Tuodi

Calcio: Anticipi, il Rocca prosegue la marcia, Sinagra in crisi. Il Barcellona demolisce il San Basilio, primo cin cin per il Montagnareale. Il programma della domenica

t

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco un ampio servizio sugli anticipi dei campionati di calcio di questo sabato e il programma della domenica dalla serie D alla Prima Categoria. Nella foto (di MICHELA MASITTO) Tonino Longo in azione: il suo rigore realizzato ha donato alla capolista Rocca di Caprileone l’ennesima vittoria per la capolista che corre…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Domenica 26 l’Ottava, Maria SS. torna al Santuario. In serata spettacolo con gli XL e I Petrolini

10404071_535701696564944_2968980656899388152_n

 

 

 

 

 

 

 

 

petrfoto

 

 

 

 

 

 

 

 

Preferendo sempre la prima domenica dopo il giorno della festa (22 ottobre) domani MARIA SS. di Capo d’Orlando (foto in alto di NATALE ARASI) torna a casa. Nel pomeriggio si svolgerà la processione di rientro, da CRISTO RE al Santuario e relativa Santa Messa al termine. In serata, in piazza Matteotti, spettacolo con il gruppo musicale XL e I PETROLINI COMICI (foto in basso)…

Leggi tutto…

Torna l’ora solare: Questa notte, alle 3, lancette degli orologi indietro di un’ora

resizer7

 

 

 

 

 

 

L’ora legale volge al termine e subentra l’ora solare (che sarà in vigore fino al 29 marzo 2015): alle 3 di stanotte occorrerà spostare indietro di un’ora le lancette degli orologi. Il beneficio del sonno sarà solo per una notte…

Leggi tutto…

Milazzo: Targhe su auto simili a quelle dei ciclomotori. Cinque rivenditori barcellonesi denunciati per frode in commercio dai carabinieri

foto_ford_fiesta_con_targa_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Auto apparentemente normali in giro per le strade di Milazzo e hinterland con targhe simili a quelle dei ciclomotori. Una truffa è stata scoperta dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei carabinieri della città del Capo, che hanno denunciato cinque rivenditori di auto di Barcellona per frode in commercio e altrettante sono i veicoli sottoposti a fermi. Denunciati anche diversi giovani, fra cui anche minorenni, ignari del fatto di guidare, in pratica, false micro car. Nella foto in alto: una vecchia Ford Fiesta che aveva la targa uguale a quella di un ciclomotore…

Leggi tutto…

Torrenova: La dismessa stazione ferroviaria passa sotto la gestione del Comune

img_0910_2

 

 

 

 

 

 

 

 

La stazione ferroviaria di San Marco d’Alunzio-Torrenova (nella foto), in disuso da tempo come altre stazioni della provincia e dismessa da Rfi, passa alla gestione del Comune di Torrenova. I locali saranno adibiti per finalità culturali, sociali e di protezione civile. Il passaggio ufficiale avverrà a novembre quando Torrenova celebrerà i 30 anni dall’autonomia…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando stasera (25 ottobre): Dopo lo strepitoso successo della scorsa settimana l’ “XL” replica. Inaugura il “Kat” disco club

xl-1

 

 

 

 

 

 

 

 

xl-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

kat-locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel vivo, con un clima adesso diverso, la stagione autunnale ed invernale nei locali pubblici di Capo d’Orlando. Due posti, uno alle spalle dell’altro in un fazzoletto di neanche cinquanta metri, tra via Del Commercio e piazza Tullio Trifilò. Dopo lo strepitoso successo di sabato scorso (foto in alto un esempio) l’ “XL” ripropone la ricetta vincente: pre-serata con il latino-americano, quindi musica commerciale e quant’altro (al centro la locandina). Riapre anche il disco club “Kat” (in basso la locandina) che inaugura per la sua seconda stagione di attività…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: BuonCash Alimentari. Le nuove offerte Top 30 (dal 25 ottobre all’1 novembre). E c’è sempre l’ultima novità con il reparto ortofrutta

_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_ortofrutta

 

 

 

 

 

 

 

 

Partono oggi, sabato 25 ottobre e andranno avanti sino a sabato prossimo, 1 novembre, le nuove offerte Top 30 da Buon Cash Alimentari, di via Torrente Forno a Capo d’Orlando. E c’è sempre la grande novità, ormai da un mese, del reparto ortofrutta (foto in basso)…

Leggi tutto…

Basket: A/A2 Gold. Orlandina a caccia della prima vittoria contro Roma. A Patti il Barcellona attende Casale Monferrato per il riscatto

1-griccioli-e-nicevic

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10389063_704950162929636_7379037108188531985_n

 

 

 

 

 

 

Per la prima vittoria e per il riscatto. Tornano a giocare in casa domenica le due maggiori compagini cestistiche della provincia. L’Orlandina, che sarà priva del play Jonny Flynn (out venti giorni per una lesione muscolare), affronta al “Pala Fantozzi”, a caccia del primo successo in serie A, la quotata Acea Roma, che gioca la Eurocup (ha vinto le due prime partite). In A2 Gold la Sigma Barcellona, sempre sul neutro di Patti, incrocia Casale Monferrato dell’ex Natali e vuole riscattarsi dopo il ko di Ferentino. Ecco il programma della 3a giornata in serie A e della 5a giornata in A2 Gold e l’esito delle conferenze pre-gara di oggi pomeriggio: Orlandina (foto in alto coach Giulio Griccioli e Sandro Nicevic) e Barcellona (foto in basso l’assistente coach Nino Coppolino e Jacopo Borra)…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Festa patronale di Maria Santissima, rèportage fotografico a cura di Natale Arasi

1-madonna-capo

 

 

 

 

 

 

 

 

2-portatori-al-monte

 

 

 

 

 

 

 

 

3-ingresso-cristo-re-mattina

 

 

 

 

 

 

 

 

4-processione-a-porto-salvo

 

 

 

 

 

 

 

 

5-messa-solenne-h-11

 

 

 

 

 

 

 

 

6-portatori-rientro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7-gruppi-in-chiesa-sera

 

 

 

 

 

 

 

 

8-banda-a-trazzera

 

 

 

 

 

 

 

 

9-corale

 

 

 

 

 

 

 

 

10-anita-e-carlo

 

 

 

 

 

 

 

11-sanny-e-luisa-onda-tv

 

 

 

 

 

 

 

 

Come annunciato ieri ecco un ampio rèportage fotografico, realizzato da NATALE ARASI, sulla festa patronale di MARIA SS. del 22 ottobre. La descrizione delle foto, in ordine dall’alto in basso, basta leggerla sotto…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Raccolta firme per “I luoghi del cuore” e salvare il Monte della Madonna. Domenica 26 al “Pala Fantozzi” per Orlandina-Roma

monte-della-madonna

 

 

 

 

 

 

Prosegue la raccolta di firme, a cura dell’amministrazione comunale di Capo d’Orlando, nell’ambito della campagna “I luoghi del cuore” per salvare il Monte della Madonna (foto in alto) e raggiungere un numero consistente per accedere ai finanziamenti del MIBAC, garantiti dal FAI (Fondo Ambiente Italiano). Dopo i due giorni di festa, la raccolta si sposta domenica al “Pala Fantozzi” in occasione di Orlandina-Virtus Roma per il campionato di serie A di basket…

Leggi tutto…