Capo d’Orlando: Il Gruppo Scout Agesci ha avviato l’attività stagionale

Con un ritiro di due giorni a Castell’Umberto, il Gruppo Scout Agesci di Capo d’Orlando (foto in alto i componenti con l’Arciprete NELLO TRISCARI) ha avviato l’attività della stagione 2023/24. Servizio e foto…

Come ogni anno nel mese ottobre il Gruppo Scout Agesci di Capo d’Orlando dà avvio alle sue attività con una uscita che coinvolge tutti i soci.

Quest’anno il gruppo è stato ospite del comune di Castell’Umberto che ha messo a disposizione una struttura nei pressi dell’ippodromo.

L’uscita è stata anche l’occasione per accogliere i nuovi soci e per celebrare i passaggi da una branca all’altra degli scout più anziani: i lupetti più anziani (11 anni) sono passati al reparto mentre gli esploratori e le guide anziane (15 anni) passati al clan.

Come mostrano le immagini sono state due giornate di giochi, di incontri, di scoperte, di avventure, di canti e infine anche di riflessione. Infatti a conclusione dell’uscita l’Arciprete Nello Triscari, assistente ecclesiastico del Gruppo, ha celebrato la Santa Messa.

            g.l.

Edited by, lunedì 2 ottobre 2023, ore 16,04. 

 

(Visited 1.456 times, 1 visits today)