Capo d’Orlando: Spazio Danza al “Ballo in bianco” con Roberto Bolle in piazza Duomo a Milano

Si è svolto domenica 4 settembre, in piazza Duomo a Milano, il Ballo in Bianco con il maître d’eccezione ROBERTO BOLLE (nelle foto in alto e in basso): tutti vestiti di bianco a seguire le indicazioni del famoso ballerino. Tra i 1607 presenti provenienti dalle scuole di danza di tutta Italia anche 14 allievi della scuola Spazio Danza di Capo d’Orlando diretta dalle sorelle VALENTINA e MARTINA RINOLDO…

Si è svolto domenica 4 settembre, in piazza Duomo a Milano, il Ballo in Bianco con il maître d’eccezione Roberto Bolle: tutti vestiti di bianco a seguire le indicazioni del famoso ballerino. Tra i 1607 presenti provenienti dalle scuole di danza di tutta Italia, hanno partecipato 14 allievi, tra i 12 e i 20 anni, della scuola Spazio Danza di Capo d’Orlando, con la direzione artistica di Valentina e Martina Rinoldo.

Il Ballo in Bianco è stato al centro di un evento di quattro giorni voluto da Roberto Bolle per valorizzare l’arte della danza nel nostro paese: On Dance è la festa della danza! In queste giornate gli allievi della scuola orlandina hanno partecipato ad incontri e seguito le lezioni di danza di numerosi insegnanti rinomati del settore, che si sono svolte al Castello Sforzesco di Milano.

«Siamo estremamente entusiaste di aver potuto dare ai nostri allievi quest’opportunità – dichiarano le direttrici della scuola, le sorelle Rinoldo –. La danza è una scuola di vita, che forgia il corpo ma, soprattutto, la mente e l’anima, e quest’evento è stato per loro un’esperienza dove hanno potuto mettersi alla prova, confrontandosi e condividendo momenti speciali con ragazzi e ragazze di altre scuole, arricchendo il loro bagaglio artistico e personale».

Spazio Danza ha sede a Capo d’Orlando in piazza Matteotti al civico 19 e si prepara all’inizio del nuovo Anno Accademico 2022-23. Le iscrizioni si aprono il 12 settembre.

         g.l.

Edited by, mercoledì 7 settembre 2022, ore 8,49. 

(Visited 274 times, 1 visits today)