Sinagra: Michele Orifici nuovo presidente del consiglio. Concetta Ioppolo completa la giunta

Si è insediato, con la prima convocazione, il nuovo consiglio comunale di Sinagra scaturito dalle elezioni amministrative del 12 giugno scorso vinte dal rieletto sindaco NINO MUSCA con la sua lista “Fortemente Sinagra”. Il nuovo presidente è il geologo MICHELE ORIFICI (foto in alto) mentre CONCETTA IOPPOLO completa la giunta…

Si è insediato, con la prima convocazione, il nuovo consiglio comunale di Sinagra scaturito dalle elezioni amministrative del 12 giugno scorso vinte dal rieletto sindaco Nino Musca con la sua lista “Fortemente Sinagra” e l’esclusione dei suoi ex alleati che si erano schierati contro di lui negli ultimi mesi prima della conclusione del mandato 2017/22 ad eccezione di Lidia Gaudio che, però, per motivi di lavoro da settembre dovrà andare al Nord Italia.

Nel corso dell’adunanza sono stati eletti presidente e vice presidente del consiglio comunale rispettivamente Michele Orifici e Leo Agnello (lista “Fortemente Sinagra”) e nominati i capigruppo di maggioranza Antonino Natalotto (“Fortemente Sinagra”) e di minoranza il candidato sindaco sconfitto Emanuele Giglia (lista “Noi per Sinagra”).

La giunta, da sx: Bonfiglio, Ioppolo, Musca, Mancuso, Lacava

Immediatamente dopo la fine del consiglio comunale hanno prestato giuramento anche i nuovi assessori che faranno parte della giunta. Si tratta di Simone Bonfiglio, Concetta Ioppolo, Guglielmo Lacava e Marzia Rita Mancuso. Bonfiglio (non candidato in lista), Lacava e Mancuso erano stati designati in campagna elettorale, la new entry è Concetta Ioppolo, eletta in consiglio e figlia dell’ex sindaco Enzo.

        Giuseppe Lazzaro

Edited by, venerdì 24 giugno 2022, ore 18,41.   

(Visited 290 times, 1 visits today)