Padre Antonio Lo Presti, originario di Naso, si è ufficialmente insediato quale nuovo Arciprete della Parrocchia Santa Maria di S.Angelo di Brolo. Presente alla cerimonia il Vescovo di Patti, Mons. GUGLIELMO GIOMBANCO che ha presieduto la funzione. Foto in alto padre ANTONIO LO PRESTI durante il suo intervento. Il servizio…
Il Vescovo Guglielmo con i parroci presenti e padre Antonio alla sua destra
Padre Antonio Lo Presti, originario di Naso, si è ufficialmente insediato quale nuovo Arciprete della Parrocchia Santa Maria di S.Angelo di Brolo. La nomina, da parte del Vescovo della Diocesi di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco, era avvenuta lo scorso 25 giugno, padre Antonio ha già celebrato messa nelle chiese santangiolesi (sul territorio sono ben 35) ma, appunto, l’atto ufficiale si è svolto martedì sera 12 settembre.
Davanti a padre Antonio Lo Presti e a padre Carmelo Paparone, parroco della chiesa di Santa Febronia a Patti, firma l’atto il sindaco santangiolese Francesco Paolo Cortolillo
Erano presenti, oltre al Vescovo Guglielmo e a tanti parroci della Diocesi di Patti, il sindaco di Sant’Angelo di Brolo Francesco Paolo Cortolillo, la giunta, il presidente del consiglio comunale Michele Martella, i consiglieri comunali, il sindaco di Piraino Salvatore Cipriano e le autorità militari. Presente, inoltre, una folta rappresentanza proveniente da Naso, oltre ai familiari.
Davanti alla torta padre Antonio con i genitori e il Vescovo Guglielmo
Padre Antonio Lo Presti, che ha presieduto lo scorso 1 settembre la Santa Messa solenne in onore di San Cono nella sua Naso, proviene dalla chiesa della Beata Vergine di Lourdes, a Gliaca di Piraino, dove è stato vice parroco.
g.l.
Edited by, giovedì 14 settembre 2023, ore 10,07.