Capo d’Orlando: Grande successo per il raduno delle Porsche

 

Il fascino delle Porsche e la bellezza incontaminata della Sicilia si sono incontrati in un evento unico: il raduno del Porsche Club Trinacria a Capo d’Orlando. Domenica 23 giugno oltre 45 auto della celebre casa automobilistica tedesca hanno riempito piazza Matteotti, offrendo agli appassionati di motori e ai curiosi un’esperienza indimenticabile. Foto in alto, da sx SIMONE SCAFFIDI coordinatore provinciale, al centro il dott. GIOVANNI FERRARA, a dx il presidente del club DARIO PELLERITO. Il servizio e le foto…

Il fascino delle Porsche e la bellezza incontaminata della Sicilia si sono incontrati in un evento unico: il raduno del Porsche Club Trinacria a Capo d’Orlando. Domenica 23 giugno oltre 45 auto della celebre casa automobilistica tedesca hanno riempito piazza Matteotti, offrendo agli appassionati di motori e ai curiosi un’esperienza indimenticabile. Le auto sono state esposte dalle 11,30 alle 13,00, attirando una grande folla e suscitando entusiasmo tra tutti i presenti.

Dario Pellerito, presidente del Club Porsche Trinacria, ha dichiarato: “Porsche Club Trinacria miscela la passione per i motori con la cultura, i profumi e i sapori della Sicilia, attraverso un percorso/evento enogastronomico. Vedere oltre 45 Porsche riunite nella splendida e suggestiva Capo d’Orlando è stato un sogno che si è realizzato. Prossimo appuntamento a Mazara del Vallo il 20 e 21 luglio”.

Il raduno non è stato solo una celebrazione dell’eleganza e della potenza delle Porsche ma anche un viaggio attraverso i sapori, i profumi e la cultura siciliana ed orientale, grazie anche al ristorante “Wagashi” di Capo d’Orlando nella persona di Luca Wu.

Carmelo Galipò, assessore del Comune di Capo d’Orlando, ha espresso il suo entusiasmo: “Siamo stati entusiasti e profondamente onorati di accogliere il raduno del Porsche Club Trinacria a Capo d’Orlando. La scelta della nostra città come cornice per questo prestigioso evento non poteva essere più azzeccata. Capo d’Orlando, con la sua bellezza naturale e il suo fascino inconfondibile, si è fusa perfettamente con l’eleganza e la potenza delle Porsche. Entrambe, Capo d’Orlando e le Porsche, sono state irresistibili e devono essere vissute e apprezzate di persona. È stata un’occasione per celebrare la bellezza e la passione in tutte le loro forme”.

L’evento ha rappresentato un’occasione straordinaria per coniugare la passione per i motori con le tradizioni enogastronomiche locali, in una cornice naturale che ha esaltato la bellezza e il fascino del territorio.

Simone Scaffidi, coordinatore provinciale, ha aggiunto: “Come coordinatore provinciale sono stato particolarmente orgoglioso di vedere il Porsche Club Trinacria portare un evento così prestigioso a Capo d’Orlando. Questo raduno non ha solo messo in mostra la bellezza e l’eleganza delle Porsche ma anche il fascino del meraviglioso paese in cui ho la fortuna di vivere. Un incontro perfetto di eleganza e potenza che ha regalato emozioni indimenticabili a tutti i partecipanti”. L’evento ha unito passione, tradizione e bellezza in tutte le sue forme, lasciando un ricordo indelebile a Capo d’Orlando e a tutti coloro che vi hanno partecipato.

             g.l.

Edited by, lunedì 24 giugno 2024, ore 18,37. 

 

(Visited 715 times, 1 visits today)