Lipari: La mano dei piromani non risparmia nulla, vasto incendio e danni

Un grosso incendio di chiara matrice dolosa (foto in alto) si è sviluppato nella notte a Lipari, la più grande delle Isole Eolie, nella frazione di Santa Margherita. In cenere sei ettari di macchia mediterranea e colture…

Un grosso incendio di chiara matrice dolosa, come quello divampato martedì scorso a Pantelleria, si è sviluppato nella notte a Lipari, la più grande delle Isole Eolie, nella frazione di Santa Margherita. Le fiamme hanno lambito pericolosamente le case di residenti e turisti, anche se per fortuna non si registrano feriti. Solo l’azione immediata di vigili del fuoco, guardia forestale, protezione civile comunale e volontari, ha impedito che le case venissero avvolte dalle fiamme, sospinte dal vento di ponente.

Circa sei sette ettari di macchia mediterranea e colture sono andati distrutti. Bruciato anche un deposito dal quale i vigili del fuoco sono riusciti a portare via tre bombole di gas incandescenti prima che esplodessero. I carabinieri della locale Stazione hanno avviato le indagini per accertare le responsabilità (ANSA).

Edited by, sabato 20 agosto 2022, ore 14,12. 

 

(Visited 99 times, 1 visits today)