Come già successo in altre eventi analoghi a San Piero Patti e San Salvatore di Fitalia, venerdì 2 agosto si è voluta ricordare la figura del poeta andaluso FEDERICO GARCIA LORCA. Questa volta con la piantumazione di un gelsomino al Castello Branciforti di Raccuja, con la presenza di un numeroso pubblico. A impreziosire l’evento l’ottima collaborazione con il circolo Arci “13 ottobre “ e il lavoro eccellente di STEFANIA TOMEO e LETIZIA MARTELLA (foto in alto). Il servizio…
Come già successo in altre eventi analoghi a San Piero Patti e San Salvatore di Fitalia, venerdì 2 agosto si è voluta ricordare la figura del poeta andaluso Federico Garcia Lorca. Questa volta con la piantumazione di un gelsomino al Castello Branciforti di Raccuja, con la presenza di un numeroso pubblico. A impreziosire l’evento l’ottima collaborazione con il circolo Arci “13 ottobre “ e il lavoro eccellente di Stefania Tomeo e Letizia Martella.
Il tema della serata era “La Poesia come impegno sociale” e, attorno a questo tema, si sono incrociate le biografie e le opere dei due poeti. Molte le letture ad opera di ragazze raccuiesi accompagnate dagli arpeggi del giovane chitarrista, Leonardo Martella, che ha suonato anche diversi brani, del repertorio italiano, contro la guerra. Un evento costruito con cura che ha reso esplicito e ben interpretato il tema della serata. Ottimi anche gli interventi del sindaco Ivan Martella, del vice sindaco Massimiliano Giambrone e dell’assessora alla cultura Marcella Scalia che della facilitazione all’accesso alla cultura ne hanno fatto una delle proprie bandiere di azione.
g.l.
Edited by, sabato 3 agosto 2024, ore 12,13.