Calcio: I gemelli Mazouf e Genovese, tris sul mercato del RoccAcquedolcese

Fine settimana proficuo per la neo promossa in Eccellenza RoccAcquedolcese. Oltre alle annunciate conferme dell’allenatore FRANCESCO PALMERI e dell’esterno sinistro BORIS ZINGALES, hanno firmato tre volti nuovi: i gemelli YASSIN e MAJOUB MAZOUF e l’attaccante PAOLO GENOVESE (foto in alto con il direttore generale SERGIO MEZZANOTTE)…

Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud

Dopo un lungo corteggiamento, iniziato alla fine della scorsa stagione, sono i gemelli Mazouf i due primi colpi sul mercato della neo promossa RoccAcquedolcese. Accordo raggiunto e firma in contemporanea per Yassin, difensore centrale e Majoub, detto “Peppe”, attaccante, che vivono ad Acquedolci con la famiglia e dove sono cresciuti. Sempre insieme nella vita calcistica, i gemelli, in uscita dalla disciolta Torrenovese ed ex Castelluccese, sono pronti per l’esordio in Eccellenza. Si tratta di un gradito ritorno in quanto avevano vestito la maglia della Polisportiva Acquedolcese quando erano ancora juniores e tutta la società è convinta che si tratti di due grandissimi acquisti. ‘’Da un po’ di anni a questa parte – dice il direttore generale Sergio Mezzanotte artefice dell’operazione -, durante il periodo di calciomercato, in società si facevano i nomi di “Peppe” e Yassin ma poi, per un motivo o per un altro, non riuscivamo mai a concludere l’operazione. Ci siamo riusciti nell’anno giusto, quello che consentirà ad una squadra di Acquedolci, per la prima volta, di giocare anche nel proprio campo nel campionato di Eccellenza, dopo essere stati anche l’unica squadra nella storia del nostro paese a vincere sul campo il campionato di Promozione”. Mezzanotte annuncia anche un’altra novità. “A proposito di ragazzi residenti ad Acquedolci mi piace ricordare che saranno dei nostri anche il riconfermato Delfio Salerno (22 presenze da titolare la scorsa stagione), Benedetto Di Bartolo (reduce da un brutto infortunio che si aggregherà da subito alla squadra e sarà disponibile nel girone di ritorno) e Giovanni Versaci, classe 2006, figlio d’arte, il papà Salvatore (oggi dirigente del RoccAcquedolcese) è stato un grande difensore, ex sia del Rocca che della Polisportiva Acquedolcese”. Il mercato prosegue alla ricerca di un forte centrocampista e di otto under da integrare nell’organico.

Importante acquisto intanto per il reparto avanzato da parte del RoccAcquedolcese che si è assicurato le prestazioni di Paolo Genovese. Attaccante, ex Torrenovese e Modica con la quale ha vinto la Promozione nella scorsa stagione, che può essere impiegato sia da esterno che da prima punta e che darà certamente un contributo notevole sia in termini di gol che di assist. Insieme a “Peppe” Mazouf forma una coppia di primissimo livello. Il reparto avanzato sarà integrato da altri quattro elementi (di cui due juniores) che sono già nel mirino della società, che sta lavorando per consegnare al riconfermato mister Francesco Palmeri e al suo staff, già al primo giorno di preparazione, il 90% della rosa.

Edited by, domenica 24 luglio 2022, ore 20,25. 

 

(Visited 219 times, 1 visits today)