Rocca di Capri Leone: Inter Club “Zanetti” di grande carica. Già 120 iscritti, la campagna continua

Cresce a vista d’occhio l’Inter Club “Javier Zanetti” a Rocca di Caprileone. In appena due anni di attività iscritti 120 soci, molti provenienti dai centri vicini. La solidità del club guidato dal presidente DINO PRESTIMONACO simboleggiato anche dalle non censure e dalla libertà di espressione. Intanto una delegazione è stata presente domenica scorsa a San Siro per Inter-Roma (foto in alto e in basso in piazza Duomo a Milano). Il servizio…

Grande traguardo per l’Inter Club “Javier Zanetti” di Rocca di Capri Leone, che festeggia in questi giorni l’avvenuta iscrizione di ben 120 soci: tantissimi considerata la densità della popolazione di Rocca e Capri Leone e che annovera diversi tifosi nerazzurri di paesi vicini e anche dalla vicina Capo d’Orlando.

Il giovane club nerazzurro, nato solo due anni fa, ha raggiunto in poco tempo risultati eccezionali, tanto da competere numericamente con gli altri Inter Club di realtà demograficamente ben più consistenti rispetto al piccolo comune nebroideo e, praticamente, nella zona tirrenico-nebroidea si pone appena dietro lo storico Inter Club di Sant’Agata Militello che, però, è attivo da quasi 40 anni.

L’entusiasmo ed il clima che si sono creati intorno a questa nuova realtà hanno fatto sì che tanti tifosi provenienti da tutto l’hinterland abbiano deciso di sottoscrivere la loro tessera annuale a Rocca.

Il club, diretto dall’appassionato presidente Dino Prestimonaco (foto sopra sbandieratore domenica San Siro), ha celebrato questo grande risultato portando una sua nutrita rappresentanza allo stadio di San Siro domenica scorsa in occasione della partita vinta contro la Roma e qui, come avviene a turno per tutti i Club d’Italia, ha avuto la possibilità di schierare un rappresentante come sbandieratore a bordo campo.

Della spedizione ha fatto parte anche il piccolo Jacopo, uno dei tanti bimbi tesserati che ha conosciuto a soli 7 anni la magia del “Meazza”.

La campagna tesseramenti non si è ancora conclusa e, visto l’entusiasmo per la grande stagione che stanno disputando i nerazzurri (attualmente in testa alla classifica in Serie A e nel girone di Champions League), non è difficile prevedere che i numeri possano ancora crescere.

L’Inter Club “Zanetti” si distingue anche per la libertà di pensiero e di espressione, soprattutto con i commenti degli iscritti sul gruppo whatsapp durante le partite: siano essi commenti negativi o positivi, nella sportività della cosa e per la passione del tifoso. E senza censure. 

           Giuseppe Lazzaro

Edited by, mercoledì 1 novembre 2023, ore 15,09. 

(Visited 514 times, 3 visits today)