San Marco d’Alunzio: La capitale della musica dell’estate. Il programma di Borgo in Musica

locandina

Torna, anche nell’estate 2015, BORGO IN MUSICA (in alto la locandina), che farà diventare San Marco d’Alunzio la capitale della musica. Per un mese in programma concerti, masterclass, laboratori e conferenze, a cura della San Marco Wind Band e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della parrocchia San Nicolà di Bari…

Leggi tutto…

Barcellona: Scoperte le armi del clan in contrada Panteini. Decisive le rivelazioni di Franco Munafò, l’ultimo pentito

gotha-5-munafa-franco

resizer1

Scoperto ai margini del torrente Idria, in contrada Panteini (foto in basso la zona, da www.gazzettadelsud.it), l’arsenale militare del clan mafioso dei “Barcellonesi”. A contribuire al rinvenimento di armi e munizioni, seppellite in profondità in un terreno protetto da vegetazione e casupole, è stato il nuovo collaboratore di giustizia FRANCO MUNAFO’ (foto in alto), arrestato il 16 aprile scorso nell’ambito dell’operazione “Gotha 5”…

Leggi tutto…

Brolo: Domani i funerali delle due vittime della strada in piazza Annunziatella. Sempre gravi i fratelli Fioravanti. Avviso di garanzia per il conducente della jeep

vittime-capo-skino-777x43711

antonio-e-antonio-lutto

Clima di lutto, di dolore, di irreale silenzio. Brolo vive una nuova pagina nera nelle sue estati piangendo giovani figli: PAOLO GULLA’ nel 2012, VINCENZO ODDO l’anno scorso, ANTONIO PIZZUTO e ANTONIO CAPORLINGUA adesso (foto in alto da sx). I funerali delle due vittime del terribile incidente stradale, avvenuto ieri all’alba a Gioiosa Marea, si svolgeranno domani (ore 18,30) in piazza Annunziatella. Intanto restano gravi ma non complicate le condizioni dei due feriti, i fratelli GABRIELE e GIOVANNI FIORAVANTI mentre è stato emesso, come atto dovuto, un avviso di garanzia per omicidio colposo nei confronti del conducente della jeep: SAMUEL PINTAUDI, solo lievi ferite per lui e con esito negativo agli esami tossicologici. Nella foto in basso (di Max Scaffidi) i manifesti a lutto per i due giovani…

Leggi tutto…

Ficarra: Festa di Maria SS. Annunziata. Il programma completo con la suggestiva processione

madonna-annunziata-ficarra-processione-2015

E’ in festa il paese di Ficarra per una delle ricorrenze liturgiche più importanti della Sicilia. Dopo il 25 marzo, infatti, si celebra, oggi e domani, la festa estiva in onore della patrona, MARIA SANTISSIMA ANNUNZIATA, rappresentata dalla statua del Gagini (foto in alto). Il programma completo della festa con la suggestiva processione del 5 agosto (inizio ore 18,30) alla quale Gl Press sarà presente per un resoconto il giorno dopo con foto e i nomi di tutti i portatori…

Leggi tutto…

Nebrodi: Le eccellenze a Expo, grande successo per diversi imprenditori

lidia-expo

sarino

Ha riscosso un grande successo, dal 20 al 26 luglio scorsi, la partecipazione di alcuni comuni dei Nebrodi a Expo, in corso di svolgimento a Milano. Tra di queste alcune eccellenze che hanno rappresentato e valorizzato il territorio nebroideo come LIDIA CALA’ (foto in alto), titolare di una pasticceria a Tortorici e l’imprenditore ROSARIO DAMIANO (foto in basso), che guida il noto hotel-ristorante “La Tartaruga” a San Gregorio di Capo d’Orlando. Nel servizio l’elenco completo…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando estate 2015 (4 agosto): Stasera la chiusura del Laboratorio Ubu al Parco di Scafa

1-locandina-scafa-4-agosto

Nell’ambito delle manifestazioni estive di Capo d’Orlando in questo martedì 4 agosto un importante appuntamento teatrale e culturale con la chiusura, al Parco suburbano di contrada Scafa (inizio ore 21), del Laboratorio Ubu con una trentina di attori, scenografi e costumisti in uno spettacolo interamente creato da loro (in alto la locandina)…

Leggi tutto…

Calcio: Orlandina iscritta all’Eccellenza ma con una nidiata di giovani. I tifosi protestano e chiedono il cambio societario

vitale

catania-enrico

L’Orlandina calcio si è regolarmente iscritta al campionato di Eccellenza dopo la retrocessione, il vice presidente ANTONINO VITALE (foto in alto di Calogero Germanà) ha avuto parole di elogio dopo l’incontro con il sindaco Enzo Sindoni ma la realtà, sportiva, è evidente: la squadra sarà formata da giovanissimi raccattati dovunque e pronti a scendere in campo solo per onor di firma e ad incassare 5, 6 o 7 gol a partita, come successo nella scorsa stagione in Serie D dopo le dimissioni del presidente Massimo Romagnoli. Che senso ha continuare così? Ecco perché i tifosi vogliono che gli incompetenti si tirino fuori e che la società venga rilevata da una cordata che ha in ENRICO CATANIA (foto in basso) una autorevole guida o per la panchina o per la scrivania…

Leggi tutto…

Gioiosa Marea: Per Ferragosto riaprirà al culto la chiesa di S.Maria delle Grazie

gioiosa-santa-maria-delle-grazie

Una buona notizia per la comunità di Gioiosa Marea in trepida attesa da anni e davanti a due amministrazioni comunali, la penultima e l’attuale, che compiutamente non hanno saputo affrontare il problema magari invogliando la cittadinanza ad eclatanti e civili proteste davanti agli enti competenti. Il giorno di Ferragosto dovrebbe (meglio usare il condizionale) riaprire al culto la chiesa di SANTA MARIA DELLE GRAZIE (foto in alto), chiusa dal 6 giugno 2010. Determinante l’interessamento dell’Arciprete SALVATORE DANZI’…

Leggi tutto…

Nebrodi: Via alle grandi feste religiose. Processione di Maria SS. a mare a S.Agata, i patroni a San Marco d’Alunzio

san-basilio

sagata-festa-1

sagata-festa-2

Con la festa patronale di San Marco d’Alunzio (foto in alto SAN BASILIO durante la processione serale del 2 agosto) si sono aperti sui Nebrodi i grandi eventi religiosi del mese di agosto. Nella prima domenica da segnalare anche la processione di MARIA SS. a mare (foto al centro e in basso) a S.Agata Militello, senza però la Sagra del pesce azzurro, da due anni “dimenticata” dal comune…

Leggi tutto…

Montalbano Elicona: Mandato di cattura europeo eseguito dai carabinieri, arrestata una badante romena

resizer

Viveva a Villa Braidi da quattro anni svolgendo l’attività di badante ma sul suo capo pendeva una condanna, a 2 anni e 6 mesi di reclusione per violazione degli obblighi familiari, con tanto di mandato di cattura europeo eseguito dai carabinieri della Stazione di Montalbano Elicona. Per questo è stata arrestata la romena EMILIA OTILIA RUSU (foto in alto), 39 anni, che sconterà la pena nel suo Paese…

Leggi tutto…