Ancora una volta primo. Il Comune di Torrenova conferma la pole position visto che, rispetto agli altri centri, ha presentato ufficialmente il cartellone delle manifestazioni estive. Un programma ricco di tutto e in attesa di “Amunì” (5/7 settembre). Il servizio (quotidianamente su Gl Press saranno pubblicati tutti gli appuntamenti a seconda del calendario)…
L’estate 2025 a Torrenova si apre con il botto e promette di superare ogni aspettativa. A dirlo è il cartellone estivo appena presentato dall’Amministrazione comunale, frutto di oltre due mesi di intenso lavoro coordinato dall’assessore al Turismo Daniele Radice, in sinergia con la Nuova Pro Loco Torrenova, la Consulta Giovanile e numerose associazioni locali.
L’apertura sarà affidata a Serena Brancale, una delle voci più raffinate del panorama musicale italiano, che porterà il suo tour “Anema e Core” in occasione della festa della Madonna del Mare del 27 luglio. È solo la prima tappa di un viaggio tra musica, spettacoli, cabaret, teatro dialettale, eventi per bambini, tornei sportivi, mostre, degustazioni e tradizioni popolari.
Tra i momenti più attesi:
Teatro e cabaret per tutti i gusti con artisti del calibro di Antonio Pandolfo, Claudio&Vespertino, Chris Clun&Simone Riccobono, Toti&Totino.
Il ritorno della rassegna teatrale dialettale con ben sei appuntamenti in Piazza Autonomia.
La celebrazione della cultura e del folklore siciliano con lo spettacolo “Sicilia in Festa Tour” e il musical “La Bella e la Bestia”.
Spazio anche per i più piccoli con schiuma party, giochi, spettacoli di bolle, Happy Holi e attività educative.
Tanti eventi sportivi, dalla pesca al surf casting, passando per tornei di calcio, briscola, pallavolo e tiro con l’arco.
Il gran finale con “Amunì – Festival Agroalimentare”, in programma il 5, 6 e 7 settembre, con un ricco programma di stand, show-cooking e spettacoli musicali ancora top secret.
Il sindaco Salvatore Castrovinci ha voluto ringraziare tutta la macchina organizzativa: “Sarà un’estate indimenticabile, capace di valorizzare la nostra identità, intrattenere i cittadini e accogliere con calore i turisti. Un’estate per tutti, come Torrenova sa fare”.
E come recita lo slogan: “Estate 2025… e non finisce qui!”.
g.l.
Edited by, mercoledì 2 luglio 2025, ore 10,25.