
I carabinieri a Capo d’Orlando, all’interno di un casolare abbandonato, hanno scovato una vera e propria base di spaccio con hascisc e marijuana (circa 1 kg), piante di cannabis, bilancini di precisione e residui. In corso le indagini per individuare chi gestiva l’illecita attività. Il servizio…
GIUSEPPE LAZZARO
Alla luce dei gravi episodi avvenuti nell’ultimo periodo che hanno destato allarme sociale, i carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno intensificato l’attività di controllo del territorio con la finalità di contrastare la criminalità diffusa e lo spaccio di sostanze di stupefacenti. Nell’ambito dei predisposti servizi a Capo d’Orlando, all’interno di un casolare abbandonato, i militari dell’Arma hanno scovato una vera e propria base di spaccio. All’esito di una perquisizione, infatti, sono stati trovati e sequestrati circa un chilogrammo tra hashish e marijuana, due piante di cannabis, diversi semi di marijuana, oltre a due bilancini di precisione, intrisi di residui di droghe e vario materiale, verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi.
La droga sequestrata, comprese le piante, è stata consegnata ai carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio.
Sulla base del ritrovamento dello stupefacente è stata avviata un’attività investigativa volta a risalire all’identità dei soggetti che gestivano la lucrosa attività criminale. Con le medesime finalità, i servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni, soprattutto nelle zone interessate dalla maggiore aggregazione giovanile, laddove si verificano risse e lo smercio di sostanze stupefacenti è più frequente.
Edited by, sabato 30 agosto 2025, ore 9,55.