Era di Torrenova il carabiniere morto in un incidente a Cagliari

Ancora un incidente mortale che interessa la provincia di Messina anche se indirettamente. Ieri sera a Cagliari ha perso la vita ROBERTO ORLANDO (foto in alto), 28 anni, carabiniere in servizio nella città sarda. Il giovane era originario di Torrenova ed aveva suonato nella banda “Santa Lucia” di Capo d’Orlando. Il cordoglio dell’amministrazione comunale torrenovese. Il servizio…

Un carabiniere originario di Torrenova, Roberto Orlando, 28 anni, in servizio a Cagliari al IX Battaglione “Sardegna”, è morto ieri sera in un incidente stradale avvenuto alla periferia della città, in viale Monastir. Il giovane militare viaggiava in sella ad una moto Yamaha quando, per cause in corso di accertamento, è stato travolto da un furgone che ha attraversato la strada oltrepassando la doppia striscia continua, secondo i primi rilievi. I tentativi dei soccorritori di rianimarlo sono stati vani. Sul posto sono accorsi i carabinieri e la polizia locale, incaricata di accertare la dinamica dell’incidente. Roberto Orlando era anche un musicista ed aveva fatto parte della banda musicale “Santa Lucia” di Capo d’Orlando suonando il basso.

“Tutta l’amministrazione comunale – scrive il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci -, nella certezza di esprimere anche i sentimenti dell’intera comunità, si stringe al dolore della famiglia Orlando per la prematura e tragica scomparsa di Roberto”.

          Giuseppe Lazzaro

Edited by, giovedì 4 maggio 2023, ore 11,06. 

(Visited 828 times, 1 visits today)