Tuodi

Acquedolci: Altra eccezionale laurea da 110 e Lode conseguita, in Medicina e Chirurgia, da Alessia Ceraso

img-20140726-wa0000

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una fucina di talenti. Acquedolci si conferma tale con un’altra ragazza che ha ottenuto una straordinaria laurea. Si tratta di ALESSIA CERASO (nella foto con il padre, ingegnere CALOGERO) che ha ottenuto il massimo, 110 e la Lode Accademica, al Policlinico di Palermo in Medicina e Chirurgia…

Leggi tutto…

S.Agata Militello: SRR, approvati il piano finanziario 2014 ed il piano d’ambito

militello-rosmarino-elezioni-2013-calogero-lo-re

 

 

 

 

 

 

 

L’assemblea dei soci della SRR Messina Provincia, riunita oggi 28 in seconda convocazione presso il castello Gallego di S.Agata di Militello, ha approvato i punti posti all’ordine del giorno: approvazione piano finanziario 2014 e approvazione piano d’ambito. Il commento del presidente, avvocato CALOGERO LO RE (nella foto), sindaco di Militello Rosmarino…

Leggi tutto…

Sfaranda di Castell’Umberto: Prosegue la rinascita dopo la frana. Grande successo per il convegno e la degustazione dei prodotti tipici anche con musica e cabaret

10520680_884441188250396_7130994471285469460_n

 

 

 

 

 

 

 

Organizzato dai giovani assessori GIUSEPPE PRUITI CIARELLO e VALERIA IMBROGIO PONARO (nella foto da destra insieme al consigliere comunale STEFANO PRUITI CIARELLO) si è svolto sabato sera, in contrada Sfaranda di Castell’Umberto nell’ambito delle manifestazioni estive, un interessante convegno, con annessa degustazione di prodotti tipici, insieme a musica e cabaret. Prosegue il percorso di rinascita della popolosa frazione umbertina dopo la frana di quattro anni fa…

Leggi tutto…

S.Agata Militello: Massiccia operazione di controllo del territorio del Commissariato di polizia, il bilancio

controlli-polizia-113-320x240

 

 

 

 

 

 

Oltre 100 veicoli controllati tra auto e moto, 212 persone identificate, 8 perquisizioni personali eseguite, 12 patenti di guida ritirate e 24 verbali elevati per infrazioni al Codice della Strada. Questo il bilancio della massiccia operazione di controllo del territorio effettuata, nella notte fra sabato e domenica, a S.Agata Militello dal locale Commissariato di polizia con l’ausilio della Polizia Stradale…

Leggi tutto…

Gioiosa Marea: Parte il progetto “Gioiosa Sicura 2014″, per tutta l’estate e oltre

nino-scaffidi-vigile-urbano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutelare e salvaguardare il territorio comunale, in fasce orarie normalmente non coperte dal servizio ordinario di vigilanza (di sera, la notte e nelle festività). Il tutto per assicurare una migliore azione di presidio del territorio ed in special modo delle aree del centro urbano e della frazione San Giorgio, più sensibili ai problemi di sicurezza urbana e di civile convivenza tra tutti i cittadini. Questo l’intento di “Gioiosa sicura 2014″ messo in piedi dal sindaco di Gioiosa Marea EDUARDO SPINELLA e dal comandante del Corpo di polizia municipale ANTONINO SCAFFIDI LALLARO (foto in alto)…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Conclusa la festa di Maria SS. delle Grazie in contrada Scafa

10492092_614647118651082_5466311125690042067_n

 

 

 

 

 

 

 

 

padre-nello

 

 

 

 

 

 

 

 

pandolfo

 

 

 

 

 

 

 

 

pubblico

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è conclusa, con uno spettacolare sparo dei giuochi d’artificio, l’edizione 2014 della festa in onore di MARIA SS. delle GRAZIE in contrada Scafa. Ecco un breve resoconto. Nelle foto di NATALE ARASI, dall’alto in basso: l’uscita per la processione della statua della Vergine; l’Arciprete NELLO TRISCARI durante la Santa Messa; lo spettacolo del cabarettista ANTONIO PANDOLFO ed il numeroso pubblico presente…

Leggi tutto…

Torrenova: Fiera, festa della Madonna del Mare, concerto di Luca Carboni. Un week-end straordinario

foto_festa_3

 

 

 

 

 

 

 

foto_festa2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto_festa11

 

 

 

 

 

 

 

foto_festa_4

 

 

 

 

 

 

 

 

Per capire di come Torrenova è cambiata, ormai negli ultimi due anni, non serve il nostro commento perchè le due ultime foto in basso fanno ben capire della grande atmosfera che si è respirata, nel fine settimana appena trascorso, con una serie di eventi organizzati, nell’ambito delle manifestazioni estive, dalla Consulta giovanile, dalla Nuova Pro Loco e con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco SALVATORE CASTROVINCI: la fiera in corso (aperta sino a martedì sul lungomare), la festa della MADONNA del MARE (foto in seconda fila) e lo straordinario concerto di LUCA CARBONI (foto in alto)…

Leggi tutto…

Rocca di Caprileone: La minoranza consiliare chiede l’installazione dell’autovelox sulla via Nazionale e interviene sul decoro urbano

images3

 

 

 

 

 

Due proposte sono state presentate, negli ultimi giorni, dal gruppo consiliare di minoranza di Caprileone che chiede, al sindaco BERNADETTE GRASSO, l’installazione dell’autovelox sulla via Nazionale a Rocca e interventi per la salvaguardia del decoro urbano. Ecco l’articolo in merito pubblicato stamane su Gazzetta del Sud a firma del responsabile di questo sito, Giuseppe Lazzaro…

Leggi tutto…

Ciclismo: Un messinese vince la 101a edizione del Tour de France. Il trionfo di Vincenzo Nibali nobilita tutta l’Italia

140727200948

 

 

 

 

 

Sedici anni dopo il trionfo di Marco Pantani un ciclista italiano torna a vincere il Tour de France, la corsa a tappe più importante del mondo. E’ il messinese Vincenzo Nibali (nella foto in alto sul podio di Parigi) che ha dominato la 101a edizione della Grande Boucle ed aggiungendo il Tour alla Vuelta di Spagna, vinta nel 2010 e al Giro d’Italia che si è aggiudicato nel 2013. Sempre in controllo e protagonista, Nibali ha vinto 4 tappe e indossato la maglia gialla di leader della classifica per 19 volte…

Leggi tutto…

Calcio: Nasce una Mamertina ambiziosa. Arrivano Giacomo Bontempo e Francesco Parafioriti, pronto Andrea Zingales. Il commiato dei mitici Nino Carcione e Francesco Drago

colpi-mamertina

 

 

 

 

 

È stata presentata, presso la sala parrocchiale “Giovanni Paolo II” di Rocca di Caprileone, la Mamertina 2014/2015, che si sta preparando al prossimo campionato di Promozione con rinnovati entusiasmo ed ambizioni. Presidente onorario è padre Gaetano Vicario, riconfermato in panchina Massimo Bontempo, il direttore sportivo Pino Vicario ha già piazzato due colpi eclatanti, con l’arrivo di altrettanti galatesi “doc”: il centrocampista Giacomo Bontempo e l’esterno Francesco Parafioriti. Pronto alla firma anche il forte fantasista Andrea Zingales, una delle mancate clamorose riconferme nel nuovo Rocca di Caprileone. Proprio a Rocca la Mamertina giocherà anche nella nuova stagione visti i lavori in corso al “Ducezio”. Nella foto in alto, da sx Giacomo Bontempo e Francesco Parafioriti in mezzo al presidente Nino Anastasi (primo da sx) e un dirigente…

Leggi tutto…