Il tour siciliano di Amedeo Minghi: In orchestra sei violinisti dei Nebrodi

Sei musicisti della provincia di Messina nel tour siciliano di AMEDEO MINGHI. Ad accompagnare l’artista romano – che nelle scorse settimane ha fatto tappa anche a Capizzi il 3 settembre e San Fratello il 17 – c’erano infatti alcuni violinisti dei Nebrodi. Nella foto in alto i sei violinisti con Minghi al centro, da sx: FABIO FRANCHINA, FABIANA LA MONICA, CHIARA LIUZZO, GIUSEPPE LAZZARO, GIUSEPPE SIDOTI, ROSARIO SORBERA. Il servizio…

Sei musicisti della provincia di Messina nel tour siciliano di Amedeo Minghi. Ad accompagnare l’artista – che nelle scorse settimane ha fatto tappa a Capizzi e San Fratello – c’erano infatti alcuni tra i migliori violinisti dei Nebrodi.

Rosario Sorbera e Giuseppe Sidoti (entrambi di Gioiosa Marea), Giuseppe Lazzaro (di Capo d’Orlando), il polistrumentista (di Castell’Umberto) Fabio Franchina e le studentesse Fabiana La Monica e Chiara Liuzzo hanno fatto vibrare le corde di migliaia di spettatori che hanno seguito il giro di Minghi.

E così, tra i successi di sempre, è stato anche tempo di una nuova composizione. S’intitola “La mia eredità”, una nuova creatura presentata in anteprima assoluta proprio a San Fratello. Due concerti, “una esperienza unica”. Così l’hanno vissuta gli orchestrali, così l’ha percepita il popolo delle piazze.

Articolo di MARIA MASCALI, da Gazzetta del Sud on line

Edited by, martedì 19 settembre 2023, ore 18,33. 

(Visited 669 times, 1 visits today)