Trapani: Appalti truccati e soldi mafiosi per l’acquisto di supermercati, 11 arresti

Sono riusciti a riciclare grosse somme di denaro dei clan mafiosi palermitani grazie a imprenditori compiacenti ed esperti della finanza. In 11 sono stati arrestati – a 6 è toccato il carcere, a 5 i domiciliari – dai carabinieri di Trapani. Gli indagati rispondono, a vario titolo, di mafia, riciclaggio, turbativa d’asta, trasferimenti fraudolento di valori e ricettazione. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Stromboli: La fiction della Rai finita con un incendio. Sono 6 gli indagati

E’ arrivata la conclusione delle indagini a seguito di quanto avvenuto fra il 25 e il 26 maggio 2022 a Stromboli quando, durante le riprese di una fiction sulla protezione civile a cura della Rai, scaturì un incendio (foto in alto) che causò un autentico disastro ambientale. Sono 6 gli indagati della Procura di Barcellona: 4 persone fisiche e 2 giuridiche. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Brolo, verso le elezioni: La maggioranza chiede al sindaco Laccoto di ricandidarsi

Nessun cambio. “Generale” GIUSEPPE LACCOTO, nel frattempo passato da Italia Viva del fallimento alla Lega che gli ha garantito la poltrona a Palermo, comanda e anche il gruppo a sostegno, “Brolo Riparte” (foto in alto), ne è consapevole chiedendone a viva voce la ricandidatura a sindaco alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Calcio: Promozione (ultima giornata). Rosmarino promossa. Aluntina, clamorosa salvezza

Si è concluso il Girone B del campionato di Promozione con la 26a e ultima giornata. La Rosmarino approda, storicamente, per la prima volta in Eccellenza battendo il Città di Galati. Ai playoff vanno Mistretta (direttamente in finale del girone), Gioiosa e Aquila Bafia. Clamorosa salvezza per l’Aluntina, il playout sarà Santangiolese-Atletico Messina, la Nuova Azzurra è retrocessa. Risultati, classifica finale, verdetti, classifica marcatori, numeri e i servizi…

Continua a leggere…

 

Ficarra: Svolta la festa di Maria SS. Annunziata. Appuntamento al 5 agosto

Rinviata di due settimane, cadendo il 25 marzo giorno dell’Annunciazione sul calendario liturgico in concomitanza con la Settimana Santa, si è svolta ieri a Ficarra la festa patronale in onore di MARIA SANTISSIMA ANNUNZIATA, sessione di primavera, che tornerà il 5 agosto per quella estiva. Foto in alto: l’uscita della statua della patrona per la processione. Il servizio…

Continua a leggere…

 

S.Agata Militello: Porto dei Nebrodi, finanziati oltre 17 milioni di euro. Mancuso: “Ora accelerare”

Il sindaco di Sant’Agata Militello BRUNO MANCUSO ha ufficializzato la notizia circolata negli ultimi giorni: la giunta regionale ha assicurato una copertura finanziaria per 17.555.126,11 euro per il Porto dei Nebrodi (foto in alto il cantiere). Il primo cittadino annuncia che accelererà l’impresa per i lavori, sempre in forte ritardo. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Op. “Athena”: Clan etnei tra aste giudiziarie e voto di scambio. Indagato il sindaco di Paternò Naso

Oltre 300 carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito nelle province del capoluogo etneo, di Siracusa e di Teramo, un’ordinanza di misure cautelari personali emessa dal Gip del Tribunale di Catania nei confronti di 17 persone indagate a vario titolo di associazione mafiosa, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, turbata libertà degli incanti aggravata dal metodo mafioso e corruzione. L’operazione è stata chiamata “ATHENA”. Tra gli indagati a piede libero il sindaco di Paterno’ NINO NASO (foto in alto), eletto due anni fa. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Milazzo: Attività antidroga dei carabinieri, due arresti e due denunce

È di due persone arrestate e due denunciate il bilancio di un’attività antidroga dei carabinieri della Compagnia di Milazzo che, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno predisposto mirati controlli nell’ambito dei quali sono state eseguite diverse perquisizioni personali e di iniziativa, in particolare su soggetti noti alle forze dell’ordine per reati specifici. Foto in alto quanto rinvenuto e sequestrato. Il servizio…

Continua a leggere…