S.Agata Militello: Gli uffici del Distretto sanitario off-limits per anziani e disabili

Gli uffici del Distretto sanitario di Sant’Agata Militello sono off-limits in questo periodo per quanti soffrono di patologie ossee, per chi ha un handicap e non può camminare agevolmente, per anziani e disabili. L’ascensore della struttura, infatti, è guasto da tempo e non si conosce la data del ripristino della sua funzione. C’è chi pensa a presentare una denuncia alla Procura. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Op. “Pandora”: La bufera sull’on. Sammartino che si dimette da assessore. Il pentito:”Ha incontrato Francesco Santapaola”

Rischia seriamente di essere azzoppata l’ascesa politica del deputato regionale catanese LUCA SAMMARTINO (foto in alto), ex PD, adesso alla Lega. Le accuse contenute nell’ordinanza dell’operazione “Pandora”, scattata stamane, se troveranno conferma nelle sedi competenti, sono pesanti. Un pentito lo accusa di avere incontrato uno dei boss del clan SANTAPAOLA e avrebbe favorito un farmacista di Tremestieri Etneo, centro dove il sindaco stamane è stato arrestato. L’accusa è quella di corruzione. Sammartino, osannato e riverito anche nei Nebrodi, si è dimesso da assessore regionale all’Agricoltura, è sospeso per un anno dai pubblici uffici ma potrebbe restare deputato all’Ars. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Caronia: Nel ricordo del Generale Orlando donazione di defibrillatori alla comunità

Il Comune di Caronia e l’Istituto Comprensivo di Santo Stefano di Camastra presentano una iniziativa promossa dall’Associazione “Generale Orlando” istituita in memoria e da un desiderio del Generale di Corpo d’Armata dei carabinieri STEFANO ORLANDO: consegna di defibrillatori al comune nebroideo che ha dato i natali all’alto ufficiale dell’Arma. Il programma di venerdì 19 e sabato 20 aprile nel servizio…

Continua a leggere…

 

Op. “Pandora”: Arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo. Sospeso il vice presidente della Regione Luca Sammartino

Un autentico fulmine a ciel sereno si è abbattuto stamane nel catanese con possibili ripercussioni politiche anche in campo regionale. E’ scattata l’operazione “PANDORA”, coordinata dalla Dda ed eseguita dai carabinieri, con 11 persone destinatarie di misura cautelare. Tra di loro arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo SANTI RANDO, accusato di voto di scambio politico-mafioso e corruzione aggravata e nell’inchiesta è indagato anche il vice presidente della Regione e assessore LUCA SAMMARTINO (foto in alto), della Lega, sospeso per un anno dai pubblici uffici: pochi giorni fa l’on. Sammartino era stato a Brolo, riverito dal sindaco GIUSEPPE LACCOTO, per la riunione del direttivo provinciale della Lega. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…