Palermo: Stupro al Foro Italico, aperta l’udienza preliminare. Dieci richieste di costituzione parte civile

Si è aperta stamane a Palermo l’udienza preliminare (e non il processo come erroneamente riportato in altri organi on line) contro i sei maggiorenni accusati dello stupro di gruppo nei confronti di una ragazza, ASIA VITALE (riportiamo le generalità visto che la stessa, presunta, vittima si è presentata, a volto scoperto, negli studi della Rai in una trasmissione nello scorso mese di ottobre ndr) avvenuto nel capoluogo siciliano la notte dello scorso 7 luglio 2023, in un cantiere abbandonato del Foro Italico. La difesa presenta due nuovi video, sono dieci le richieste di costituzione parte civile tra cui quella del Comune di Palermo. Prossima udienza: il 29 aprile. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Longi, verso le elezioni: Calogero Lazzara pronto a sfidare il sindaco uscente Fabio

Tra i (pochi) comuni della provincia di Messina e i soli due dei Nebrodi che andranno al voto nelle inusuali giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno (per la concomitanza con le europee) c’è anche Longi. A meno di un mese dalla presentazione delle liste mancano ancora le ufficialità ma il sindaco uscente ANTONINO FABIO (foto in alto) dovrebbe ripresentarsi (sarebbe la quinta volta dal 1993) e lo sfidante potrebbe essere il funzionario regionale CALOGERO LAZZARA, fratello della già presidente della Corte d’Appello di Messina Maria Pina. Il servizio…

Continua a leggere…

 

La bufera su Sammartino: la Commissione antimafia chiede gli atti dell’inchiesta. Laccoto e il viaggio a Pontida

La Commissione antimafia ha chiesto gli atti dell’inchiesta della Dda di Catania puntando l’indice sul doppio volto del deputato regionale LUCA SAMMARTINO, accusato di corruzione, dimessosi da vice presidente e assessore all’Agricoltura. Nel servizio sul link Sicilia News: le accuse a Sammartino per le quali la Procura aveva chiesto l’arresto, i due processi a suo carico pendenti e le ripercussioni politiche nei Nebrodi. Foto in alto, del novembre scorso: l’on. Sammartino guida, non solo al volante, una delegazione della Lega per raggiungere Pontida alla convention organizzata dal segretario MATTEO SALVINI e, accanto, c’è il deputato regionale e sindaco di Brolo GIUSEPPE LACCOTO, come Sammartino della Lega ed ex PD e Italia Viva…

Continua a leggere…