Capo d’Orlando: Il ritorno dei concert live. Grande successo per Cristina D’Avena, impressionante bagno di folla

Impressionante bagno di folla e grande successo ieri sera a Capo d’Orlando per il ritorno, dopo oltre due anni di stop a causa del Covid, dei concert live, con protagonista la cantante CRISTINA D’AVENA in piazza Matteotti (foto in alto e in basso)…

Impressionante bagno di folla ieri sera a Capo d’Orlando per il ritorno, dopo oltre due anni di stop a causa del Covid, dei concert live. Cristina D’Avena, cantante e show-girl e nota interprete di sigle di cartoni animati, ha fatto arrivare da ogni dove persone molte provenienti, appunto, da diversi comuni della provincia di Messina. Piazza Matteotti stracolma e auto che hanno occupato tutti i parcheggi disponibili e anche oltre: in tanti hanno dovuto lasciare i loro mezzi alla fine del lungomare Ligabue o anche sulla via Consolare Antica per arrivare a piedi in centro.

L’evento è stato organizzato da privati come l’assessore Carmelo Galipò, l’imprenditore Calogero Paparone con la moglie, ingegnere Susanna Di Bella ed il consigliere comunale Massimo Reale, insieme all’associazione CapoInVita e con il patrocinio gratuito del Comune.

La direzione del palco è stata affidata all’Accademia della Musica con il direttore e fondatore, Paolo Starvaggi, che ha presentato. Il pre-concerto è stato a cura proprio di alcuni allievi della stessa Accademia prima dell’esibizione, di circa un’ora, di Cristina D’Avena che, con abilità ed esperienza, ha calamitato l’interesse anche della gente grande e non solo dei bambini.

Un tripudio andato oltre il concerto quando la cantante, originaria di Jesi (Ancona), è rimasta dietro il palco a firmare autografi e a fare selfie con i suoi fans sino a tarda ora. Un concerto ben riuscito per il ritorno agli spettacoli dal vivo perché si è respirata aria di libertà e di ritrovarsi dopo due anni sofferti.

Il concerto di ieri sera fa da apripista agli eventi dell’estate e dove tornerà, dopo tre anni, la mattina di domenica 14 agosto, l’attesissimo “Note all’alba” organizzato dal direttore artistico Paolo Stervaggi e dall’Accademia della Musica con il patrocinio dell’assessorato al Turismo e Spettacolo guidato dall’assessore Giacomo Miracola.

        Giuseppe Lazzaro

Edited by, lunedì 23 maggio 2022, ore 14,01.   

(Visited 592 times, 1 visits today)