Brolo: Verso le elezioni. L’avv. Mimmo Magistro candidato sindaco, martedì 22 la presentazione. Numeri record per le amministrative

mimmo_magisro_brolo_sindaco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Festività pasquali movimentate nel mondo politico di Brolo che si appresta a vivere una appassionante campagna elettorale. Infatti irrompe sulla scena il prestigioso nome capace di scombinare le carte in gioco: l’avvocato DOMENICO MAGISTRO (nella foto), per tutti MIMMO, ha ufficializzato la candidatura a sindaco e martedì 22 con due incontri (pomeriggio e serata) si presenterà, dapprima agli organi di stampa e poi ai cittadini. Brolo viaggia verso numeri record: 5 candidati a sindaco (gli ufficiali al momento sono 4) e ben 75 candidati al consiglio…

Leggi tutto…

Tortorici: Legittimo il ripristino del parco fluviale. Assolto il sindaco Carmelo Rizzo Nervo

sindaco-rizzo-nervo-carmelo1

 

 

 

 

 

Era stato accusato, a seguito di una denuncia presentata dal gruppo di minoranza, di deturpamento di acque e modificazione dello stato dei luoghi nonchè di deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Il tutto per avere ripristinato il parco fluviale, fiore all’occhiello del suo primo mandato e clamorosamente cancellato dall’ex sindaco MAURILIO FOTI. Adesso il sindaco di Tortorici CARMELO RIZZO NERVO (foto in alto), difeso dall’avvocato ALESSANDRO PRUITI CIARELLO, è stato assolto…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Prestigioso incarico per Cettina Scaffidi nominata nell’Ufficio di Presidenza Nazionale di ConfimpresaItalia

282714_1950395883133_6334301_n1

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora un importante incarico per CETTINA SCAFFIDI (nella foto), da due legislature assessore al Comune di Capo d’Orlando, in questo caso per la sua attività di consulente del lavoro e nell’ambito di ConfimpresaItalia della quale è vice presidente provinciale e responsabile della zona tirrenico-nebroidea. CETTINA SCAFFIDI adesso è stata nominata componente dell’Ufficio di Presidenza Nazionale di ConfimpresaItalia…

Leggi tutto…

Mafia Nebrodi: Confiscati beni per 200 milioni di euro all’imprenditore di Capizzi Mario Giuseppe Scinardo

scinardo-mario-giuseppe-225x300

 

 

 

 

 

 

 

 

confisca-scinardo-01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

confisca-scinardo-02

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come riportato ieri con una Ansa, la Corte di Cassazione ha confermato la confisca dei beni, eseguita dalla Dia di Catania e di Messina, per circa 200 milioni di euro di valore (foto al centro ed in seconda foto alcuni degli immobili confiscati), riconducibili all’imprenditore di Capizzi MARIO GIUSEPPE SCINARDO (foto in alto), ritenuto organico a Cosa nostra e a SEBASTIANO RAMPULLA, di Mistretta, deceduto quattro anni fa. Ecco i particolari ed i retroscena attraverso l’articolo pubblicato su Gazzetta del Sud, nelle pagine di cronaca regionale, a firma del responsabile di questo sito, Giuseppe Lazzaro…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Gli auguri pasquali della classe II B dell’Istituto Comprensivo n. 2 “Giovanni Paolo II”

10259513_779146825436320_2021571879_n

 

 

 

 

 

 

 

 

10259545_779146845436318_7526400_n1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10264465_779146778769658_738522169_n1

Accogliendo una precisa richiesta degli stessi alunni pubblichiamo quanto da loro realizzato in occasione della Pasqua per fare gli auguri a corpo docente e genitori con i cartelli appositi (foto in alto e in basso) prima delle vacanze. Si tratta dei ragazzi (foto al centro) della classe II B dell’Istituto Comprensivo n. 2 “Giovanni Paolo II” di Capo d’Orlando…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Pasquetta a L’Antica Ruota. Programma ed un menu di lusso

antica-ruota

 

 

 

 

 

 

 

 

Nello splendido ed incantevole scenario de L’ANTICA RUOTA, hotel e ristorante di contrada Masseria Sottana a Capo d’Orlando (nella foto in panoramica), è possibile trascorrere una sana e divertente Pasquetta. Ecco il programma con il menu ed i contatti per informazioni e prenotazioni…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Buon Cash. Orario pasquale e ultime novità con le offerte valide sino all’11 maggio

1orario

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1promo

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro amico sponsor BUON CASH, di via Torrente Forno a Capo d’Orlando, rende noti gli orari di apertura nel periodo pasquale (logo in alto) e presenta le nuove offerte (cartellone in alto) che sono già valide e lo saranno sino all’11 maggio prossimo. BUON CASH è specializzato nella vendita all’ingrosso dei prodotti food&beverage, particolarmente indicato per: bar, ristoranti, alimentari, pizzerie, catering, comunità, pub e possessori partite Iva…

Leggi tutto…

Calcio: Serie D (32a g.). Due Torri, ottimo pareggio esterno. Orlandina (vittoria a tavolino con il Ragusa) con i dirigenti in lacrime per il caso-Romagnoli. Il Savoia è promosso

ancione1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sede-romagnoli

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è giocato oggi il turno infrasettimanale pre-pasquale relativo alla 32a giornata del girone I del campionato di serie D. Il Savoia strapazza il già retrocesso Licata ed è promosso nella nuova Lega Pro. Il Due Torri ottiene un ottimo punto, sul neutro di Sarno, contro il Torrecuso: in vantaggio, al 30′, con il decimo sigillo stagionale di Riccardo Ancione (foto in alto), i biancorossi sono stati raggiunti da Aracri al 43′. L’Orlandina ha ottenuto il 3-0 a tavolino per l’esclusione del Ragusa, non è ancora salva ma è stata una giornata amara per i dirigenti in lacrime dopo che il presidente Massimo Romagnoli non si è candidato per le elezioni europee (foto in basso il comitato elettorale che era stato aperto propria nella sede della Nfc Orlandina in piazza Duca degli Abruzzi). E intanto pare che due grossi imprenditori vogliano rilevare la società al termine del campionato. Ecco i risultati, la nuova classifica e la situazione a due giornate dalla fine con il commento anche per la situazione dell’Orlandina per quanto riportato in questo cappelletto…

Leggi tutto…

Op. “Gotha 4″: Le nuove leve della criminalità barcellonese. Chiesti 33 rinvii a giudizio dalla Dda (pm Verzera, Di Giorgio, Cavallo)

gotha-4-cartellone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono 33 le richieste di rinvio a giudizio in merito all’operazione “GOTHA 4” (foto in alto il cartellone), scattata il 10 luglio dello scorso anno e che portò alla luce una serie di estorsioni, rapine ed attentati, messi in atto dalle nuove leve della criminalità organizzata barcellonese. Le hanno presentate all’ufficio Gip i sostituti procuratori della Dda di Messina GIUSEPPE VERZERA, VITO DI GIORGIO e ANGELO CAVALLO, titolari del fascicolo. L’operazione fa riferimento ai nuovi capi e affiliati dei clan del barcellonese dopo le tre precedenti “Gotha” e si è avvalsa delle dichiarazioni dei nuovi collaboratori di giustizia SALVATORE CAMPISI e SALVATORE ARTINO…

Leggi tutto…

S.Agata M.: Op. “Camelot”. Revocato il divieto di dimora all’architetto Carmelo Gambadauro. Già libero l’ing. Silla, in Cassazione per l’ingegnere Contiguglia

camelot-gambadauro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

camelot-silla1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora novità nell’ambito dell’operazione “Camelot” che, il 15 febbraio scorso, ha azzerato l’Ufficio Tecnico del Comune di S.Agata Militello. Dopo la remissione in libertà (si trovava agli arresti domiciliari) dell’ingegnere CALOGERO SILLA (foto in basso), è stato revocato il divieto di dimora a S.Agata al quale era stato sottoposto l’architetto CARMELO GAMBADAURO (foto in alto). Il personaggio principale dell’indagine, l’ingegnere GIUSEPPE CONTIGUGLIA, è sempre ai domiciliari ed i legali hanno presentato ricorso in Cassazione…

Leggi tutto…