BISOGNIERO…

Leggi tutto…

Terme Vigliatore: Evade dai domiciliari, ruba un’auto a Villafranca, localizzato e arrestato dai carabinieri. Nottata da dimenticare per una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine

1-giovannoni_gianni_pierino

 

 

 

 

 

 

 

Evade dagli arresti domiciliari, commette il furto di un’auto a Villafranca Tirrena ma, grazie al sistema antifurto satellitare, viene localizzato a Terme Vigliatore ed arrestato con la successiva convalida in carcere. Nottata da dimenticare per il pregiudicato GIANNI PIERINO GIOVANNONI (foto in alto), residente a Milazzo, ammanettato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Domani via ai lavori per realizzare lo scatolare del torrente Muscale sulla via Pirandello. Disagi per la viabilità sino a giugno

63128538

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci saranno degli inevitabili disagi per la viabilità sino a giugno ma hanno una grande importanza i lavori che prenderanno il via domani sulla via Pirandello (foto in alto), a Capo d’Orlando, per la diminuzione del rischio idraulico nell’area urbana attraversata dal torrente Muscale. Il progetto, redatto dall’ingegnere CARMELO PARATORE, dell’Ufficio Tecnico Comunale, hanno un importo di 738.141,37 euro e sono stati aggiudicati alla società/cooperativa messinese “Costrubo”…

Leggi tutto…

Brolo: I 130 casi di abusivismo e le immediate ordinanze di demolizione e sgombero. Il sindaco Ricciardello e l’assessore Bonina:”Pagati gli errori del passato”

10988917_10204895944352489_7665178814371046761_n

 

 

 

 

 

 

130 casi di abusivismo: 50 demolizioni e 80 ordinanze di sgombero. Gli errori degli anni passati, commessi dagli amministratori “compiacenti” (soprattutto in campagna elettorale), viene pagato duramente oggi a Brolo dove si è di fronte all’ennesimo caso spinoso per un comune che, dall’autunno del 2013, ormai ingoia solo amarezze e preoccupazioni. L’Ufficio Tecnico comunale, deputato alle firma che danno il via libera alle esecuzioni, non poteva fare altrimenti come commenta il sindaco IRENE RICCIARDELLO mentre il neo assessore all’Urbanistica MARISA BONINA (foto in alto insieme al sindaco) accusa il passato…

Leggi tutto…

Sfaranda di Castell’Umberto: Fa il giro d’Europa la vicenda del bambino “comprato” per 30.000 euro dai coniugi-cugini Conti Nibali

23794_3_medium_thumb_medium400_212

 

 

 

 

 

 

Ha fatto il giro d’Europa la notizia della presunta “vendita” di un bambino di 8 anni rumeno ad una famiglia residente a Lugano ed originaria di Sfaranda, frazione di Castell’Umberto. I genitori “acquirenti”, CALOGERO CONTI NIBALI e LORELLA CONTI NIBALI (coniugi ma anche cugini lontani), sono rispettivamente in carcere e agli arresti domiciliari dopo l’operazione dei carabinieri della settimana scorsa sfociata in altri sei fermi, poi trasformati in arresti dai Gip di Messina MARIA MILITELLO e di Patti INES RIGOLI. Sabato sera, nella prima parte di “Che tempo che fa” su Rai Tre, ne ha parlato il conduttore FABIO FAZIO con ospite il giornalista e scrittore MASSIMO GRAMELLINI. Dopo una breve ricostruzione dei fatti (i particolari sono pubblicati in archivio, sempre sul link Cronaca), ecco come affronta la vicenda un quotidiano svizzero, Il Caffè, in un pezzo a firma di MAURO SPIGNESI (in alto la vignetta apposita pubblicata a inizio del pezzo)…

Leggi tutto…

Rocca di Capri Leone: Stalking, denunciato dall’ex fidanzata. Torna in libertà il 23enne orlandino arrestato il 29 gennaio

in08856

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ stato scarcerato ieri pomeriggio, dal gip di Patti UGO DOMENICO MOLINA che ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato SABRINA LIGATO (foto in alto), il ventitreenne di Capo d’Orlando che si trovava agli arresti domiciliari, dal 29 gennaio scorso, per un presunto caso di “stalking” che si sarebbe consumato ai danni della ex fidanzata di Rocca di Capri Leone. L’indagine prosegue nelle varie fasi. Ecco l’articolo in merito pubblicato su Gazzetta del Sud di oggi a firma del responsabile di questo sito, Giuseppe Lazzaro…

Leggi tutto…

Messina: Cas, 56 indagati per truffa e falso. La Dia acquisisce una corposa documentazione

images

 

 

 

 

 

Ci sono 56 indagati, accusati di truffa e falso, nell’ambito di una inchiesta sul Cas, il Consorzio autostrade siciliane (foto in alto la sede di Messina in località Scoppo). Su mandato della Procura, gli agenti della Dia (Direzione investigativi antimafia) hanno acquisito documentazione relativa ai decreti di liquidazione di incentivi progettuali a favore di dipendenti del consorzio. L’indagine è un seguito dell’operazione “Tekno”, scattata tempo addietro…

Leggi tutto…

Basket: Orlandina, l’urlo degli immortali. Arrivano i due nuovi Usa: McGee e Campbell

basile-e-soragna1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-orlandina-usa-nuovi

 

 

 

 

 

 

 

Sono bastati 40′ per ridestare l’entusiasmo nella capitale siciliana della pallacanestro. L’Orlandina espugna Avellino, con una prova di forza ma grazie anche al gioco, alla difesa e al cuore, guidata dai suoi condottieri, gli immortali senatori Gianluca Basile, Matteo Soragna (foto in alto il loro abbraccio al termine della gara che ha fatto il giro della rete) e Sandro Nicevic e avvicina sempre più la salvezza che, secondo i calcoli a 20 punti, è distante adesso solo tre vittorie. Non solo. La società è intervenuta dopo il taglio di Burgess e la cessione di Freeman a Roma (solo 9 punti con 0/4 da tre per l’ex guardia dell’Upea nell’esordio con sconfitta contro Pesaro) acquistando due americani: il play-guardia Tyrus McGee e la guardia Folarin Campbell (foto in basso), che saranno presentati venerdì. Intanto nel posticipo di ieri sera Trento infligge l’ennesima sconfitta a Varese che presentava il nuovo allenatore Attilio Caja al posto di Gianmarco Pozzecco, fresco di dimissioni…

Leggi tutto…