Basket: Serie B Interregionale (Play-in Gold, 5a g.). Orlandina, vittoria al cardiopalma con Salerno. Si riprende il 7 aprile

Una partita bellissima ed emozionante e con il pubblico tornato protagonista in maniera calorosa. L’Orlandina va alla pausa pasquale del campionato di Serie B Interregionale superando l’ostica Power Salerno nella 1a giornata di ritorno dei Play-in Gold e confermando il primato insieme a Molfetta e in attesa della Virtus Ragusa che gioca domani sera. Straordinarie prestazioni dei lunghi JASAITIS e MARINI e della sorpresa MENTONELLI. Tabellino, servizio, foto di CARMEN SPINA, risultati, classifica e prossimo turno con l’Orlandina che sarà impegnata a Monopoli il 7 aprile…

Continua a leggere…

 

Castell’Umberto: Incendio distrugge azienda agricola, danni incalcolabili

Un incendio di vaste proporzioni, di cui ancora non si conoscono le cause, se accidentali o dolose, ha distrutto e causato danni incalcolabili all’azienda agricola “Pintagro-Giovanto”, sita in contrada Contura a Castell’Umberto, di cui è proprietaria MARIA CATAVELLO che ha presentato una denuncia-esposto ai carabinieri per accertare le cause del rogo (foto in alto). Il servizio…

Continua a leggere…

 

Un architetto e un tecnico radiologo al servizio di Matteo Messina Denaro: arrestati

Nuovo colpo alla rete che ha protetto MATTEO MESSINA DENARO durante la latitanza. I carabinieri del Ros hanno arrestato per associazione mafiosa l’architetto MASSIMO GENTILE (foto in alto a sx) e il tecnico radiologo dell’ospedale di Mazara del Vallo COSIMO LEONE (foto in alto a dx) e, per concorso esterno in associazione mafiosa, LEONARDO GULOTTA. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Longi: Settimana Santa. Dal Giovedì alla Pasqua, il programma

Anche a Longi ci sono usi e tradizioni particolare nella Settimana Santa che ricorda la Passione, Morte e Resurrezione di GESU’ CRISTO. I riti entrano nel vivo domani, con il Giovedì Santo, sino alla Domenica di Pasqua con ‘u scontru, l’incontro tra il Cristo Risorto e la Madonna (foto in alto quello dello scorso anno). Il servizio della studiosa del luogo CARMEN CASTANO…

Continua a leggere…

 

Messina: Truffa sui bonus edilizi. Sei arresti, sequestrati 37 milioni di euro

Ci sono anche un medico generico, ANTONINO BARBERA ed un commercialista, ROBERTO PISA, nell’elenco delle sei persone arrestate (il medico in carcere, gli altri 5 ai domiciliari) dai finanzieri del Gruppo di Messina nell’ambito di una indagine su una presunta truffa sui bonus edilizi. Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere dedita alla truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche, indebite compensazioni fiscali ed autoriciclaggio. Sequestrati 37 milioni di euro. Foto in alto la conferenza stampa di stamane: in mezzo a due ufficiali delle Fiamme Gialle, il Procuratore ANTONIO D’AMATO e la Procuratrice vicaria ROSA RAFFA. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Capo d’Orlando: Estorsione aggravata con il metodo mafioso, assoluzione confermata per Alberto Coci

La Corte d’Appello di Messina ha confermato l’assoluzione, già formulata in primo grado l’anno scorso, nei confronti di ALBERTO COCI (foto in alto), originario di Sinagra, residente a Naso, accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso e di detenzione di pistola ai danni di un 43enne di Capo d’Orlando, ANTONIO CASTROVINCI. L’imputato è stato difeso dall’avvocato ALESSANDRO PRUITI CIARELLO. I dettagli nel servizio…

Continua a leggere…