Si è svolta sabato scorso, in piazza Matteotti, la IX edizione di Mondo Donna, organizzata dalla Pro Loco di Capo d’Orlando, guidata dal presidente SALVATORE MONASTRA, con il patrocinio del comune e che premia, ogni anno, le donne che si sono distinte in vari settori. L’elenco delle dodici premiate+il Premio “Sergio Granata”. In alto la foto finale di gruppo di NATALE ARASI…
Si è svolta sabato scorso, in piazza Matteotti, la IX edizione di Mondo Donna, organizzata dalla Pro Loco di Capo d’Orlando, guidata dal presidente Salvatore Monastra, con il patrocinio del comune e che premia, ogni anno, le donne che si sono distinte nel campo dello sport, dell’editoria, del sociale, dello spettacolo e in altri settori. L’evento rientrava nel cartellone delle manifestazioni estive organizzato dall’assessore al turismo Giacomo Miracola ed è stato presentato dallo stesso Salvatore Monastra e dalla cantante Alessandra Di Bello. Sono state premiate per il 2022:
LUCIA BASSO per il giornalismo;
NICA CUCINOTTA per lo sport (è calciatrice);
SERENA URZI’ per l’enogastronomia;
ERIKA RAGAZZI per la musica classica;
FLORA MONDELLO per l’imprenditoria;
ELISABETTA GALATI per la danza;
NADIA DE LUCA per il teatro;
DONATA BRISCHETTO per la musica leggera;
GIORGIA CUCINOTTA quale “Alfiere del lavoro” e per il quale è stata premiata, mesi addietro, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella;
ELEONORA IVONE per il cinema;
ELENA MANUELE per lo spettacolo;
ASSOCIAZIONE “NO LIMITS – AL DI LA’ DEL MURO” per il sociale.
A Maria Cuffaro, giornalista della Rai, è andato il Premio speciale “Sergio Granata” assegnato ogni anno dalla Pro Loco e dal Comune di Capo d’Orlando in memoria dell’indimenticato direttore e giornalista di Antenna del Mediterraneo.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, martedì 30 agosto 2022, ore 15,35.