Brolo: Presentato il progetto “Regaliamo un sorriso” tra Alberghiero e “Missione Biagio Conte”

Presso la sede dell’Istituto Alberghiero di Brolo è stato presentato il progetto “Regaliamo un sorriso”, già avviato lo scorso anno che prevede una collaborazione solidale tra la scuola e la “Missione di Speranza e Carità” di Fratel Biagio Conte, all’interno della quale è stata allestita una clinica odontoiatrica per le persone meno abbienti. Servizio e foto…

Venerdì 29 settembre, presso la sede dell’Istituto Alberghiero di Brolo, è stato presentato il progetto “Regaliamo un sorriso”, già avviato lo scorso anno che prevede una collaborazione solidale tra la scuola e la “Missione di Speranza e Carità” di Fratel Biagio Conte, all’interno della quale è stata allestita una clinica odontoiatrica per le persone meno abbienti. Nello specifico, gli studenti e i docenti dell’indirizzo odontotecnico collaboreranno per le attività di riabilitazione protesica dei fratelli della comunità fondata a Palermo. Si tratta di una vera e propria esperienza di Service Learning che darà agli studenti la possibilità di sviluppare le proprie competenze professionali attraverso un servizio solidale alla comunità, rendendoli al contempo cittadini attivi e consapevoli.

All’evento, introdotto e coordinato dalla dirigente scolastica, Maria Ricciardello, sono intervenuti don Pino Vitrano, rappresentate legale della Missione, il dott. Giacinto Marra, presidente dell’Associazione dell’odontoiatria solidale, il deputato regionale e sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto, in qualità di presidente della VI Commissione Sanità all’Ars e l’odontotecnico Antonio Traviglia che, assieme alla dirigente, si è fatto promotore del progetto. All’evento ha partecipato una rappresentanza di studenti dell’indirizzo odontotecnico, i veri protagonisti del progetto e la professoressa Maria Ansaldo che ha presentato i lavori svolti fino ad ora dagli studenti per la “Missione di Speranza e Carità”.

              g.l.

Edited by, lunedì 2 ottobre 2023, ore 11,54. 

(Visited 984 times, 1 visits today)