Calcio: Città di S.Agata, firmano un francese e due under

Ancora una settimana importante sul mercato per il Città di S.Agata che inizierà lunedì la preparazione per un campionato importante e che dovrebbe vedere la presenza del rinnovato ed ambizioso Catania. Il direttore sportivo ETTORE MELI ha annunciato le firme del difensore centrale francese LOUIS DEMOLEON (foto in alto) e degli under ANTONIO MICELI e GIANLUCA NAPOLI…

Un altro tassello prezioso nella rosa del Città di S.Agata per la stagione ormai prossima ad iniziare. Si tratta del difensore centrale Louis Démoléon, francese, classe 1997. Giocatore di grande prestanza atletica, le cui caratteristiche fisiche e tecniche lo rendono un vero e proprio pilastro del pacchetto arretrato. Dopo le prime esperienze giovanili in Francia, in particolare con la maglia del Bordeaux, in Italia è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, prima di iniziare la sua carriera tra Serie C e D. Tra i professionisti ha giocato con le maglie di Prato e Virtus Francavilla mentre in Serie D è stato un punto di forza di Agnonese, Rotonda, Matelica, Giulianova e, nella scorsa stagione, del Molfetta. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, conoscere i miei nuovi compagni, lo staff, la società, ed i tifosi santagatesi – ha detto Louis Démoléon-. Il mister Vanzetto, insieme alla società, mi hanno voluto fortemente e questa fiducia sarà ricambiata. Quando ci siamo sentiti con il mister ho avvertito in lui grande voglia ma anche tanto savoir-faire. Mi aspetto un campionato come al solito combattuto, so che è un girone molto sentito con società anche molto blasonate ed è questo il calcio che mi piace. Mi aspetto un buon campionato dal Città di S.Agata, abbiamo secondo me le carte in regola per giocarcela con tutti, lavoreremo e ci arriveremo insieme allo staff ed alla società”.

Altro innesto nella batteria degli juniores del Città di S.Agata per la stagione 2022/2023. Tesserato l’attaccante classe 2004 Antonio Miceli, protagonista lo scorso anno di un’ottima stagione con la maglia del Priolo Gargallo nel campionato di Promozione. “Sono orgoglioso di indossare questa maglia e di far parte di questo progetto ambizioso – commenta il giovanissimo attaccante -. Non vedo l’ora di cominciare per conoscere i miei compagni e mettermi a disposizione del mister in una categoria che mi è nuova ma dove darò certamente il massimo. Ringrazio per la fiducia che ripagherò in campo”.

Arriva un altro prezioso innesto nel settore degli juniores per il Città di S.Agata, che ha tesserato il difensore centrale classe 2002 Gianluca Napoli. Nativo di Polistena (RC), cresciuto nelle giovanili del Catanzaro, Napoli lo scorso anno ha vestito la maglia del Cittanova con cui ha disputato 11 gare in Serie D, realizzando anche un gol. E’ un giocatore di ottimo fisica e personalità nonostante la giovane età. “Sono molto entusiasta per questa nuova esperienza con il Città di Sant’Agata – ha detto Gianluca Napoli -. Mi hanno subito convinto l’organizzazione e la voglia di far bene che la società ha manifestato. Ringrazio il direttore sportivo Meli e mister Vanzetto per questa opportunità e non vedo l’ora di entrare nei meccanismi della squadra insieme ai miei nuovi compagni, da cui sono sicuro di poter imparare molto. Prevedo un anno intenso, anche perché sono convinto che il campionato sarà più impegnativo rispetto all’anno scorso. Sono pronto a dare il massimo in campo per raggiungere gli obiettivi stagionali e ottenere risultati importanti”.

        g.l.

Edited by, sabato 23 luglio 2022, ore 18,16. 

 

(Visited 191 times, 1 visits today)