Dopo Torrenova (vedere servizio in archivio sul link Estate 2025) anche il Comune di Capri Leone ha ufficializzato il cartellone delle manifestazioni estive che Gl Press seguirà costantemente e riportando tutti gli appuntamenti quotidiani e con servizi di commento per quelli più importanti. Il servizio…
E’ stato ufficializzato il calendario delle manifestazioni dell’estate 2025 a Capri Leone e Rocca a cura del consigliere comunale, con delega al turismo e spettacolo, Ivan Carcione e la super visione della sindaca Bernardette Grasso.
“Abbiamo cercato di pensare un po’ a tutto con un cartellone ricco di eventi con musica, spettacoli, danza, arte e sapori autentici del nostro territorio – si legge nella presentazione sui canali social -. Un grazie di cuore a tutte le associazioni, i professionisti, gli artigiani e gli artisti che, con passione e dedizione, renderanno vive le nostre serate”.
Per la prima volta sarà protagonista anche la Pro Loco di Capri Leone che, con la manifestazione “Arte e Cultura – La Mappa dell’Arte”, in programma il 22, 23 e 24 agosto, porterà a Capri Leone le opere di artigiani provenienti da tutto il mondo. Una straordinaria occasione per riscoprire il valore della creatività e del lavoro artigianale.
E non mancherà (come già pubblicato in un altro servizio visibile in archivio ndr) la grande musica all’interno del #SicilyFudStreetFestival, che vedrà alternarsi sul palco:
Tiromancino (1 agosto – inaugurazione)
MauroRepetto – 883 (2 agosto)
Gaia (3 agosto).
I concerti e gli eventi continueranno per tutto il cartellone estivo, con un mix perfetto di tradizioni e momenti conviviali. “Infine – scrive il Comune -, fateci ringraziare il consigliere comunale Ivan Carcione, per l’egregio lavoro di coordinamento e organizzazione”.
g.l.
Edited by, venerdì 4 luglio 2025, ore 16,43.