S.Agata Militello: La frana sulla 113, strada chiusa al transito. La famiglia Mistretta sta bene, l’eroico intervento di un architetto di Acquedolci

n11755_frana

 

 

 

 

 

 

 

Sta bene ed è tornata a casa la famiglia MISTRETTA i cui componenti, il carabiniere LUCIANO, la moglie ed il figlio di 11 mesi, sono stati travolti ieri mattina dalla frana che (nella foto del collega Salvatore Calà), si è improvvisamente staccata dal costone roccioso della Strada Statale 113 fra Torrenova e S.Agata Militello. Il tratto resterà chiuso per dieci-quindici giorni con gli interventi che l’Anas farà partire lunedì. Intanto i coniugi Mistretta ringraziano un uomo autore di un eroico gesto: l’architetto MAURIZIO VENUTO, di Acquedolci, della Protezione civile provinciale, che ha salvato la famiglia travolta da massi e detriti…

Leggi tutto…

Spadafora: Detenzione di marijuana, in manette un 34enne di Rometta

download1

 

 

 

 

 

E’ stato trovato in possesso di 50 grammi di marijuana e di materiale utile al confezionamento della stessa. Per questo un 34enne di Rometta, SALVATORE PANTE’, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri della locale Stazione a Spadafora…

Leggi tutto…

S.Agata Militello: Srr. Passa la proposta di Enzo Sindoni, il sindaco di Patti Aquino nel Consiglio di Amministrazione al posto di Salvo Messina

sindaco-aquino-patti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ l’avvocato MAURO AQUINO (nella foto), sindaco di Patti,  il nuovo componente del Consiglio di Amministrazione della Srr Messina Provincia che si è riunito a S.Agata Militello. Il primo cittadino pattese, che prende il posto di SALVO MESSINA, decaduto dopo le dimissioni da sindaco di Brolo, è stato votato all’unanimità su proposta del sindaco di Capo d’Orlando ENZO SINDONI…

Leggi tutto…

Brolo: Basilio Scaffidi presenta la candidatura a sindaco. Nuccio Ricciardello indicato come vice sindaco

20140423_1548471

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20140423_154822

 

 

 

 

 

Ieri pomeriggio, presso la sala multimediale “Rita Atria” (foto in basso i presenti), l’avvocato BASILIO SCAFFIDI ha presentato la quinta candidatura a sindaco di Brolo per le amministrative del 25 e 26 maggio. Il giovane legale (foto in alto sulla destra), leader locale del Movimento 5Stelle, sarà sostenuto da due movimenti che si sono uniti, “A passo di corsa” e “Cambia-Menti” e ha indicato nel candidato a sindaco del 2007 NUCCIO RICCIARDELLO (foto in alto a sx), il suo vice sindaco. Esposto il programma, non sono mancati gli attacchi. Intanto il candidato sindaco, ingegnere ETTORE SALPIETRO, sta avendo notevoli difficoltà a completare la lista. Ringraziamo il collega Massimo Scaffidi per le foto e la collaborazione fornita…

Leggi tutto…

Tortorici: Verso le elezioni. Sarà Antonino Iuculano lo sfidante del sindaco uscente Carmelo Rizzo Nervo. Possibile una terza lista

26444_1282839669855_7884677_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sind_09_01_gok

 

 

 

 

 

 

 

Ieri pomeriggio è arrivata l’ufficialità: il dott. ANTONINO IUCULANO (in piedi nella foto in alto) sarà lo sfidante del sindaco uscente, dott. CARMELO RIZZO NERVO (foto in basso), nella corsa alla sindacatura per le elezioni amministrative di Tortorici del 25 e 26 maggio prossimi. IUCULANO, capogruppo uscente della minoranza, è l’espressione del gruppo “Tortorici III Millennio” che si avvarrà anche di forze fresche e nuove. Possibile la presenza di una terza lista ed un terzo candidato del gruppo “Uniti per cambiare Tortorici”. Il sindaco RIZZO NERVO conterà ancora sul sostegno del gruppo storico e degli ex avversari politici, che nel 2009 si allearono con lui all’insegna dell’inciucio: ROSARIO CONTIGUGLIA, CARMELO CIANCIO, NUNZIO REALE…

Leggi tutto…

Rocca di C.-Longi: Strada Provinciale 157 da completare con 25 milioni di euro nelle casse della Provincia. L’on. Bernardette Grasso sollecita

frana

 

 

 

 

 

 

 

 

rocca-di-caprileone-sindaco-grasso-2

 

 

 

 

 

 

 

Il dissesto in corso da anni, una strada da sistemare, i soldi che non mancano ma che restano nei cassetti. Accade per la Strada Provinciale 157 che collega Rocca di Caprileone a Longi, da anni sottoposta a lento ed inesorabile smottamento (foto in alto un tratto) e che necessita di immediati interventi essendo l’unica via di collegamento per raggiungere Caprileone, Frazzanò, Mirto, Longi e, da qui, Galati Mamertino. Il sindaco di Caprileone e deputato all’Ars BERNARDETTE GRASSO (foto in basso) sollecita la Provincia Regionale di Messina essendoci nelle casse 25 milioni di euro da spendere proprio per la sistemazione delle strade di pertinenza di Palazzo dei Leoni. Ecco l’articolo in merito pubblicato stamane su Gazzetta del Sud a firma del responsabile di questo sito, Giuseppe Lazzaro…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Rubati a Roma quattro anni fa due furgoni della “Mercedes Italia” ritrovati da polizia e vigili urbani

1271000664_87210009_2-furgone-mercedes-sprinter-316-cdi-156-cv-eccezionale-isernia-1271000664

 

 

 

 

 

 

 

Rubati a Roma quasi quattro anni fa, ritrovati adesso nel pieno centro di Capo d’Orlando. Lo hanno scoperto, in una operazione congiunta, la polizia del commissariato paladino e la polizia municipale. Chi e perchè ha ricettato i due mezzi, che appartengono alla “Mercedes Italia”, proprio a Capo d’Orlando lo stabiliranno le indeagini…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Slogan, eventi e “bicchierate” servono a poco. Finanziamenti regionali per le strutture ricettive: zero euro

capo-dal-monte

 

 

 

 

 

 

Capo d’Orlando è dietro la lavagna in materia di finanziamenti regionali per gli interventi di riqualificazione e riconversione delle attività ricettive. Dall’assessorato regionale al Territorio e Ambiente non è arrivato un solo euro mentre hanno recapitato finanziamenti parecchi comuni dei Nebrodi e persino Brolo visto che, l’allora sindaco con delega al Turismo SALVO MESSINA, ha saputo reperire il canale giusto. Capo d’Orlando all’anno zero: eventi, slogan e “bicchierate” servono a poco, urge un cambio di strategia…

Leggi tutto…

Capo d’Orlando: Manutenzione delle strade fatiscente. Per la zona di via Torrente Forno interrogazione dei consiglieri “librizziani”

immagine-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

immagine-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

immagine-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

immagine-61

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ sempre fatiscente la manutenzione di alcune strade della periferia di Capo d’Orlando come, per esempio (foto in alto), quelle comprese tra la via Torrente Forno e le contrade di Forno Alto e San Filadelfio. Per questo una interrogazione è stata presentata, al sindaco ENZO SINDONI, dai consiglieri comunali “librizziani”…

Leggi tutto…

Brolo: Verso le elezioni. Grande entusiasmo per la presentazione della candidatura a sindaco di Mimmo Magistro

mimmo-magistro-640x4801

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20140422_1943401

 

 

 

 

 Equilibrio, fermezza, serietà, moralità. Sono queste le caratteristiche, di vita e di professionista, che hanno sempre contraddistinto l’avvocato MIMMO MAGISTRO e che oggi mette a disposizione della sua Brolo. La candidatura a sindaco del penalista, la cui presentazione (foto in alto ed in basso) si è svolta ieri divisa in due appuntamenti, rischia di spaccare certi equilibri già intrapresi in campagna elettorale. Idee e progetti chiari per il rilancio di Brolo portate avanti nel contenitore del programma. Domenica la presentazione dei candidati della lista (in basso il logo)…

Leggi tutto…