
Un medico di base di Saponara, l’ex sindaco del paese ALDO PANARELLO (foto in alto), è stato aggredito ieri mattina nel suo studio privato da un uomo che lo ha colpito violentemente con dei pugni. La vittima è stata ricoverata al Policlinico di Messina dove sarà sottoposta a un intervento maxillofacciale. Sul caso indagano i carabinieri. Il servizio…
Un medico di base di Saponara, l’ex sindaco del paese Aldo Panarello, è stato aggredito ieri mattina nel suo studio privato da un uomo che lo ha colpito violentemente con dei pugni. La vittima è stata ricoverata al Policlinico di Messina dove sarà sottoposta a un intervento maxillofacciale. Sul caso indagano i carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione l’aggressore, che indossava un cappello con una visiera abbassata sugli occhi, avrebbe sferrato dei pugni contro il medico, scappando poi via. I carabinieri stanno visionando anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per cercare di identificare l’autore della violenta aggressione a Panarello.
Nello stesso studio medico, nel 1995, fu ucciso a colpi di pistola il dott. Vittorio Meli, 62 anni, suocero di Panarello che all’epoca dei fatti era sindaco di Saponara. Per l’omicidio i carabinieri fermarono un 41enne paziente del medico, che soffriva di turbe psichiche. L’uomo, che era stato ricoverato in un ospedale psichiatrico, confessò il delitto e consegnò l’arma utilizzata. Il fermato aveva più volte detto di essere convinto che le sue condizioni si erano aggravate per una cura “sbagliata” che gli aveva prescritto il dottore Meli e venendo poi arrestato e condannato.
g.l.
Edited by, sabato 30 agosto 2025, ore 11,38.