La Città Metropolitana di Messina ha annunciato un paio di finanziamenti per l’adeguamento delle scuole in provincia. Uno riguarda il Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando per i cui interventi sono stati stanziati 3.750.800 euro…
La Città Metropolitana di Messina – IV Direzione Servizio Edilizia Metropolitana – nell’ambito dei finanziamenti richiesti per gli interventi per l’edilizia scolastica, già programmati per il quinquennio 2021-2025, ha ottenuto lo stanziamento di oltre 6 milioni di euro autorizzato con Decreto del Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali n. 356 Serv 6, a valere sul bilancio regionale 2021.
Uno dei due progetti riguarda l’adeguamento strutturale, il miglioramento e la messa in sicurezza del Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando, finanziati con la somma di € 3.750.800 euro. La IV Direzione, coordinata dal dott. Salvo Puccio, ha già individuato le fasi procedurali per l’intervento e la tempistica per la conclusione dei lavori. In particolare sono previsti quattro passaggi: progettazione, procedura di aggiudicazione, esecuzione dei lavori, collaudo e funzionalità da completarsi, in base al cronoprogramma pianificato, nell’arco di un anno.
g.l.
Edited by, venerdì 26 novembre 2021, ore 15,24.