Piraino: Pina Saggio completa la giunta. Il 29 il primo consiglio

E’ PINA SAGGIO, eletta in consiglio con 226 voti, l’ultimo assessore nominato dal neo sindaco di Piraino SALVATORE CIPRIANO per il completamento della giunta, così composta, come si vede nella foto in alto da sx: MARIA MIRAGLIOTTA, MARIO RAFFAELE, PIPPO MIRENDA, il sindaco Cipriano e Pina Saggio. Il 29 giugno convocato il primo consiglio comunale…

Una nomina che stoppa ogni eventuale, insorgente, polemica, ad arte definita, su questa designazione. Così il neo sindaco di Piraino, Salvatore Cipriano, completa il quadro della sua giunta.

Pina Saggio – 226 voti di preferenza avuti, già consigliere d’opposizione nello scorso mandato – si aggiunge quindi a Mario Raffaele, Maria Miragliotta e Pippo Mirenda che erano stati designati durante la campagna elettorale anche se resta il nodo legato a Maria Miragliotta, ultima della lista “Piraino x tutti” con 106 e non eletta in consiglio.

Intanto è stato convocato per il prossimo mercoledì 29 giugno il primo consiglio comunale del mandato 2022-2027. Un ordine del giorno quanto tecnico quanto importante, che prevede il giuramento dei consiglieri comunali, quello del sindaco, l’esame di eventuali condizioni di ineleggibilità o incompatibilità degli eletti, le eventuali surroghe e le elezioni del presidente e del vice presidente della civica assemblea.

          g.l.

Edited by, mercoledì 22 giugno 2022, ore 12,14. 

 

(Visited 276 times, 5 visits today)