San Piero Patti: Nominata la nuova giunta. L’ex sindaco Fiore esce dalla porta e rientra dalla finestra

Il nuovo sindaco di San Piero Patti CINZIA MARCHELLO ha nominato la nuova giunta che la accompagnerà in questi cinque anni dopo avere vinto le elezioni di domenica scorsa. Foto in alto, da sx: gli assessori GIANLUCA DI BELLA e SALVATORE PANTANO, il primo cittadino, l’assessore ARMANDO INTERDONATO, il vice sindaco SALVINO FIORE (sindaco uscente, quindi è uscito dalla porta non essendosi ricandidato ed è rientrato dalla finestra) e la segretaria comunale GIUSEPPINA CAMMARERI che ha una esperienza passata da presidente del consiglio comunale a Frazzanò…

Il neo sindaco di San Piero Patti Cinzia Marchello, dopo il passaggio di consegne e l’insediamento al municipio, ha provveduto con propria determina a nominare la giunta municipale. Il nuovo esecutivo è formato dai due assessori designati in campagna elettorale, Gianluca Di Bella e Salvatore Pantano a cui si sono aggiunti i due candidati eletti al consiglio comunale Salvino Fiore, sindaco uscente e Armando Interdonato.

A Gianluca Di Bella sono state affidate le deleghe alla Tutela ambientale e sostenibilità, Protezione civile, Politiche giovanili e del Lavoro, Innovazione tecnologica, Valorizzazione del patrimonio architettonico. A Salvatore Pantano il sindaco ha affidato le deleghe alla Cultura, Pubblica istruzione, Biblioteche e archivi e Comunicazione istituzionale. Armando Interdonato, come nella precedente amministrazione, manterrà le deleghe all’Acquedotto e Fognature, Pubblica illuminazione, Arredo urbano e verde pubblico, Assessorato “alle Piccole cose”, Manutenzione delle strade interne ed esterne, Segnaletica e Toponomastica, Autoparco, Servizi cimiteriali. Infine a Salvino Fiore, che è stato anche nominato vice sindaco, sono state affidate le deleghe all’Economia e Finanze, Bilancio, Tributi, Economato, Patrimonio e Contenzioso, Affari istituzionali. Il sindaco Marchello ha mantenuto per sé il resto delle deleghe, tra cui Lavori Pubblici, Polizia municipale, Servizi sociali, Turismo, Pari opportunità e Tutela animali.

La giunta si è già messa al lavoro stilando un cronoprogramma delle questioni da affrontare con più urgenza, a partire dalla soluzione del problema legato alla manutenzione e pulizia delle strade, fino alla programmazione turistica e degli eventi in vista dell’estate. Contestualmente alla nomina della giunta, il sindaco ha proceduto alla nomina anche di un esperto a titolo gratuito per il settore turistico: si tratta di Santo Alba, un  sampietrino che nel corso degli anni ha maturato una lunga esperienza nel mondo dell’ospitalità alberghiera, dei tour operator e del marketing territoriale lavorando per alcune prestigiose compagnie.

«Conclusa l’intensa fase della campagna elettorale – afferma il sindaco Cinzia Marchello – siamo già pronti con la squadra degli assessori e dei consiglieri comunali a lavorare per San Piero Patti e per mantenere gli impegni presi con i cittadini. Siamo una squadra unita dalla volontà di continuare nel rilancio di San Piero; spinta dalla grande voglia di fare dei nuovi elementi e dalla indispensabile esperienza amministrativa dei veterani. Voglio ringraziare nuovamente tutto il gruppo, i candidati e i sostenitori che hanno creduto nel progetto “San Piero insieme” e che, sono sicura, saranno al nostro fianco in questi cinque anni per consigliarci e spronarci. Con la nomina della giunta – continua il primo cittadino – poniamo le basi per il rilancio della nostra attività amministrativa che dovrà essere imperniata sul miglioramento dei servizi al cittadino e sulla crescita sociale ed economica del nostro Comune. Sin da ora, come detto in campagna elettorale, mi assumo l’impegno di “aprire” le porte del municipio a tutta la cittadinanza: la nostra amministrazione sarà sempre pronta ad ascoltare le esigenze e ad accogliere le segnalazioni di ogni cittadino. Il nostro obiettivo è quello di costruire insieme, all’insegna del dialogo e del confronto costruttivo, il Paese della Buona Vita: San Piero Patti».

          g.l.

Edited by, sabato 18 giugno 2022, ore 15,57. 

(Visited 183 times, 2 visits today)