Torrenova: Successo e 9 premi, a Misterbianco, per la A.S.D. Studio Dance and Sport

Grande successo e conquista di ben 9 premi (foto in alto e in basso) per la A.S.D. Studio Dance and Sport di Torrenova, guidata dalla maestra MELISSA AGOSTINO, a Misterbianco nel concorso internazionale di danza “Premio Resilienza”…

Domenica 22 maggio, all’auditorium “Nelson Mandela” di Misterbianco, si è svolto il concorso internazionale di danza “PREMIO RESILIENZA” con la presenza di giurati internazionali. Il concorso era suddiviso nelle seguenti discipline: classico, modern, contemporaneo e hip hop ed ha visto la partecipazione di 330 coreografie proveniente da tutta Italia ed estero con la possibilità di vincere borse di studio per prestigiose Accademie e di intraprendere un percorso professionale.

La A.S.D. STUDIO DANCE AND SPORT di Melissa Agostino, sita a Torrenova, via Nazionale n. 46,  ha fatto sì che 9 sue allieve partecipassero, vincendo ben 9 premi. Si tratta di:  

Alissia Campisi, vincitrice del terzo posto baby assolo modern;

Ginevra Visconti ed Elisa Fabio, vincitrici del terzo posto passo a due classico kids;

Elisa Fabio, vincitrice del premio finalissima assolo modern kids;

Aurora Sgro’, vincitrice del terzo posto assolo contemporaneo kids;

Gaia Alice Petrisi, vincitrice del premio finalissima assolo classico juniores;

Letizia Barone, Maria Giulia Ruggeri, Gaia Petrisi, Andrea Oriti, vincitrici del secondo posto gruppo classico juniores;

Viola Monastra, vincitrice del premio finalissima assolo contemporaneo juniores;

Andrea Oriti, vincitrice del premio finalissima assolo contemporaneo juniores;

Maria Giulia Ruggeri, vincitrice del premio finalissima assolo classico seniores.

La STUDIO DANCE AND SPORT, diretta dalla maestra Melissa Agostino, ormai da diversi anni porta le sue allieve a livelli artistici molto alti, spronandole e valorizzando al massimo le loro doti che, con lo studio della tecnica accademica classica e moderna, mietono successi ogni anno riscuotendo consensi anche da parte della critica. Sicuramente la soddisfazione dopo un periodo critico di Covid è stato rivedere le proprie allieve ballare su un palco importante, ad un concorso dal nome ”RESILIENZA”, termine adatto per specificare la forza che hanno avuto gli allievi di tutta la Sicilia, in un periodo dove purtroppo gli studenti di ogni scuola di danza hanno dovuto privare se stessi di poter emozionare il pubblico.

Adesso si attende solo l’ultimo step dell’anno accademico: il saggio di danza che si terrà a luglio dal titolo ”Aladdin”.

         g.l.

Edited by, martedì 24 maggio 2022, ore 18,26. 

(Visited 237 times, 1 visits today)