Naso: Miss Reginetta d’Italia, vince Alice Pizzino

Si è svolta ieri sera a Naso, nell’ambito delle manifestazioni estive, una tappa di Miss Reginetta d’Italia 2022. Ha vinto ALICE PIZZINO, del luogo (foto in alto al centro) con MARTINA ROSA OPINTO, di Messina (in foto prima da sx) e FEDERICA CHIARAMONTE, di Barcellona (in foto prima da dx), sul podio: tutte e tre si sono qualificate per la finale regionale. Altre classificate e numerosi ospiti…

Il plotone della New Meta Event con le partecipanti di Miss Reginetta d’Italia, Miss Reginetta Over e Talent Kids ha fatto tappa a Naso per una selezione che ha riscosso grandi consensi.

Nell’accogliente palcoscenico di piazza Roma le aspiranti Miss hanno sfilato prima in casual, poi in elegante ed infine in costume accompagnate dal calore del numeroso pubblico presente. Prima della presentazione delle Miss il sindaco Gaetano Nanì ha dato il benvenuto al pubblico annunciando che sono in programma spettacoli fino a dicembre e promuovendo la Città di Naso, vero fiore all’occhiello del comprensorio nebroideo.

Il conduttore Francesco Anania con il sindaco Gaetano Nanì sul palco

Le partecipanti sono state valutate dalla giuria formata da: Teresa Gugliotta, Marialuisa Triscari (consigliere comunale), Matteo Gorgone, Francesco Catania (consigliere comunale) e dall’assessore alla cultura Rosita Ferrarotto.

Uno spettacolo variegato con diversi momenti che hanno allietato il pubblico che ha potuto apprezzare le voci del cantautore orlandino Massimo Librere, del cantante Antonello Bertuccelli, della vincitrice dello Zecchino d’Oro 2015 di Gioiosa Marea Greta Cacciolo che ha voluto ricordare Franco Battiato con la canzone Alexander Platz, poi la musica è stata protagonista con il fisarmonicista milazzese Luca Sindoni e il maestro Antonio Merulla che ha anche presentato il libro “Raccolta di canti tradizionali a la Santaluciota”.

Poi tutti hanno puntato gli occhi sulla passerella per ammirare le partecipanti che, con disinvoltura, hanno sfilato sullo stupendo tappeto rosso. Alla fine sono approdate alla finale regionale per Miss Reginetta d’Italia: Alice Pizzino, 23 anni, di Naso; Martina Rosa Opinto, 19 anni, di Villaggio Gesso – Messina e Federica Chiaramonte, 17 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto.

Per la categoria Miss Reginetta Over: Silvia Di Giovanni, di Merì; Claudia Cilluffo, di Palermo e Giancarla Mancuso, di San Filippo del Mela.

Giancarla Mancuso, Silvia Di Giovanni e Claudia Cilluffo (foto sopra)

Per il concorso Talent Kids sezione moda sono state premiate: Asia Bisognano, Ambra Fiocco, Alison Destro, Giorgia Gurgone, Ariel Morana e Nicole Carini. Per la sezione ballo premiate Giorgia Rigoli e Maria Chiara Di Lorenzo e per la sezione canto Stella Traina.

A fare da cornice all’evento la consegna dei “Premio Arf Spettacolo 2022” che è stato attribuito per la letteratura a Silvia Toscano che ha scritto il suo primo libro dal titolo “Le favole di Silvia”; per la musica Basilio Mignacca, per il volontariato Maria Caliò e Pippo Cupane, per lo sport Giorgia Caliò e Ilaria Favazzi Mollica. Premiate anche le finaliste nazionali che rappresenteranno la Sicilia alla finale di Rimini e Riccione che si svolgerà dal 22 al 28 agosto. Per Miss Reginetta premiate Fernanda Caranidi Catania e Maria Grazia Ferro di Mirabella Imbaccari e per Miss Reginetta Over Mariella Manna e Rosy Toscano che è stata anche la madrina della manifestazione essendo cresciuta a Naso.

        Francesco Anania

Edited by, sabato 30 luglio 2022, ore 18,26. 

(Visited 979 times, 1 visits today)