La Fp-Cgil ha annunciato la nomina dell’infermiere professionale Alessandro Calanna quale responsabile aziendale dell’Asp di Sant’Agata Militello e Naso e di Marilena Matessi quale vice responsabile. Foto in alto, dopo la firma, da sx: ALESSANDRO CALANNA, MARILENA MATESSI e il segretario provinciale della Fp-Cgil ANTONINO TRINO. Il servizio…
L’organizzazione sindacale Fp-Cgil ha comunicato al commissario straordinario dell’Asp di Messina, in un comunicato a firma del segretario provinciale Antonino Trino, la nomina di Alessandro Calanna quale responsabile aziendale dell’Asp di Sant’Agata Militello e Naso e di Marilena Matessi quale vice responsabile.
“Alla luce della superiore nomina – si legge nel comunicato – agli stessi vanno riconosciute le prerogative sindacali previste dalla vigente normativa”.
Alessandro Calanna è di Capo d’Orlando. Infermiere professionale, ha svolto servizi in diversi ospedali della provincia e, attualmente, è nell’organico del REMS (Residenza per l’emissione delle misure di sicurezza) di Naso. Da anni si occupa di questioni di lavoro con le organizzazioni sindacali.
“Da oggi – commenta Alessandro Calanna – accetto la sfida con entusiasmo, questo darà nuova ninfa al Distretto di Sant’Agata di Militello e Naso per garantire all’utenza il diritto alla sanità pubblica e il rispetto del contratto collettivo nazionale, che garantisca la dignità dei lavoratori (Dal nulla nascono le cose più belle!”.
g.l.
Edited by, lunedì 2 ottobre 2023, ore 11,10.