Sembra come una corsa quella dell’annuncio anticipato dei cantanti o dei gruppi musicali di grido in occasione delle numerose e tradizionali feste patronali sui Nebrodi che si abbinano anche ai cartelloni estivi. A San Salvatore di Fitalia (comune che, fino ad ora insieme a Capo d’Orlando, Torrenova e Capri Leone, Gl Press seguirà per tutta l’estate ma in aggiunta ce ne saranno altri), la sera del 20 agosto, per la festa di San Calogero, la guest star sarà NOEMI (foto in alto) come annunciato dal sindaco GIUSEPPE PIZZOLANTE. Il servizio…
L’attesa è finita a San Salvatore di Fitalia per uno degli appuntamenti più attesi del comprensorio nebroideo: Noemi sarà la guest sera, la sera del 20 agosto, per celebrare la festa patronale di San Calogero con una tappa speciale del suo “Nostalgia Summer Tour”.
Noemi, nome d’arte di Veronica Scopelliti, è un’icona della musica italiana contemporanea. Con più di 15 anni di carriera, 8 album, 18 dischi di platino, 8 partecipazioni al Festival di Sanremo, 5 Wind Music Awards e un Guinness World Record, continua a incantare con la sua voce graffiante e l’intensità delle sue interpretazioni.
Il concerto, nella suggestiva cornice della Valle del Fitalia, sarà un’occasione unica per vivere un’emozione collettiva tra musica, tradizione e bellezza. Un evento da non perdere. Lo spettacolo fa parte del programma estivo promosso dall’Amministrazione Comunale interamente patrocinato dalla Regione Siciliana, Unione dei Comuni, Comitato Festa e sponsor.
g.l.
Edited by, lunedì 30 giugno 2025, ore 18,25.