Miss Estate Orlandina 2023: La vincitrice è Giada Basile, di Tortorici

E’ di Tortorici, ha 16 anni, si chiama GIADA BASILE (foto in alto). ed è la nuova Miss Estate Orlandina 2023. Questo l’esito, attualmente virtuale e fotografico, dell’antico concorso di bellezza in voga dagli anni ‘60, poi interrotto e ripreso, nel 1997, dal dinamico NINI’ SOTTILE, presidente dell’associazione Freedom Enterprise. Il servizio e le altre classificate…

Giada Basile, statuaria pin-up di 16 anni di Tortorici, ha vinto quest’anno il Concorso virtuale fotografico, organizzato negli ultimi giorni di agosto, dall’associazione paladina Freedom Enterprise ed è stata eletta Miss Estate Orlandina 2023, succedendo a decine di aspiranti modelle che si sono candidate dal 1997.

Gloria Della Chiave

Il finale al fotofinish ha visto classificate in qualità di damigelle d’onore: Gloria Della Chiave, di Marsala; Arianna Gurrado, di Bagheria e Greta Armeli, di Tortorici mentre a Addha Naderge Cenecharles, dello Stato centro-americano di Haiti, è stata assegnata precedentemente la fascia e la coroncina di Miss Orlandina International 2023.

Arianna Gurrado

L’haitiana Addha Naderge Cenecharles

Greta Armeli

Alla kermesse hanno partecipato 40 modelle scelte durante i precedenti shooting fotografici organizzati dal factotum Ninì Sottile e sottoposte alla valutazione della giuria tecnica presieduta dall’avvocato Silvio Baggiano. Le ragazze premiate avranno l’opportunità di rappresentare la Freedom Enterprise in prestigiosi eventi di fashion show e beauty contest in Italia e all’estero. La vincitrice inoltre è stata premiata e prescelta dal regista e attore santagatese Tony Morgan per recitare nel suo prossimo film dal titolo: “Cose da pazzi”.

ALBO D’ORO ULTIME EDIZIONI (anno, nome e luogo di residenza):

2022 – GAIA CAMPISI – CAPO D’ORLANDO

2021 = SERENA DE BLASIO – TORRENOVA

2020 = MASHA MIRICI – TORTORICI

2019 = MARIKA FARACI – MONREALE

2018 = ALESSIA CARLINO – SCIACCA

2017 = YASMIN GULOTTA – VIAREGGIO

2017 = FRANCESCA CALABRO’ – TERME VIGLIATORE

2016 = ORNELLA GULLO – PALERMO

2015 = ROSY CORRAO – MENFI

              Giuseppe Lazzaro

Edited by, domenica 3 settembre 2023, ore 14,35. 

(Visited 4.035 times, 1 visits today)