Spadafora, verso le elezioni: Entra in campo Pinuccio Notefermo, sono tre i candidati a sindaco

Elezioni a Spadafora: sarà sfida fra tre candidati a sindaco alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno. Al capogruppo della minoranza ed ex sindaco LILLO PISTONE e alla sindaca uscente TANIA VENUTO (fresca di ricandidatura, vedere servizio postato sul link Politica ndr), si affianca il giovane PINUCCIO NOMEFERMO (foto in alto). Il servizio…

Continua a leggere…

 

Torrenova: Doppio primo posto al Concorso nazionale di Caccamo per l’Istituto Comprensivo

L’orchestra scolastica e l’Ensemble ClariSax dell’Istituto Comprensivo di Torrenova si sono classificate al primo posto alla XVII edizione del Concorso nazionale “Benedetto Albanese” a Caccamo. Foto in alto i quattro docenti dell’indirizzo musicale, da sx: SALVATORE CRIMALDI, ROSA PAPPALARDO, FIORELLA MIRACOLA, BASILIO MERLINO. Il servizio sul link Spettacolo…

Continua a leggere…

 

Op. “Nebrodi”, appello: Chieste condanne per 88 imputati, tutti i nomi

Si è chiusa nell’aula-bunker del carcere di Gazzi a Messina la requisitoria relativa al maxi-processo di secondo grado scaturito dall’operazione “NEBRODI”, scattata il 15 gennaio 2020. Il sostituto procuratore generale GIUSEPPE LOMBARDO ha chiesto 88 condanne tra conferme, riforme e parziali riforme oltre a prescrizioni. Il servizio e il quadro delle richieste con tutti i nomi…

Continua a leggere…

 

Barcellona P.G.: La Cassazione annulla condanna, con rinvio, per l’imprenditore Immacolato Bonina

La Seconda sezione della Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la condanna emessa nel febbraio 2023 dalla Corte d’Appello di Messina a 5 anni e 3 mesi di reclusione nei confronti dell’imprenditore barcellonese IMMACOLATO BONINA (foto in alto), titolare della “C.s.r.s. spa – Centro supermercati Regione Sicilia”. Pertanto si andrà nuovamente davanti alla Corte d’Appello di Messina ma con una diversa composizione dei giudici. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Op. “Alastra”: Ricorsi rigettati o inammissibili, definitive 5 condanne

La Seconda sezione penale della Corte di Cassazione ha rigettato tre ricorsi della difesa e dichiarato due inammissibili e ha reso definitive cinque condanne relative all’operazione “ALASTRA”, scattata il 30 giugno 2020 e che ha colpito il clan mafioso dei Farinella di San Mauro Castelverde e per una serie di estorsioni praticate tra le Madonie e i Nebrodi. Tra i condannati, a 10 anni di reclusione, ANTONIO ALBERTI (foto in alto), di Castel di Lucio. Il servizio sul link Cronaca…

Continua a leggere…

 

Rocca di Capri Leone: L’Inter Club “Zanetti” festeggia il 20. scudetto

E’ stata una notte di grande festa dappertutto, e anche nella fascia tirrenica e sui Nebrodi, per la conquista del ventesimo scudetto dell’Inter. Sfilate e cortei dovunque (Patti, Gioiosa Marea, nella bianconera Brolo, Sant’Agata Militello, Santo Stefano di Camastra etc.) e anche a Rocca di Capri Leone, organizzata dal locale Inter Club “Javier Zanetti”. Servizio e foto…

Continua a leggere…

 

Brolo, verso le elezioni: Il sindaco Laccoto annuncia la ricandidatura

Con una nota diffusa stamane l’on. GIUSEPPE LACCOTO (foto in alto) ha annunciato la sua ricandidatura a sindaco di Brolo alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Nel servizio la nota e il commento iniziale per l’autentico voltagabbana della politica passando attraverso Pds, Ds, Margherita, PD, Italia Viva e sino alla Lega…

Continua a leggere…

 

Giarre, op. “Tigre reale”: Sgominata piazza di spaccio a conduzione familiare, 4 arresti

Alle prime ore di questa mattina oltre 50 carabinieri della Compagnia di Giarre (CT), hanno arrestato, nell’ambito dell’operazione “TIGRE REALE”, quattro persone indagate, a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, nonché per acquisto e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In fase di notifica sono gli avvisi di conclusione indagini preliminari per altre 20 persone. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…