Capo d’Orlando: Consegnati i lavori della rinnovata scuola di Vina

In coincidenza con l’inizio dell’anno 2022-23 sono stati consegnati i locali della rinnovata scuola di contrada Vina a Capo d’Orlando. Foto in alto, all’inaugurazione, da sx: la dirigente RITA TROIANI, il sindaco FRANCO INGRILLI’, padre BENEDETTO LUPICA, l’assessore SALVATORE CIRILLA…

Una piccola alunna entra per prima all’inaugurazione davanti al sindaco, alla dirigente e all’assessore Cirilla

In coincidenza con l’inizio dell’anno 2022-23 sono stati consegnati i locali della rinnovata scuola di contrada Vina a Capo d’Orlando con l’amministrazione, guidata dal sindaco Franco Ingrillì, che aveva ottenuto il finanziamento in merito nel precedente mandato. I locali, davanti agli alunni e ai loro genitori, sono stati benedetti da padre Benedetto Lupica, parroco della chiesa di Sant’Antonio da Padova, alla presenza del primo cittadino, dell’assessore alla pubblica istruzione Salvatore Cirilla e di Rita Troiani, dirigente dell’Istituto Comprensivo n. 2 “Giovanni Paolo II” del quale la scuola di Vina ne fa parte.

Alunni e corpo docente all’esterno dell’istituto

“L’edificio – ha detto il sindaco Ingrillì – è stato messo in sicurezza così da poter garantire a bambini, famiglie e tutto il personale, il giusto adeguamento ed ammodernamento dei luoghi scolastici. In un clima di gioia ed ottimismo ci si prepara ad affrontare al meglio il nuovo anno scolastico. Presto saranno consegnati anche gli altri edifici, è stato un lavoro doveroso e complesso ma insieme all’assessore Cirilla abbiamo ottenuto un ottimo risultato. Noi continuiamo a lavorare per il futuro dei nostri bambini”.

         g.l.

Edited by, mercoledì 14 settembre 2022, ore 8,46. 

(Visited 218 times, 1 visits today)