Lo scorso 11 novembre SABRINA PERCACCIOLO (foto in alto e in basso dopo la proclamazione), 22 anni, originaria di Mirto, ha conseguito la laurea biennale in flauto presso il Conservatorio di Musica ”Alessandro Scarlatti” di Palermo con il massimo dei voti e la lode. Figlia d’arte: il padre, prof. ARMANDO, è un noto musicista, docente e direttore di banda…
Lo scorso 11 novembre Sabrina Percacciolo, 22 anni, originaria di Mirto, ha conseguito la laurea biennale presso il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo con il massimo dei voti e la lode.
Sabrina Percacciolo è nata a Messina nel 2000 e ha iniziato gli studi musicali all’età di 10 anni, sotto la guida del padre, prof. Armando Percacciolo. Nel 2012 è stata ammessa al Conservatorio di Palermo.
Nonostante la giovanissima età ha al suo attivo numerose attività musicali e ha preso parte come primo flauto nella Women Orchestra. Nel novembre 2021 ha vinto l’audizione con ottavino dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani con la quale, un mese dopo, si è esibita all’Expo di Dubai.
Nel luglio 2021, con il Quartetto Bozza, ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Flautistico Internazionale “Angelo Faja” (dedicato al grande flautista palermitano). Nel luglio 2022, con il Quartetto Bozza, ha vinto il primo premio al Concorso “Maria Elena Di Fatta” al Conservatorio di Palermo. Nell’agosto scorso ha partecipato a numerosi concerto nel ruolo di secondo flauto nell’orchestra “Palermo Classica”.
Sabrina Percacciolo è iscritta alla SIAE come compositrice dal mese di ottobre e con la casa musicale SCOMEGNA di Torino ha pubblicato SIMBA, una sua bellissima composizione che sta che sta riscuotendo successo presso le bande musicali di tutta Italia.
g.l.
Edited by, lunedì 14 novembre 2022, ore 18,26.