Tuodi

Basket: Barcellona, dopo il ritorno di Perdichizzi il primo colpo sul mercato è il lungo Luca Garri

lucagarri

 

 

 

 

 

 

 

 

sceriffo

 

 

 

 

 

Comincia a prendere forma il Basket Barcellona, dopo i noti problemi societari. Per costruire una buona squadra in A2 Gold si punta sul ritorno in panchina di Giovanni Perdichizzi (foto in basso) e oggi è arrivato il primo acquisto ufficiale. Si tratta dell’esperto lungo Luca Garri (foto in alto), in uscita da Ferentino, ex di Montecatini, Livorno, Roma, Virtus Bologna, Biella, Caserta, Varese, Trento e già nazionale con la medaglia d’argento olimpica 2004 ad Atene insieme agli orlandini Basile e Soragna e all’ex Pozzecco…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Guardia Costiera e Ufficio Locale Marittimo. Operazione di pulizia dei fondali a San Gregorio

20140822_120959_risultato

 

 

 

 

 

 

 

Personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Capo d’Orlando ed il III Nucleo Sommozzatori della Guardia Costiera hanno svolto stamane, di concerto con l’amministrazione comunale, una operazione di polizia marittima (foto in alto) a San Gregorio…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Un concerto straordinario per un pubblico straordinario. Nicola Piovani fa il pieno di consensi e nobilita la grande estate orlandina

12

 

 

 

 

 

 

 

 

piovani5

 

 

 

 

 

 

 

 

41

 

 

 

 

 

 

 

 

21

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grandissimo successo ieri sera, a Villa Bagnoli, per il concerto, con il suo quintetto, del maestro NICOLA PIOVANI, compositore, pianista e direttore d’orchestra, che ha nobilitato il nome di Capo d’Orlando con la sua prestigiosa presenza (unica tappa siciliana insieme a Zafferana Etnea). Un concerto memorabile, uno dei migliori avvenimenti, fra tanti, vissuti dalla “perla del Tirreno”. Nelle foto di NATALE ARASI, dall’alto in basso: due fasi del concerto, Villa Bagnoli strapiena nella sua arena appositamente creata; il maestro parla al pubblico…

Leggi tutto…

Milazzo: Natante rischia l’affondamento al largo del Capo, salvate cinque persone dalle motovedette della Guardia Costiera

motovedetta-della-guardia-costiera

 

 

 

 

 

 

 

Cinque persone, componenti di un natante, sono state salvate dai militari della Capitaneria di Porto di Milazzo. L’intervento, effettuato a circa 1,5 miglia da Capo Milazzo davanti il lungomare di ponente, è scattato a seguito della richiesta di soccorso fatta dal proprietario del natante che stava affondando con a bordo cinque persone delle quali una non in grado di nuotare…

Leggi tutto…

Acquedolci: Discarica di Rocca Carbone, il consiglio comunale dice no all’unanimità

discarica-carbone-298x248

 

 

 

 

 

 

 

Tutti compatti per dire no alla discarica di Rocca Carbone (nella foto). All’unanimità il consiglio comunale di Acquedolci ha approvato una mozione per chiedere la revisione per il sito di conferimento dei rifiuti (che interessa anche S.Agata Militello e San Fratello), presentata dal gruppo consiliare “Coesione, forza e continuità”…

Leggi tutto…

Brolo: Lo scandalo dei mutui al Comune. Conclusi gli interrogatori dei tre indagati raggiunti da divieto di dimora. Negano le accuse Mario Messina, Carmelo Gentile e Francesca Mondello

carmelogentile

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo quelli delle sette persone arrestate, si sono conclusi gli interrogatori di tutti gli indagati coinvolti nell’operazione sullo scandalo dei mutui al Comune di Brolo scattata lunedì scorso. Ieri è toccato, davanti al Gip di Patti INES RIGOLI, alle tre persone raggiunte da altrettanti divieti di dimora a Brolo: l’architetto MARIO MESSINA, l’ex vice sindaco CARMELO GENTILE (foto in alto) e l’economa comunale FRANCESCA MONDELLO. Come per i sette arrestati, tutti e tre hanno respinto le accuse, spiegato le loro motivazioni e i legali della difesa (avvocati DANIELE LETIZIA, SALVATORE ZACCARIA e LUCIANO SPURIO) hanno chiesto al giudice la revoca delle misure: il Gip deciderà nei prossimi giorni…

Leggi tutto…

Torrenova: Una estate di grande successo, raggiunta l’autonomia turistica in mezzo a due grandi centri

img_106676918981162

 

 

 

 

 

 

 

img_106692386908879

 

 

 

 

 

 

 

img_106695688054630

 

 

 

 

 

 

 

E’ già tempo di bilanci per Torrenova che sta per chiudere una stagione estiva da urlo. Lo dimostrano le presenze soprattutto, il cartellone e le iniziative (per esempio di gran lunga superiori allo squallore proposto dall’amministrazione comunale della vicina S.Agata Militello), le strutture sul territorio, la rivalutazione del lungomare e tanti altri aspetti. In mezzo a Capo d’Orlando e S.Agata, adesso Torrenova ha raggiunto una sua autonomia turistica…

Leggi tutto…

Patti: Miss Italia, riprende il sogno di Micaela De Marco che vince la tappa di Bagheria

micaerla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Due anni dopo essere arrivata alla finale nazionale di Montecatini Terme tra le migliori 101, riprende il sogno della bellissima MICAELA DE MARCO, di Patti, che ha vinto la tappa di Bagheria per Miss Italia 2014 (nella foto proprio nel centro palermitano) e avvicina il raggiungimento della finale nazionale di Jesolo…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Bambina ustionata in via Trazzera Marina. E in contrada Pissi spunta un serpente in mezzo alla strada

serpe

 

 

 

 

 

 

 

 

Storie d’estate a Capo d’Orlando. Una bimba di 2 anni, in vacanza con la famiglia di origine catanese, è rimasta ustionata stamane, in un appartamento in affitto sulla via Trazzera Marina, forse a causa di un errato utilizzo dello scaldabagno ed è stata trasportata, con l’elisoccorso, all’ospedale Civico di Palermo. Ieri pomeriggio strana sorpresa per un gruppo di persone che, in contrada Pissi, si sono visti attraversare la strada da un serpente (nella foto scattata dall’avvocato, professoressa RITA TROIANI), che adesso è attivamente ricercato…

Leggi tutto…

San Piero Patti: Raccolta rifiuti. Rivoluzionaria proposta del consigliere Salvatore Bongiovanni:”Installiamo gli ecocompattatori”

salvatore_bongiovanni

 

 

 

 

 

 

 

Una proposta per l’installazione di ecocompattatori sul territorio comunale è stata presentata dal consigliere comunale di San Piero Patti SALVATORE BONGIOVANNI (nella foto). Si tratta di una autentica novità per mantenere il paese pulito e far risparmiare i cittadini visto che la proposta è a costo zero (tranne per il suolo pubblico e la corrente elettrica). Verrà recepita dal sindaco ORNELLA TROVATO e dal consiglio comunale?…

Leggi tutto…