Sicilia: Tragico ultimo week-end di agosto con 5 vittime della strada

Strade siciliane macchiate di sangue nell’ultimo week-end di agosto: il bilancio è di cinque diversi incidenti stradali avvenuti negli ultimi giorni. Le vittime hanno tra i 20 e i 65 anni. Gli incidenti si sono verificati a Palermo, Carini, Lascari e Villafrati ed Erice nel trapanese.

Oggi (28 agosto) un 33enne, Roberto Sgroi (NELLA FOTO IN ALTO), ha perso la vita in seguito ad una caduta in moto. L’incidente è avvenuto in via Francesco Cangialosi a Carini. L’uomo è morto per un trauma cranico che si è procurato nonostante indossasse il casco. Era a bordo di una Yamaha di grossa cilindrata. I sanitari del 118 hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.

Sempre nella giornata di oggi – come già riportato nel servizio precedente – un incidente mortale sulla Strada Statale Palermo-Agrigento, all’altezza di Villafrati, è costato la vita a Rosario Pagano, 65enne motociclista di Ventimiglia di Sicilia. Fatale lo scontro tra un’Audi e una moto Honda. L’uomo è stato sbalzato dalla sella e i sanitari del 118 non hanno potuto che constatarne la morte.

Nelle prime ore del 27 agosto ha perso la vita Andrea Ajello, 29 anni. La tragedia è avvenuta a Palermo in via Lanza di Scalea in direzione centro città. Il giovane era in sella a una moto Kawasaki quando, poco prima del velodromo “Paolo Borsellino”, ne ha perso il controllo. Il suo corpo è stato sbalzato sul prato di una delle rotatorie facendo un volo di diversi metri. L’impatto non gli ha dato scampo.

A Lascari è morto Rosario Tornabene, ventenne di Cefalù. Il giovane è stato investito al kartodromo da una persona che guidava il kart e finito fuori pista. La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi.

La sera del 26 agosto è deceduto Niko Giarratano, ventenne trapanese, vittima di un incidente stradale verificatosi due giorni prima, in via Manzoni, nel territorio di Erice Casa Santa. Alla guida di una moto, per cause ancora in fase di accertamento, il giovane si era scontrato con un’automobile nei pressi della banca Monte dei Paschi di Siena. Dallo scorso Ferragosto sono otto le morti registrare in Sicilia in seguito ad incidenti stradali (da gds.it).

Edited by, domenica 28 agosto 2022, ore 18,54. 

(Visited 1.170 times, 1 visits today)