Longi, verso le elezioni: Calogero Lazzara pronto a sfidare il sindaco uscente Fabio

Tra i (pochi) comuni della provincia di Messina e i soli due dei Nebrodi che andranno al voto nelle inusuali giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno (per la concomitanza con le europee) c’è anche Longi. A meno di un mese dalla presentazione delle liste mancano ancora le ufficialità ma il sindaco uscente ANTONINO FABIO (foto in alto) dovrebbe ripresentarsi (sarebbe la quinta volta dal 1993) e lo sfidante potrebbe essere il funzionario regionale CALOGERO LAZZARA, fratello della già presidente della Corte d’Appello di Messina Maria Pina. Il servizio…

Continua a leggere…

 

La bufera su Sammartino: la Commissione antimafia chiede gli atti dell’inchiesta. Laccoto e il viaggio a Pontida

La Commissione antimafia ha chiesto gli atti dell’inchiesta della Dda di Catania puntando l’indice sul doppio volto del deputato regionale LUCA SAMMARTINO, accusato di corruzione, dimessosi da vice presidente e assessore all’Agricoltura. Nel servizio sul link Sicilia News: le accuse a Sammartino per le quali la Procura aveva chiesto l’arresto, i due processi a suo carico pendenti e le ripercussioni politiche nei Nebrodi. Foto in alto, del novembre scorso: l’on. Sammartino guida, non solo al volante, una delegazione della Lega per raggiungere Pontida alla convention organizzata dal segretario MATTEO SALVINI e, accanto, c’è il deputato regionale e sindaco di Brolo GIUSEPPE LACCOTO, come Sammartino della Lega ed ex PD e Italia Viva…

Continua a leggere…

 

S.Agata Militello: Gli uffici del Distretto sanitario off-limits per anziani e disabili

Gli uffici del Distretto sanitario di Sant’Agata Militello sono off-limits in questo periodo per quanti soffrono di patologie ossee, per chi ha un handicap e non può camminare agevolmente, per anziani e disabili. L’ascensore della struttura, infatti, è guasto da tempo e non si conosce la data del ripristino della sua funzione. C’è chi pensa a presentare una denuncia alla Procura. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Op. “Pandora”: La bufera sull’on. Sammartino che si dimette da assessore. Il pentito:”Ha incontrato Francesco Santapaola”

Rischia seriamente di essere azzoppata l’ascesa politica del deputato regionale catanese LUCA SAMMARTINO (foto in alto), ex PD, adesso alla Lega. Le accuse contenute nell’ordinanza dell’operazione “Pandora”, scattata stamane, se troveranno conferma nelle sedi competenti, sono pesanti. Un pentito lo accusa di avere incontrato uno dei boss del clan SANTAPAOLA e avrebbe favorito un farmacista di Tremestieri Etneo, centro dove il sindaco stamane è stato arrestato. L’accusa è quella di corruzione. Sammartino, osannato e riverito anche nei Nebrodi, si è dimesso da assessore regionale all’Agricoltura, è sospeso per un anno dai pubblici uffici ma potrebbe restare deputato all’Ars. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Caronia: Nel ricordo del Generale Orlando donazione di defibrillatori alla comunità

Il Comune di Caronia e l’Istituto Comprensivo di Santo Stefano di Camastra presentano una iniziativa promossa dall’Associazione “Generale Orlando” istituita in memoria e da un desiderio del Generale di Corpo d’Armata dei carabinieri STEFANO ORLANDO: consegna di defibrillatori al comune nebroideo che ha dato i natali all’alto ufficiale dell’Arma. Il programma di venerdì 19 e sabato 20 aprile nel servizio…

Continua a leggere…