Capo d’Orlando: Nominato esperto in tributi locali e commercio Antonino Colica

Con determina sindacale n. 33 il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha nominato esperto del comune, a titolo gratuito, l’ex responsabile dell’ufficio economico-finanziario Antonino Colica, in pensione dal febbraio del 2020. Foto in alto FRANCO INGRILLI’ con il dott. COLICA…

Con determina sindacale n. 33 il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha nominato esperto del comune, a titolo gratuito, l’ex responsabile dell’ufficio economico-finanziario Antonino Colica, in pensione dal febbraio del 2020.

Come si legge dalla determina sindacale firmata dal primo cittadino “che la predetta nomina intende colmare il gap rilevato ancor oggi negli uffici di cui trattasi, nelle more dell’attuazione del Piano annuale delle assunzioni (2022). Ribadito che lo scrivente sindaco intende conferire il presente incarico fiduciario a titolo gratuito ad un esperto in materia di tributi locali e commercio. Atteso che la gratuità del presente incarico fa venire meno ogni considerazione in merito ai vincoli imposti dalla normativa. Rilevato che l’individuazione da parte dell’organo politico del soggetto cui conferire l’incarico si fonda essenzialmente su valutazioni di carattere fiduciario. Precisato che, tuttavia, in considerazione della delicatezza e della complessità dell’incarico stesso, è imprescindibile ed essenziale che la scelta ricada su soggetti che siano anche in grado, per competenza ed esperienza, di assolvere il ruolo di impulso nei confronti della struttura burocratica in ordine alle materie oggetto del presente incarico”.

Il dott. Antonino Colica potrà così aiutare la macchina organizzativa del Comune di Capo d’Orlando in materia di tributi locali e commercio “interagendo con i funzionari comunali ed i responsabili di procedimento, per lo studio, l’approfondimento e l’esame di particolari problematiche connesse esclusivamente all’incarico e alla realizzazione dei programmi e dei progetti dell’Amministrazione Comunale”.

         g.l.

Edited by, mercoledì 6 luglio 2022, ore 12,25. 

(Visited 310 times, 1 visits today)