A 20, il mortale incidente di sabato: Autopsia sul cadavere del camionista, aperto un fascicolo d’indagine

Il sostituto procuratore di Patti ROBERTA AMPOLO, titolare delle indagini, ha aperto un fascicolo per accertare le cause costate la vita, sabato pomeriggio lungo la A 20 Messina-Palermo, all’altezza del viadotto Rosmarino a Torrenova, all’autotrasportatore palermitano GIUSEPPE SERIO (foto in alto), 66 anni. La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Patti in attesa dell’autopsia che dovrebbe essere eseguita venerdì. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Palermo: Sequestro di beni da 1 milione di euro al nipote di Michele Greco, il “Papa”

I carabinieri di Palermo hanno dato esecuzione ad un provvedimento del tribunale con il quale è stato disposto il sequestro di beni, per un valore di 1 milione di euro, riconducibili a LEANDRO GRECO, arrestato nell’ambito dell’operazione denominata “Cupola 2.0” (foto in alto), nel dicembre del 2018, successivamente condannato con sentenza del dicembre del 2020, a 12 anni di reclusione. Leandro Greco è il nipote di MICHELE GRECO, detto il “Papa”, storico capo di Cosa nostra, arrestato nel 1984. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Capo d’Orlando: Il genocidio del popolo armeno dimenticato. Martedì 23 seminario alla Biblioteca

Nell’ambito delle iniziative che ricordano il terribile genocidio del popolo armeno domani, martedì 23 aprile, alle ore 18,30, si terra presso la biblioteca comunale di Capo d’Orlando un seminario dal titolo “Zartir Lao. Armenia e Nagorno-Karabakh. Il genocidio dimenticato” (in alto la locandina). La presentazione nel servizio…

Continua a leggere…

 

Verso le Europee: Bernardette Grasso candidata in Forza Italia

Arriva un’altra candidatura eccellente ed obiettiva in vista delle elezioni Europee dell’8 e 9 giugno prossimi. E’ quella dell’on. BERNARDETTE GRASSO, deputata regionale da tre legislature e sindaca di Capri Leone, che ha ufficializzato la sua candidatura nella lista di Forza Italia nella Circoscrizione Isole – Sicilia e Sardegna. Ecco quanto scrive l’on. Grasso in un post pubblico sulla propria pagina Facebook e (foto in alto), dopo la firma…

Continua a leggere…

 

Basket: Serie B Interregionale (Play-in Gold, ultimo turno). Orlandina, vittoria e primo posto. Il Basket School ME nei quarti playoff

Emozionante ultima giornata dei Play-in Gold e Silver nel campionato di Serie B Interregionale. L’Orlandina (da +21 a -1, decisivo JASAITIS negli ultimi 2’ con tre triple) batte la Virtus Molfetta e conquista il primo posto che, per i playoff, vale il vantaggio del fattore campo. E dalla Silver vanno ai playoff anche Svincolati Milazzo e Basket School Messina e sarà proprio Messina l’avversario dell’Orlandina nei quarti di finale mentre Milazzo giocherà contro la Virtus Ragusa. Tabellino e servizio del match dell’” Arena Infodrive” con l’intervista a coach DOMENICO BOLIGNANO e le foto di CARMEN SPINA; quindi risultati, classifica finale, le qualificate ai playoff e il tabellone dei quarti di finale. Dopo la lunga pausa gara-1 si giocherà mercoledì 8 maggio…

Continua a leggere…

 

Calcio: Eccellenza (29a g.). Il Milazzo spedisce l’Acquedolcese ai playout. La Nebros saluta i tifosi con una vittoria

Nella 29a e penultima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza si sono definiti i playout salvezza e mancano solo le posizioni che arriveranno nell’ultimo turno: dentro ci sono Messana (battuta a Misterbianco) e Acquedolcese al quale il Milazzo, imbattuto da 17 gare e al quale manca un punto per andare ai playoff, non concede sconti con la doppietta di ISGRO’. La Nebros (foto in alto, di Calogero Germanà, l’allenatore PIPPO PERDICUCCI), già salva, saluta i propri tifosi con un tris alla già retrocessa Santa Croce Camerina. Risultati, classifica, servizi…

Continua a leggere…

 

Calcio: Serie D (36a g.). Nuova Igea Virtus tranquilla, la festa è per la Sancataldese

Nella 36a e terz’ultima giornata del Girone I del campionato di Serie D, a riposo il Città di S.Agata, arriva una sconfitta indolore per la già tranquilla Nuova Igea Virtus che subisce due gol nel primo tempo e la motivatissima Sancataldese festeggia la salvezza (foto in alto). Risultati, classifica, servizio del match di San Cataldo…

Continua a leggere…