E’ tempo di insediamenti in seno ad alcune chiese della Diocesi di Patti. Ieri sera, sabato 9 settembre, padre SALVATORE CHIACCHERA (foto in alto), originario di Sant’Agata Militello, ha iniziato il percorso da nuovo Arciprete della chiesa Maria Santissima Assunta di Castell’Umberto. Il servizio e le foto…
E’ tempo di insediamenti in seno ad alcune chiese della Diocesi di Patti. Ieri sera, sabato 9 settembre, padre Salvatore Chiacchiera, originario di Sant’Agata Militello, ha iniziato il percorso da nuovo Arciprete della chiesa Maria Santissima Assunta di Castell’Umberto.
Il Vescovo e i sacerdoti e Arcipreti presenti
Alle ore 18 il Vescovo della Diocesi di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco, ha presieduto la solenne celebrazione. Erano presenti tantissimi sacerdoti e Arcipreti della Diocesi e i sindaci di Castell’Umberto Veronica Armeli e di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso. Il nuovo parroco prende il posto di padre Nino Mastrolembo, che per anni ha guidato la comunità umbertina e che è andato in quiescenza a 76 anni.
I familiari di padre Salvatore presenti alla funzione
Padre Salvatore Chiacchiera è stato ordinato sacerdote il 28 giugno 2014 e negli ultimi cinque anni è stato segretario del Vescovo Guglielmo. Dall’1 settembre scorso è anche direttore del Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Patti.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, domenica 10 settembre 2023, ore 14,24.