Calcio: Promozione (ultima giornata). Rosmarino promossa. Aluntina, clamorosa salvezza

Si è concluso il Girone B del campionato di Promozione con la 26a e ultima giornata. La Rosmarino approda, storicamente, per la prima volta in Eccellenza battendo il Città di Galati. Ai playoff vanno Mistretta (direttamente in finale del girone), Gioiosa e Aquila Bafia. Clamorosa salvezza per l’Aluntina, il playout sarà Santangiolese-Atletico Messina, la Nuova Azzurra è retrocessa. Risultati, classifica finale, verdetti, classifica marcatori, numeri e i servizi…

Continua a leggere…

 

Ficarra: Svolta la festa di Maria SS. Annunziata. Appuntamento al 5 agosto

Rinviata di due settimane, cadendo il 25 marzo giorno dell’Annunciazione sul calendario liturgico in concomitanza con la Settimana Santa, si è svolta ieri a Ficarra la festa patronale in onore di MARIA SANTISSIMA ANNUNZIATA, sessione di primavera, che tornerà il 5 agosto per quella estiva. Foto in alto: l’uscita della statua della patrona per la processione. Il servizio…

Continua a leggere…

 

S.Agata Militello: Porto dei Nebrodi, finanziati oltre 17 milioni di euro. Mancuso: “Ora accelerare”

Il sindaco di Sant’Agata Militello BRUNO MANCUSO ha ufficializzato la notizia circolata negli ultimi giorni: la giunta regionale ha assicurato una copertura finanziaria per 17.555.126,11 euro per il Porto dei Nebrodi (foto in alto il cantiere). Il primo cittadino annuncia che accelererà l’impresa per i lavori, sempre in forte ritardo. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Op. “Athena”: Clan etnei tra aste giudiziarie e voto di scambio. Indagato il sindaco di Paternò Naso

Oltre 300 carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito nelle province del capoluogo etneo, di Siracusa e di Teramo, un’ordinanza di misure cautelari personali emessa dal Gip del Tribunale di Catania nei confronti di 17 persone indagate a vario titolo di associazione mafiosa, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, turbata libertà degli incanti aggravata dal metodo mafioso e corruzione. L’operazione è stata chiamata “ATHENA”. Tra gli indagati a piede libero il sindaco di Paterno’ NINO NASO (foto in alto), eletto due anni fa. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Milazzo: Attività antidroga dei carabinieri, due arresti e due denunce

È di due persone arrestate e due denunciate il bilancio di un’attività antidroga dei carabinieri della Compagnia di Milazzo che, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno predisposto mirati controlli nell’ambito dei quali sono state eseguite diverse perquisizioni personali e di iniziativa, in particolare su soggetti noti alle forze dell’ordine per reati specifici. Foto in alto quanto rinvenuto e sequestrato. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Op. “Nebrodi 2”: 72enne di San Fratello riarrestato ai domiciliari. Sequestro preventivo di 93 titoli “tossici”

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Messina hanno dato esecuzione a due misure cautelari, una personale ed una reale, emesse dal Gip del Tribunale di Messina, su richiesta della Dda. Si tratta di filoni legati all’operazione “Nebrodi 2”, scattata lo scorso 6 febbraio. Dopo il primo arresto e il ritorno in libertà è stato nuovamente arrestato, e posto ai domiciliari, ANTONINO CALABRESE, 72 anni, di San Fratello. Sequestro preventivo di 93 titoli “tossici”. Il servizio sul link Cronaca…

Continua a leggere…

 

Sinagra: Martedì l’ultimo saluto a Vincenzo, lutto cittadino

Dopo il nulla osta della Procura di Bologna è tempo dei funerali per le sette vittime della tragedia di Suviana di martedì scorso. E il primo a essere celebrato sarà quello di VINCENZO MESSINA (foto in alto), il 36enne tecnico di Sinagra, il primo a perdere la vita con altri due colleghi. Domattina la salma arriverà a Sinagra direttamente in Chiesa Madre dove, alle ore 16, si svolgerà il funerale. Il sindaco ANTONINO MUSCA, come annunciato, ha proclamato il lutto cittadino. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Isole Eolie: Il mistero dei cadaveri ritrovati in mare, indagano due Procure

Il mistero dei cadaveri ritrovati in mare e senza nome al momento: sabato un corpo galleggiante è stato recuperato tra Patti e Vulcano, ieri un altro al largo dell’isola di Filicudi (foto in alto). Un altro cadavere era stato ritrovato a Vulcano due settimane fa. Disposte le autopsie, indagano le Procure di Patti e Barcellona Pozzo di Gotto. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Basket: Serie B Interregionale (Play-in gold 7a g.). Orlandina, ad Angri vittoria importante. Domenica vincere per il primo posto

Due…vittorie in una. Nella 7a e penultima giornata dei Play-in Gold della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale, l’Orlandina soffre, lotta ma la spunta nel rovente finale e piazza ad Angri il primo successo esterno della seconda fase (61-63). E in serata colpo grosso della Virtus Ragusa che vince a Molfetta e, quindi, a una giornata dalla fine, tutte e tre sono appaiate in vetta con 16 punti ma l’Orlandina è davanti e domenica, battendo in casa Molfetta in un grandissimo scontro diretto, si assicurerebbe il primo posto in ottica playoff. Tabellino, servizio, risultati, classifica, prossimo turno che stabilirà le otto promosse ai playoff (sono dentro ufficialmente nella Gold Orlandina, Molfetta, Ragusa, Salerno, dai play-in Silver il Basket School Messina)…

Continua a leggere…