Tuodi

Barcellona P.G.: Gruppo Bonina, dopo gli 89 delle scorse settimane annunciati altri 160 licenziamenti

mg2493

 

 

 

 

 

Altre tre società del Gruppo Bonina che gestiscono punti vendita in Sicilia e Calabria hanno avviato le procedure di licenziamento collettivo per riduzione di personale per ben 160 dipendenti su una forza lavoro che conta in totale 313 unità. Il tutto segue gli altri 89 licenziamenti annunciati alcune settimane fa. Nella foto in alto: il titolare del marchio Sigma, l’imprenditore barcellonese IMMACOLATO BONINA… Leggi tutto…

Gioiosa Marea: Il comitato di cittadini Amo Gioiosa torna a chiedere le dimissioni del sindaco Spinella e della giunta

1090285_10203873927081747_6815858_o

 

 

 

 

 

 

 

Nuova richiesta di dimissioni del sindaco EDUARDO SPINELLA e della giunta, ma anche i due schieramenti in consiglio comunale sono stati invitati ad andare a casa, da parte del comitato spontaneo di cittadini Amo Gioiosa (foto in alto) che si è fatto sentire durante la seduta del consiglio comunale di ieri e diffondendo un comunicato sotto riportato…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: 22 ottobre, il giorno della festa patronale di Maria Santissima. Il programma della giornata più sentita dell’anno

orlando-2013-foto-13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ il grande giorno. In questo mercoledì 22 ottobre Capo d’Orlando festeggia la patrona alla quale è devotissima, MARIA SANTISSIMA. Una giornata speciale anche per noi di Gl Press che seguiremo le varie funzioni e processioni con il fotografo ufficiale NATALE ARASI. Per gli orlandini che risiedono fuori o che vivono in Australia annunciamo che domani, giovedì 23, pubblicheremo un ampio servizio sulla festa ed un rèportage fotografico. Ecco, intanto, il programma di questo giorno di festa con le Sante Messe al monte, le due processioni e tutto il resto sino allo sparo dei giuochi d’artificio alle 23,30. Come sempre c’è abbinata la fiera che si svolge lungo la via Piave e, in parte, sulla via Veneto con le piante sull’isola pedonale mentre il luna park è ubicato in piazza Peppino Bontempo (ex Arena del Mercato)…

Leggi tutto…

Basket: Serie C Nazionale (3a g.). Costa d’Orlando, pronto riscatto nel derby con il Cocuzza. Nette sconfitte per Milazzo (a Reggio Calabria) e Patti (a Cefalù)

costa-partita

 

 

 

 

 

cefaklu-tispoi

 

 

 

 

 

 

Vincono solo Costa d’Orlando e Fp Sport, nel folto gruppo delle messinesi, nella 3a giornata di andata del campionato di serie C Nazionale. I biancorossi hanno riscattato il ko di Milazzo asfaltando, al “Pala Valenti”, il Cocuzza San Filippo del Mela (foto in alto una fase della gara). Exploit dell’Fp Sport a Messina a Palermo e sconfitte nettissime per il Milazzo a Reggio Calabria ed il Patti a Cefalù (foto in alto i tifosi cefaludesi rimasti fuori dal palazzetto squalificato dopo i fatti della domenica precedente). Ecco i risultati, la nuova classifica, il prossimo turno, tabellini e servizi di Cefalù-Sport è Cultura Patti-88-65 e Costa d’Orlando-Cocuzza-85-65…

Leggi tutto…

Frazzanò: Stasera e domani festa di San Lorenzo nel ricordo della nascita, il programma

10735924_604266063017442_1052434982_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre alla tradizionale festa di MARIA SS. di Capo d’Orlando, è festa anche a Frazzanò per la solennità della nascita terrena del Santo Patrono nonchè concittadino SAN LORENZO CONFESSORE (foto in alto in processione). La festa in onore del patrono si svolge oggi e domani nel ricordo della nascita terrena, poi il 30 dicembre nel ricordo della salita al Cielo, l’11 gennaio in ricordo del terremoto del 1693 e la festa patronale il 10 agosto. Ecco il programma di questa sera e domani, 22 ottobre…

Leggi tutto…

S.Agata Militello: La telenovela del Porto dei Nebrodi. Svolta la conferenza dei capigruppo consiliari, entro la fine della settimana gli incartamenti all’assessorato regionale alle Infrastrutture

foto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiesta da quelli di maggioranza si è svolta stamane la conferenza dei capigruppo consiliari di S.Agata Militello per le ultime vicende relative al Porto dei Nebrodi e alla partenza dei lavori attesi da anni. Il Rup, ingegnere BASILIO RIDOLFO (foto in alto al centro fra, a sx, il presidente del consiglio comunale ANTONIO SCURRIA e l’assessore ai Lavori Pubblici GIUSEPPE PULEO) ha assicurato che gli incartamenti verranno inviati, entro la fine di questa settimana, all’assessorato regionale alle Infrastrutture. Inquietante dichiarazione del presidente Scurria:”La verifica delle conformità del progetto esecutivo presentato dall’impresa giace nei cassetti del comune da quasi un anno”. Cioè dopo l’insediamento del sindaco CARMELO SOTTILE e i ritardi si sono accumulati anche per questo…

Leggi tutto…

S.Agata Militello: Il solito tranello, anziana rapinata in via Etna da una sedicente “dottoressa”

via-etna2

 

 

 

 

 

 

 

Una 94enne residente in via Etna (nella foto un tratto) a S.Agata Militello è caduta stamane nel solito tranello, ha aperto la porta ad una donna, che si era qualificata come dottoressa adibita al controllo dell’esenzione del ticket ed è stata rapinata di gioielli e denaro contante. Sia la vittima che alcuni vicini di casa hanno però fornito alle forze dell’ordine la descrizione della rapinatrice…

Leggi tutto…

Alcara Li Fusi: Ristrutturazione della caserma dei carabinieri, arriva un finanziamento regionale di 161.000 euro

20141007_155425

 

 

 

 

 

 

 

 

Un altro finanziamento è stato ottenuto dall’amministrazione comunale di Alcara Li Fusi guidata dal sindaco NICOLA VANERIA. Il governo regionale, dopo la richiesta, ha firmato lo stanziamento di 161.000 euro per la sistemazione della caserma dei carabinieri (foto in alto) con la sostituzione integrale della copertura, la bonifica dell’amianto e la ristrutturazione del tetto dei locali secondo il progetto presentato…

Leggi tutto…

Piraino: Dopo il fallimento della prima giunta, ecco la nuova amministrazione. Distribuite le deleghe, Lara Cusmano vice sindaco

gina_e_lara_thumb_medium489_328

 

 

 

 

 

 

 

L’amministrazione comunale di Piraino, dopo il fallimento, quasi totale della squadra nominata all’indomani delle elezioni del maggio 2012 (da salvare solo l’ex assessore NINO DOVICO LUPO, stranamente fatto fuori), si rifà il look e adesso si vedrà quali risultati otterrà visto che Piraino è caduto in totale paralisi ed ha perso la centralità che aveva conquistato ai tempi della sindacatura di GIANCARLO CAMPISI. Il sindaco GINA MANIACI ha conferito le deleghe e nominato vice sindaco LARA CUSMANO al posto del favorito ENZO PRINCIOTTA. Abbiamo ricevuto dei comunicati di riverenza e ringraziamento estesi al sindaco da un paio di neo assessori che abbiamo cestinato: i cittadini hanno bisogno di fatti e non di ringraziamenti. Nella foto in alto due donne al comando del Comune: il sindaco GINA MANIACI (a dx) ed il suo vice LARA CUSMANO…

Leggi tutto…

Canneto di Caronia: Incredulità e stupore per l’iscrizione di Giuseppe Pezzino nel registro degli indagati (accuse: incendio e danneggiamento continuati). Il sindaco non crede all’ipotesi piromane

canneto-di-caronia

 

 

 

 

 

 

 

La frazione di Canneto di Caronia è choccata non dalla notizia di qualche improvviso incendio bensì dall’informazione di garanzia, con le accuse di incendio e danneggiamento continuati, notificata ieri, dai carabinieri della Compagnia di S.Stefano di Camastra, a GIUSEPPE PEZZINO, 25 anni, del luogo, figlio del portavoce del comitato, NINO e nipote di LORENZINA DI PANE, madre del suddetto Nino, che ha subito diversi incendi nella sua abitazione. Il sindaco CALOGERO BERINGHELI non crede all’ipotesi del piromane sostenuta, a piene mani, dalla Procura di Patti. Intanto proseguono le indagini dei carabinieri che ieri hanno anche effettuato undici perquisizioni…

Leggi tutto…