Bergamo: Laurea Magistrale da poker per Vanessa Nici, di Rocca di Capri Leone

Laurea Magistrale per VANESSA NICI (foto in alto dopo la proclamazione), di Rocca di Capri Leone, conseguita nella facoltà di Lettere, Filosofia, Comunicazione dell’Università degli studi di Bergamo, Dipartimento di Comunicazione, Informazione, Editoria. Quarto titolo per la neo dottoressa Nici. Il servizio…

Laurea Magistrale per Vanessa Nici, di Rocca di Capri Leone, conseguita nella facoltà di Lettere, Filosofia, Comunicazione dell’Università degli studi di Bergamo, Dipartimento di Comunicazione, Informazione, Editoria.

La neo dottoressa Nici ha discusso la sua tesi di base sperimentale il 26 aprile conseguendo così il suo quarto titolo.

La tesi in Cultura Visuale, dal titolo “Evoluzioni tecnologiche dell’immagine politica”, conduce verso la conoscenza di uno studio innovativo e di un progetto giudicato e definito unico nel suo genere. In essa, infatti, è stato studiato, progettato e analizzato in ogni sua parte un possibile Metaverso politico, nel quale poter usufruire a 360°, grazie al visore VR “Holopolitics”, sempre progettato dalla dottoressa Nici, di una campagna elettorale futura e delle infinite possibilità che essa concede ad ogni individuo. L’obiettivo è stato quello di promuovere e dimostrare, come, nel continuo processo di mediatizzazione della società odierna, anche la democrazia può assumere un ruolo non soltanto attivo ma rivoluzionario.

Oltre all’importante titolo ottenuto di recente, nonostante la giovanissima età, la dottoressa Nici ha già collezionato vari titoli di studio tra i quali una Laurea Triennale in Comunicazione all’Università degli studi di Messina, un Master in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy a Roma. E, solo un anno fa, è stata selezionata tra i migliori 1.000 studenti universitari italiani, vincendo una borsa di studio a copertura totale per un Master di Alta Formazione in Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy, rilasciato dalla fondazione Italia-USA e in collaborazione con “Academic Impact program” delle Nazioni Unite, portato a termine eccellentemente lo scorso 3 aprile.

Nonostante le esperienze al Nord Italia e l’enorme passione che l’ha condotta ad esplorare la Grande Mela, nel marzo di quest’anno Vanessa Nici ha deciso di aprire la sua azienda proprio nella sua terra natía. È infatti CEO founder de “Gli Zii di Sicilia” un brand che, come si evince anche dal nome, ha un legame indissolubile con la Sicilia e con la sua letteratura e che si propone di portare le esperienze e i gusti tradizionali in tutto il mondo.

            g.l.

Edited by, mercoledì 26 aprile 2023, ore 18,06. 

(Visited 3.512 times, 1 visits today)