S.Agata Militello: Eccezionale laurea da 110 e lode per Antonino Emanuele Scurria

ANTONINO EMANUELE SCURRIA (nella foto con i genitori e il fratello dopo la proclamazione) ha conseguito la laurea triennale in Matematica per l’Ingegneria con 110/110 e la Lode Accademica al Politecnico di Torino…

Il ventunenne santagatese Antonino Emanuele Scurria, il 15 luglio, con una sessione di anticipo, ha conseguito la laurea triennale in Matematica per l’Ingegneria con 110 su 110 e la Lode Accademica al Politecnico di Torino, discutendo una tesi su “Computational strategies for the special functions of Mathieu”. Relatore il chiarissimo prof. Francesco Paolo Andriulli.

Il neo dottore, che già dallo scorso anno collabora con il suo titolare di cattedra, con funzioni di tutor per gli altri allievi, è stato ammesso a frequentare la specialistica all’Università EPFL di Losanna, una delle più importanti scuole del mondo. Ad Antonino, ai genitori Maria e Francesco Scurria, ingegnere originario di San Salvatore di Fitalia e al fratello Vincenzo, gli auguri più belli da parte di tutta la redazione.

       Letizia Passarello

Edited by, sabato 16 luglio 2022, ore 20,11.    

(Visited 3.795 times, 1 visits today)