Si è svolto domenica 10 settembre in piazza Duomo a Milano, il Ballo in Bianco con il maître d’eccezione ROBERTO BOLLE, tutti vestiti di bianco a seguire le indicazioni del famoso ballerino. Tra i 2.300 presenti provenienti dalle scuole di danza di tutta Italia, hanno partecipato 10 allievi, tra i 12 e i 20 anni, della scuola Spazio Danza di Capo d’Orlando (foto in alto alcune di loro con il famoso ballerino). Servizio e foto…
Si è svolto domenica 10 settembre in piazza Duomo a Milano, il Ballo in Bianco con il maître d’eccezione Roberto Bolle, tutti vestiti di bianco a seguire le indicazioni del famoso ballerino. Tra i 2.300 presenti provenienti dalle scuole di danza di tutta Italia, hanno partecipato 10 allievi, tra i 12 e i 20 anni, della scuola Spazio Danza di Capo d’Orlando, con la direzione artistica di Martina e Valentina Rinoldo.
Il Ballo in Bianco, che è stato trasmesso in diretta su Rai Uno, e al centro di un evento di quattro giorni voluto da Roberto Bolle per valorizzare l’arte della danza nel nostro Paese: On Dance è la festa della danza!
In queste giornate gli allievi della scuola orlandina hanno partecipato ad incontri e seguito le lezioni di danza di numerosi insegnanti rinomati del settore, che si sono svolte anche queste davanti alla bellezza del Duomo di Milano. Inoltre, si è avuta la possibilità di poter visitare in forma privata il famoso Teatro alla Scala.
«OnDance è un evento imperdibile per fare crescere i propri allievi, permettendogli di uscire dalla loro comfort zone e sperimentare tanti stili diversi – dichiarano le direttrici della scuola –. Come ha detto Roberto Bolle appena prima di iniziare la lezione del Ballo in Bianco, la danza è una scuola di vita e, soprattutto, i giovani di oggi dovrebbero farne tesoro nel loro quotidiano».
g.l.
Edited by, lunedì 11 settembre 2023, ore 13,45.